I volti della settimana - 14/20 novembre

Official White House Photo/ Pete Souza

Washington D.C, USA, 15 novembre 2012. Nello Studio Ovale, il presidente Barack Obama imita scherzosamente l'espressione "not impressed" che la ginnasta olimpica statunitense McKayla Maroney ha mostrato dopo la sua prestazione ad una gara dei Giochi di Londra, dove una caduta le è costata la medaglia d'oro nel volteggio individuale. La ragazza ha insegnato la famosa espressione anche al presidente Barack Obama durante una visita della squadra olimpica alla Casa Bianca. Attraverso twitter, l'immagine ha fatto il giro del mondo.


Chris Pizzello/Invision/AP

14 novembre 2012. L'attrice Keira Knightley arriva al cinema The Arclight Hollywood di Los Angeles per la première del film Anna Karenina di Joe Wright.


AP Photo/Bernat Armangue

18 novembre 2012. Presso l'obitorio di Shifa, a Gaza, un uomo palestinese bacia la mano di un parente, ucciso da un raid aereo israeliano.


AP Photo/Itsuo Inouye

18 novembre 2012. Una bambina indossa un kimono nel corso di una festa locale durante cui si celebra il diventare grandi dei bambini e si pregano per il loro futuro benessere presso il santuario di Meiji a Tokyo.


ANSA/DI MARCO

20 novembre 2012. L'attaccante della Juventus, Sebastian Giovinco, festeggia in campo dopo aver segnato contro il Chelsea durante una partita di Champions League (gruppo E) allo Juventus stadio di Torino.


EPA/TOBIN JONES/African Union-United Nations Information Support Team

20 novembre 2012. Una bambina che vive in un campo profughi di Mogadiscio, in Somalia, viene accompagnata verso il Centro di aiuto allo sviluppo per donne somale, per celebrare la Giornata mondiale dell'infanzia. Dopo due decenni di guerra civile, per molti la vita sta cominciando a tornare alla normalità a Mogadiscio.


ANSA

Zucchero Sugar Fornaciari


AP Photo/Andrew Medichini

14 Novembre 2012. L'attrice Anita Kravos al Festival internazionale del Cinema di Roma per la proiezione del film "E la chiamano estate".


AP Photo/Rebecca Blackwell

18 novembre 2012. Una donna fotografata nella Cattedrale di San Giorgio, nel centro di Freetown, in Sierra Leone, nel fine settimana in cui si sono tenute le elezioni politiche.


AP Photo/Vincent Yu

I nuovi membri del Comitato Permanente del Politburo del Partito comunista cinese, votati dal XVIII congresso a Pechino.


Chris Pizzello/Invision/AP

17 novembre 2012. L'attore messicano Gael Garcia Bernal al Baja International Film Festival a San José del Cabo, Messico.


AP Photo/Alessandra Tarantino

15 novembre 2012. Il regista Johnnie To fortografa i fotografi sul red carpet del Festival internazionale di Cinema di Roma, dove ha presentato il suo film Duzhan.


Rich Bowen/London News Pictures/Zumapress

16 novembre 2012. L'attrice Koo Stark, 56 anni, che in passato aveva avuto una relazione con il principe Andrea, Duca di York, figlio della regina Elisabetta II, in arrivo al Tribunale di Hammersmith, a Londra, per essere interrogata circa l'accusa di aver rubato un dipinto del valore di 50.000 sterline dalla casa di Warren Walker, padre della sua figlia 15enne Tatiana.


AdMedia/LaPresse

Beverly Hills, California, 20 novembre 2012. L'attrice Lindsay Lohan alla presentazione di Liz & Dick, un biopic televisivo che racconta la relazione tra Elizabeth Taylor e Richard Burton.  


EPA/SERGEY DOLZHENKO

13 novembre 2012. Due ragazze con indosso delle maschere di protezione partecipano ad una manifestazione nel centro di Kiev, Ucraina, per chiedere al governo un maggiore impegno per contrastare l'HIV/AIDS, la tubercolosi e l'epatite nella ex repubblica sovietica, considerate le cifre insufficienti stanziate per il 2013.


Chris Pizzello/Invision/AP

17 novembre 2012. L'attrice Virginia Madsen al Baja International Film Festival a San José del Cabo, Messico.


EPA/MANUEL DE ALMEIDA

20 novembre 2012. E. L. James, l'autrice del romanzo erotico 50 sfumature di grigio, bestseller mondiale, durante la presentazione del terzo libro della sua trilogia a Lisbona, Portogallo.


EPA/JULIEN WARNAND

Bruxelles, Belgio, 20 novembre 2012. Il Primo ministro belga Elio Di Rupo durante una conferenza stampa per la presentazione dell'accordo sul budget del 2013 raggiunto dopo lunghe negoziazioni tra i partiti.


AP Photo/Petros Giannakouris

Atene, Grecia, 14 novembre 2012. Una donna con la testa coperta da un sacchetto di plastica manifesta contro le misure di austerità approvate dal Parlamento durante una protesta sindacale, nel giorno dello sciopero generale.


A raccontare le "storie in un ritratto" di questa settimana, ecco Barack Obama con l'atleta olimpica McKayla Maroney, l'attrice Keira Knightley alla première del film Anna Karenina, una bambina di Tokyo con kimono in un giorno di festa, Zucchero Sugar Fornaciari per il lancio del suo nuovo album La sesion cubana, l'attaccante della Juventus Sebastian Giovinco...


I VOLTI DELLE ALTRE SETTIMANE

YOU MAY ALSO LIKE