«Conflavoro Pmi, l’associazione che rappresenta gli interessi degli imprenditori italiani, desidera esprimere il suo pieno sostegno al ministro Calderone e al presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, di recente oggetto di attacchi sulla questione del rinnovo del protocollo sulla legalità’ fra Ordine dei CDL e Ispettorato nazionale del Lavoro in vista dei cantieri del Pnrr». E’ quanto si legge in una nota. «Riteniamo che sia fondamentale sottolineare l’importanza del lavoro svolto dal Ministro Calderone e dal Presidente De Luca a favore degli imprenditori e dei lavoratori italiani. Entrambi hanno dimostrato grande competenza e dedizione nel promuovere politiche che favoriscano la crescita economica, la sostenibilità e l’occupazione nel nostro Paese», spiega Roberto Capobianco, presidente nazionale Conflavoro Pmi.
«Conflavoro respinge quindi con fermezza le accuse infondate e ritiene che tali attacchi non facciano altro che minare il clima di collaborazione e fiducia necessario per il progresso del nostro Paese. La nostra associazione crede fermamente nel dialogo costruttivo e nel rispetto reciproco tra tutte le parti coinvolte nella definizione delle politiche del lavoro. Continueremo», sottolinea ancora il presidente Capobianco, «a lavorare a stretto contatto con il Ministero del Lavoro e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro».
La nota conclude: «Confidando nella competenza e nell’impegno del ministro Calderone e del presidente De Luca, Conflavoro Pmi auspica che le attuali tensioni possano essere superate in nome di un interesse comune per la crescita del nostro Paese»
