I volti della settimana - 2/8 ottobre

EPA/PIYAL ADHIKARY

8 ottobre 2012. L'attore italiano Andrea Lattari durante un workshop sulla Commedia dell'Arte a Calcutta, in India, nel corso di un festival culturale italo-indiano.


AP Photo/Rahmat Gul

8 ottobre 2012. Sanjeeda, 8 anni, Nagina, 7 anni, e Parwana, 8 anni, posa per una foto durante l'orario di lavoro in una fabbrica locale di mattoni a Jalalabad, nella provincia di Nangarhar, Afghanistan. Sono migliaia i bambini afgani che lavorano per sostenere le loro famiglie.


AP Photo/Matt Dunham

Londra, 8 ottobre 2012. Lo scienziato britannico John Gurdon ascolta una domanda nel corso di una conferenza stampa, dopo l'annuncio dell'assegnazione del premio Nobel per la medicina 2012 allo stesso Gurdon e al giapponese Shinya Yamanaka, per il loro lavoro sulle cellule staminali pluripotenti indotte.


AP Photo/Ben Curtis

5 ottobre 2012. Presso la sede della Commissione per i diritti umani del Kenya, a Nairobi, Lawrence Mathenge, rappresentante dell'associazione dei veterani di guerra Mau Mau, celebra l'annuncio di una decisione dell'Alta Corte britannica, la quale ha stabilito che tre kenioti torturati durante la ribellione Mau Mau contro il dominio coloniale britannico possono procedere con le loro richieste di risarcimento contro il Governo britannico.


ANSA/ UFFICIO STAMPA PAROLE & DINTORNI

8 ottobre 2012. Miguel Bosè in occasione dell'uscita del suo nuovo disco "Papitwo".


AP Photo/B.K. Bangash

8 dicembre 2012. Una bambina pakistana, sfollata dalla zona tribale di Bajur a causa degli scontri tra forze di sicurezza e milizie armate, ritratta all'esterno di un negozio in una baraccopoli improvvisata di Islamabad, in Pakistan.


AP Photo/Dar Yasin)

2 ottobre 2012. Un bambino nomade di etnia bakarwal, di nome Riyaz Khan, gioca con una torcia fuori dal campo temporaneo di Buchpora, vicino a Srinagar, in India. I bakarwal sono pastori nomadi dello Stato indiano di Jammu-Kashmir, che vagano alla ricerca di buoni pascoli per il loro bestiame.


AP Photo/Mark Kennedy

David e Jacob Guzman, gemelli monozigoti 17enni (da Brockton, Massachussets) posano per una foto dopo una matinèe dello spettacolo "Newsies”, in scena al Nederlander Theatre di Broadway, New York.


Getty Images
Dolores O'Riordan in concerto

AP Photo/Mohammed Ballas

8 ottobre 2012. Una donna palestinese al lavoro nella raccolta delle olive, nel villaggio di Kabatyeh, vicino a Jenin, in Cisgiordania. I palestinesi cominciano a raccogliere le olive nel mese di ottobre: un punto fermo per molti agricoltori locali, che li usano anche per fare l'olio.


AP Photo/Chris Schneider

2 Ottobre 2012. Ann Romney, moglie del candidato presidenziale repubblicano Mitt Romney, parla ai sostenitori del marito durante un evento della campagna elettorale a Littleton, in Colorado, USA.


AP Photo/Bernat Armangue

4 ottobre 2012. Una donna palestinese velata sostenitrice partecipa a una manifestazione per celebrare il 25° anniversario del movimento  della jihad islamica a Gaza. La scritta in arabo sulla fascia dice "Non c'è dio all'infuori di Allah, Maometto è il profeta. Movimento della jihad islamica di Palestina".


AP Photo/Andy Wong

2 Ottobre 2012. Una ragazza cinese con uno smartphone decorato da un'immagine del tennista serbo Novak Djokovic fotografa la partita tra lo stesso Djokovic e Michael Berrer nel corso degli Open di tennis di Pechino, Cina.


AP Photo/Nati Harnik

4 ottobre 2012. Il Vice Presidente USA Joe Biden durante un intervento pubblico a Council Bluffs, Iowa, USA.


EPA/MAURICIO DUENAS

8 ottobre 2012. La cantante messicana Julieta Venegas in conferenza stampa per presentare i suoi tre concerti a Bogotà, in Colombia.


AP Photo/Andy Wong)

3 ottobre 2012. La tennista francese Marion Bartoli in campo contro la tedesca Julia Goerges agli Open di tennis di Pechino, Cina.


AP Photo/David Goldman/Eric Gay

3 ottobre 2012. Il candidato repubblicano alla Presidenza USA, Mitt Romney e il Presidente Barack Obama durante il primo dibattito televisivo presidenziale, all'Università di Denver.


AP Photo/ Dar Yasin

3 ottobre 2012. Un lavoratore agricolo indiano mette in bocca del tabacco da masticare durante una pausa dal lavoro nelle risaie, durante il raccolto, a Beerwah, circa 38 chilometri a nord ovest di Srinagar, in India.


ANSA / MATTEO BAZZI

8 ottobre 2012. Il presidente dell'Inps Antonio Mastrapasqua durante il suo intervento all'università Bocconi di Milano, in occasione del convegno "L'evoluzione dei sistemi pensionistici, trend internazionali e prospettive per l'Italia".


A raccontare le "storie in un ritratto" di questa settimana, ecco il premio Nobel per la medicina 2012 John Gurdon, un veterano di guerra kenyota, Miguel Bosè per l'uscita del suo nuovo disco "Papitwo", Ann Romney in comizio in Colorado a sostegno del marito Mitt, tre bambine operaie di Jalalabad...


I VOLTI DELLE ALTRE SETTIMANE

YOU MAY ALSO LIKE