Concerti, ma anche veri e propri corsi di ballo con trainer esperti che hanno danzato o coreografato alcune delle più belle canzoni del panorama musicale coreano.
Ad avvicinare, almeno virtualmente, gli appassionati del genere ci pensa LIVENow, la piattaforma che fornisce soluzioni pay-per-view flessibili per eventi live.
Il 2022 sarà l’anno in cui si prenderà finalmente consapevolezza di un genere che sta riscrivendo le regole della musica pop a livello internazionale imponendosi sempre di più nelle classifiche e intrufolandosi, quasi per caso nelle nostre vite.
Il grande palinsesto 2022 di LIVENow è partito con l’attesissimo concerto dei ONEUS, il gruppo formato da Ravn, Seoho, Leedo, Keonhee, Hwanwoong e Xion sotto l’etichetta RBW Entertainment. Il gruppo, che ha debuttato nel 2018 è già diventato uno delle boy band emergenti più importanti del panorama K-pop. Dopo l’uscita del loro album in studio “Devil” hanno pubblicato il mini album “Blood Moon”che ha venduto, in soli tre giorni, 130.000 copie, superando le vendite di tutti i loro album precedenti. “Blood Moon” ha anche raggiunto la seconda posizione della Gaon Album Chart, debuttando alla quinta posizione nella United World Chart. Il video musicale di “Luna” ha avuto 10 milioni di visualizzazioni nelle prime 48 ore su YouTube raggiungendo, ad ora, oltre 21 milioni di views. E gli ONEUS non hanno deluso le aspettative regalando un concerto mozzafiato, iniziato alle 9 del mattino – orario italiano – che ha tenuto attaccati allo schermo milioni di persone da tutto il mondo. Durante l’esibizione la piattaforma ha reso attive le tre sue più importanti funzionalità: “Watch Together”, “Join the Virtual Audience” and “Send a Video” che i fan hanno adorato! I Fan provenienti da oltre 30 paesi, si sono uniti allo stream, con il 36% del pubblico che ha chiesto di unirsi al pubblico virtuale e quasi il 6% ha inviato un video durante lo spettacolo.
La particolarità di LIVENow è che, oltre ai prezzi piccolissimi – il concerto in questione partiva da una base di 9.99 euro per il biglietto standard – offre la possibilità di guardare la trasmissione in modalità watch party con altre due persone e interagire con i propri artisti preferiti. Come? Accedendo a una particolare modalità che consente di registrare un video che verrà trasmesso sui led disposti sul palco dello show.
Ogni mese, sul palco virtuale della piattaforma direttamente da Seoul, si esibiranno diverse boy e girl band del panorama musicale sudcoreano, di cui i fan di tutto il mondo potranno godere, direttamente da casa loro, di spettacolari esibizioni.
Ma non solo. Dal 24 gennaio sulla piattaforma è stata trasmessa la prima delle 13 lezioni di K-pop dance tenute dal famoso gruppo di ballerini 1 Million Dance Studio. I 13 episodi, disponibili sulla piattaforma per una settimana e dalla durata di 70-90 minuti ciascuno, vedranno i principali coreografi del genere insegnare ad alcuni famosi artisti K-pop le più belle coreografie. I fan potranno replicarle comodamente da casa loro. La fondatrice di “1 Million Dance Studio”, la famosa coreografa Lia Kim, ha dato vita e fatto crescere la più grande comunità di K-pop dance al mondo, la quale ha raggiunto il massimo della popolarità grazie alle collaborazioni e agli elogi di alcuni delle più grandi K-pop star come BTS, Jay Park, MAMAMOO e Chungha. Gli istruttori di danza presenti nel corso sono i favoriti dal KCON, un festival della cultura sudcoreana che si svolge ogni anno negli Stati Uniti, in cui si ospitano sessioni di workshop per migliaia di giovani che vogliono imparare le coreografie K-Pop. I video di queste sessioni di ballo su YouTube hanno registrato milioni di visualizzazioni e hanno persino visto la partecipazione di alcune star del K-Pop.
Con questi due nuovi contenuti e il già annunciato “Meissa’s Song Musical” – un musical che commemora il 30° anniversario dell’adesione della Corea del Sud alle Nazioni Unite, con i favoriti del K-Pop Park Chanyeol (Chanyeol di EXO), Kim Myungsoo (L di Infinite) e l’ex membro dei BAP, Jung Daehyun – LIVENow allarga nello specifico l’offerta dedicata alla musica sudcoreana, diventando così un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere.