Vittoria Schisano, la prima playmate nata uomo

Ufficio stampa Playboy
Vittoria Schisano per Playboy
Ufficio stampa Playboy
Vittoria Schisano per Playboy

(Maria La Torre)


(Ansa)

I PROSSIMI PROGETTI. L’attrice - qui al Festival del cinema di Venezia prima di cambiare sesso - sarà prossimamente al cinema nel nuovo film di Renato De MariaLa vita oscena, al fianco di isabella Ferrari.


(Ansa)

LA CONFESSIONE A CUORE APERTO. Proprio presentando il film tv Io e mio figlio, nel 2011,Giuseppe Schisano aveva raccontato la sua storia: "Mi guardavo allo specchio e non riuscivo a riconoscermi. Il punto è che io non mi sono mai sentito uomo".


(Ansa)

LA DECISIONE DI CAMBIARE SESSO. Vittoria? E' il nome che avrebbe voluto dare a sua figlia. "Il cinema, che amplifica sempre tutto, si era già accorto di questa cosa perché mi assegnava sempre ruoli delicati. Mentre ero in piena crisi, dopo Cane Pazzo, mi sono arrivate proposte per ruoli maschili che ho rifiutato avendo la necessità di fare il mio percorso e di non entrare in un ulteriore personaggio, quanto, piuttosto, nella mia vera vita".


(Ansa)

SUL SET.Vittoria Schisano, prima del percorso per diventare donna, ha recitato nella serie tivù Io e mio figlio (trasmesso su Rai Uno) al fianco di Lando Buzzanca. E' il primo attore italiano che ha dichiarato pubblicamente il cambio di sesso.


(Maria La Torre)

IL MESSAGGIO SU FACEBOOK. "Con questa foto taglio via il passato e quel che resta della mia precedente vita. Saluto me stessa e il Giuseppe che ancora è in me. Adesso posso urlare che sta per nascere Vittoria, lo urlo a voce piena non solo per me ma per tutti coloro che non possono farlo. Se ho scelto di rendere pubblico il mio percorso è per sensibilizzare le persone a capire che esiste una sola cosa che conta: il cuore!!!Non è un colore di pelle o una religione a renderci diversi ma l'anima. Per vivere ci vuole coraggio e le strade in discesa portano spesso al buio, io scelgo quelle in salita, voglio guardare il mondo dall'alto. Abbiate coraggio, una vita vissuta a metà è una vita sprecata, amatevi e date agli altri la possibilità di amarvi"


(Video Mediaset)

NEL SALOTTO DELLA D'URSO. La Schisano ha raccontato più volte la sua storia da Barbara D'Urso, di cui è molto amica e che ha voluto salutare in queste ore via Facebook. "Dedicato a tutte le donne e ad una in particolare che mi ha insegnato molto. Ti voglio bene @carmelitadurso".


Sono passati quasi due anni da quel marzo del 2014 nel quale l'attore Giuseppe Schisano è sparito per dare corpo e voce a Vittoria Schisano la donna che, lui, nato uomo, ha sempre voluto essere.

Un lungo e difficile cammino raccontato anche per dar voce a chi non ha le possibilità, la forza e il coraggio di cambiare sesso pur volendolo e sentendolo come urgenza esistenziale.

A due anni dall'operazione chiururgica di cambio di genere Vittoria Schisano ha posato, nuda, per Playboy. E' la prima volta che il magazine maschile per eccellenza ospita una playmate nata uomo. 

Vittoria, intevistata sulle colonne della rivista ha dichiarato: "Posare su Playboy, il maschile che da sempre celebra la bellezza femminile e sul quale hanno posato tutte le donne più belle del pianeta, per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno. Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia. Non è un bisturi a renderti donna, ma sei donna innanzitutto nella tua anima. La vita non è questione di centimetri!"

YOU MAY ALSO LIKE