Wildlife Photographer of the Year 2014: foto di natura in concorso

Theo Allofs/Wildlife Photographer of the Year

"Red kangaroos at waterhole" (Canguri rossi presso una pozza) di Theo Allofs, Germania.

Sturt National Park, Nuovo Galles del Sud, Australia. Canguri rossi (Macropus rufus) saltano riflessi nell'acqua di una pozza. La popolazione di canguri rossi è aumentata drammaticamente negli ultimi 3 anni, dopo la fine di 8 anni di siccità.


Filippo Rivetti/Wildlife Photographer of the Year

"Around Sigma" (Attorno a Sigma), di Filippo Rivetti, Australia. 

Steamers Beach, Jervis Bay, Nuovo Galles del Sud, Australia. La rotazione della Terra mostrata dalle scie delle stelle intorno Sigma Octantis, una stella della costellazione dell'Ottante.


Stephan Tuengler/Wildlife Photographer of the Year

"Stretching" di Stephan Tuengler, Germania.


Karen Lunney/Wildlife Photographer of the Year

"Dante’s inferno" (Inferno dantesco) di Karen Lunney, Australia.


Marek Kosinski/Wildlife Photographer of the Year

"Red deer and cranes" (Cervi rossi e gru), Marek Kosinski, Polonia.

Gru cenerine o gru eurasiatiche (Grus grus) e cervi nobili o cervi rossi (Cervus elaphus) negli  Stagni di Milicz, Polonia. 


Stanley Leroux/Wildlife Photographer of the Year

"Kings into the dark" (Re verso l'oscurità) di Stanley Leroux, Francia.

Un gruppo di pinguini reali (Aptenodytes patagonicus ) camminano sulla spiaggia a Volunteer Point, sulle Isole Falkland, esitando nel tuffarsi in mare in una giornata con il cielo molto scuro.


Michael Patrick O'Neill/Wildlife Photographer of the Year

"Australian sea lion pups" di Michael Patrick O'Neill, Stati Uniti.  

Un gruppo di cuccioli di leone marino australiano (Neophoca cinerea), una specie rara e a rischio di estinzione, nelle acque basse di Hopkins Island, Australia Meridionale.


Henrik Nilsson/Wildlife Photographer of the Year

"Shoulder check" (Guardarsi le spalle) di Henrik Nilsson, Canada.

Boundary Bay, Ladner, Columbia Britannica, Canada. Un gufo di palude (Asio flammeus) selvatico in volo controlla un'albanella reale che gli sta creando problemi. Gufi e albanelle condivido lo stesso habitat, spesso entrando in conflitto, a scapito dei gufi. 


Carsten Braun/Wildlife Photographer of the Year

"Yellow-necked mouse" (Topo selvatico dal collo giallo) di Carsten Braun, Germania.


C'è tempo fino al 5 settembre per partecipare alla votazione online  che assegnerà il Premio  del pubblico del celebre concorso fotografico "Wildlife Photographer of the Year 2014", promosso dal Museo di storia naturale di Londra e da 50 anni dedicato a "la bellezza, il mistero, la fragilità e la diversità della vita sulla Terra". La Giuria  ha selezionato 50 immagini tra quelle che concorrono ai premi nelle diverse categorie del concorso, dando la parola al pubblico per decretare quale sia meritevole di vincere il Peoples' Choice Award. In questa gallery, ecco una piccola selezione degli scatti in gara, realizzati da fotografi di tutto il mondo. Il nome del vincitore sarà annunciato il 21 ottobre 2014, insieme a quelli dei premiati nelle altre sezioni del concorso. 


VEDI anche le GALLERY dedicate alle precedenti edizionidel concorso.

YOU MAY ALSO LIKE