I volti della settimana - 14/20 agosto

AP Photo/Misha Japaridze

Mosca, Russia, 17 agosto 2012. Le Pussy Riot durante l'udienza finale del processo che le ha condannate a due anni di carcere (hanno già scontato 5 mesi di carcere preventivo) per “teppismo”, per aver cantato un brano di protesta dentro la chiesa ortodossa principale di Mosca. Da sinistra: Yekaterina Samutsevich, Maria Alekhina e Nadezhda Tolokonnikova.


AP Photo/Michel Spingler

19 agosto 2012. Il principe Michael di Kent fa il saluto militare durante una cerimonia commemorativa per onorare le migliaia di soldati alleati uccisi 70 anni prima nel corso del raid su Dieppe, nel nord francese: un'operazione militare alleata che ebbe esito catastrofico, durante la II Guerra mondiale.


EPA/KERIM OKTEN

In una foto del 19 agosto 2008, l'allora diciassettenne somala Samia Yusuf Omar alla partenza della gara olimpica dei 200 metri femminili nello Stadio Nazionale di Pechino, durante le Olimpiadi del 2008. L'atleta somala, nata nel '91, figlia di una fruttivendola e orfana di padre, è morta a bordo di una carretta del mare partita dalla Libia e diretta in Italia. Lo ha raccontato il collega Abdi Bile, oro nei 1500 metri ai Mondiali di Roma del 1987.


EPA/Britta Pedersen

Berlino, Germania, 21 agosto 2012. Judith, una ragazza spagnola, lavora al computer presso l'ex aeroporto di Tempelhof, durante il "Campus Party Europe", un meeting di sei giorni che ha riunito diverse migliaia di blogger, startupper, programmatori e innovatori da 66 differenti Paesi del mondo.


AP Photo/MTI, Imre Foldi

Budapest, Ungheria, 20 agosto 2012.  Lo statunitense Jason Richardson, campione mondiale nei 110 metri a ostacoli maschili al Gyulai Istvan Memorial Track and Field Grand Prix presso lo stadio Puskas Ferenc.


AP Photo/Mukhtar Khan

Srinagar, India, 15 agosto 2012. Una donna, membro del corpo nazionale dei cadetti, indica di fare silenzio a una collega nel corso di una manifestazione in occasione del 65esimo anniversario dell'Indipendenza dell'India dalla Gran Bretagna.


EPA/NARENDRA SHRESTHA

20 agosto 2012. Sajara Banu, 22 anni, musulmana, lava il fratellino di 3 anni Rehan Mansur, nella loro casa di Kathmandu, in Nepal, per prepararlo alla festa di Eid al-Fitr, che celebra la fine del Ramadan.


AP Photo/ Khalil Hamra

Una donna siriana ferita giunge in un ospedale da campo dopo un attacco aereo cge ha colpito la sua casa, nella città di Azaz, nei dintorni di Aleppo, in Siria, il 15 agosto 2012.


EPA/EMILY WABITSCH

Una bambina di nome Sara nuota in una piscina scoperta di Hannover, in Germania, il 18 agosto 2102.  


EPA/JAGADEESH NV

Bangalore, India, 20 agosto 2012. Un bambino prega insieme a degli adulti all'inizio delle celebrazioni di Eid al-Fitr, la festa che conclude il ramadan.


EPA/ARNO BALZARINI

Un partecipante alla 27esima edizione dell Meeting internazionale di barbe alpine che ogni anno eleggere la barba più bella e autenticamente alpina.


AP Photo/Sunday Alamba

Lagos, Nigeria, 19 agosto 2012. Tre ragazzine musulmane partecipano alle celebrazioni di Eid al-Fitr, la festa che conclude il Ramadan.


AP Photo/Matt Rourke

21 agosto 2012. Il candidato repubblicano alla Vicepresidenza USA, Paul Ryan, durante un comizio elettorale all'American Helicopter Museum & Education Center di West Chester, in Pennsylvania.


EPA/KAY NIETFELD

Berlino, Germania, 21 agosto 2012. Il rabbino capo ashkenazita israeliano, Yona Metzger, parla durante una conferenza sul tema della circoncisione in Germania, presso la Bundespressekonferenz. Il tema è di attualità perché in giugno la corte d'appello di Colonia, ha stabilito che la circoncisione per motivi religiosi è un delitto perseguibile penalmente. In luglio il Parlamento tedesco ha però votato una risoluzione a sostegno del diritto di ebrei e musulmani a circoncidere i propri figli. Il Governo è impegnato a difesa della stessa posizione.


AP Photo/Shizuo Kambayashi

Tokyo, Giappone, 16 agosto 2012.  Una bambina aiutata da un vigile del fuoco durante un'esercitazione antincendio.


AP Photo/Andres Kudacki

Madrid, Spagna, 19 agosto 2012. Una smorfia dell'allenatore del Real Madrid, Jose Mourinho, durante una partita contro il Valencia allo stadio Santiago Bernabeu.


AP Photo/Sunday Alamba

Lagos, Nigeria, 21 agosto 2012. Patience Oke piange dopo aver visto il corpo senza vita di un membro della sua famiglia, Joseph Oke, sulla spiaggia di Kuramo, sull'isola di Victoria. L'uomo è una delle 16 vittime delle gigantesche onde abbattutesi sull'area nei giorni precedenti, anche devastando molte proprietà.


EPA/SANDER KONING
Biddinghuizen, Paesi Bassi, 19 agosto 2012. Il cantante Dave Grohl della band USA Foo Fighters in concerto al Lowlands festival

AP Photo/Gene J. Puskar

South Williamsport, Pennsylvania, 19 agosto 2012. Il giovane lanciatore Quinton Gago di Petaluma (California) in azione durante il 5° inning di una partita di baseball contro il Goodlettsville (Tennessee), nel corso della Little League World Series


Tra i protagonisti della gallery di questa settimana, le Pussy Riot alla sbarra a Mosca, una smorfia di Barack Obama durante un comizio, il principe Michael di Kent sull'attenti, l'atleta somala Samia Yusuf Omar, morta a bordo di una carretta del mare partita dalla Libia, una donna siriana ferita durante un attacco aereo, il rabbino Yona Metzger a Berlino durante un dibattito sul diritto a circoncidere i figli...


I VOLTI DELLE SETTIMANE PRECEDENTI

YOU MAY ALSO LIKE