Vuoi tradire? Vai a Roma. A Palermo i più fedeli

Thinkstock.it

Italiani popolo di traditori? Difficile a dirsi. Stando al sondaggio condotto dal sito AshleyMadison.com, specializzato in incontri extraconiugali, sono comunque in molti a cercare un'amante, anche solo per una scappattella. Le "corna" si fanno soprattutto al centro nord, mentre nel sud Italia (e precisamente in Sicilia) si troverebbe la maggior parte di uomini e donne fedeli.


La Capitale risulta anche "capitale" dell'infedeltà: nella speciale classifica stilata dal portale AshleyMadison.com, specializzato in incontri extraconiugali, Roma risulta infatti la città col maggior numero di iscritti (53mila).


Getty Images

La città dove ci sarebbe il secondo maggior numero di fedifraghi è Milano, per la precisione ben 37mila iscritti al portale AshleyMadison.com.


Getty Images

Un vecchio luogo comune recita che i "i piemontesi (sono) falsi e cortesi". In effetti il capoluogo piemontese, Torino, figura al terzo posto come città col maggior numero di "traditori" (28 utenti iscritti).


Thinkstock.it

A scorrere l'elenco delle altre città nelle quali non vengono disdegnati incontri "clandestini" tra persone sposate e amanti ci sono diverse città del nord, come Brescia, Treviso, Padova e Bologna. Poche, invece, le richieste di "avventure" al sud: unica eccezione è Napoli, che si distingue con i suoi 23mila iscritti.


Thinkstock.it

Se Roma è in vetta alla classifica, come fanalino di coda si trova invece Palermo: qui pare che il tradimento non sia ammesso!


Thinkstock.it

In generale, sembra che nel nostro Paese il tradimento sia ammesso, ma ma il divorzio, almeno stando ai sondaggi di AshleyMadison.com. Un dato curioso, visto che arriva proprio mentre il Parlamento è impegnato nell'approvazione della legge sul divorzio breve. Altri dati, iffusi di recente dal Pew Research Center, mostrano invece una schiacciante disapprovazione per infedelta', per rapporti prematrimoniali, per uso di contraccettivi e aborto.


Thinkstock.it

A tradire maggiormente sono gli uomini (56%). L'identikit dell'infedele è quello di un 40enne o ultra40enne, con una laurea (65%) o un diploma (21%). Ciò che cerca sono generalmente donne tra i 25 e i 45 anni, meglio se bionde e disinibite. Spesso si tratta di manager, informatici o dipendenti statali (a volte ricoprono incarichi governativi) e il 72% ha un reddito sopra la media nazionale.


Thinkstock.it

Certo, anche le donne tradiscono (44%, che sale al 48% nelle grandi città). In media hanno 38 anni e lavorano nei settori marketing, settore bancario o delle vendite. Sono per lo più laureate (64%) o diplomate (27%) e hanno un reddito nella media (67%). SIl motivo che le spinge a cercare un "amante" è la voglia di una scappatella che le faccia sentire più deisderate, sia dal punto di vista emotivo che sessuale. Cercano soprattutto uomini tra i 40 e i 55 anni, castani, alti e muscolosi oltre che economicamente indipendenti.


Thinkstock.it

Gli uomini che tradiscono, invece, cercano per lo più di fuggire dalla routine sessuale del matrimonio (o della vita di coppia stabile): molti vorrebbero mettere in atto fantasie sessuali che con la compagna tradizionale non possono o non si sentono di seguire.


Thinkstock.it

Pur non rinunciando al matrimonio, in molti dunque tradiscono. Così tanti che il AshleyMadison.com ogni 4,4 secondi registra l'iscrizione di un nuovo utente per una media di 26 minuti dedicati giornalmente alla ricerca dell'amante ideale.


A tradire sono soprattutto gli uomini, ma anche le donne si concedono delle scappatelle, soprattutto per sentirsi più desiderate. Roma risulta la città con il maggior numero di infedeli, secondo una ricerca del sito per incontri extraconiugali AshleyMadison.com , che traccia anche l'identikit dei perfetti adulteri, pronti però a non rinunciare al matrimonio.

YOU MAY ALSO LIKE