Videogame di wrestling, la top5

Technos Japan

WWF Superstars (1989)

Lacrimuccia di nostalgia per il gioco che ci faceva sperperare la paghetta come se non ci fosse un domani. Si giocava selezionando due combattenti e gestendo un tag team match di tutto rispetto, considerato che stiamo parlando della fine degli anni Novanta. Tra i wrestler selezionabili: Hulk Hogan, The Ultimate Warrior, Big Boss Man e 'Macho Man' Randy Savage.

(Piattaforma: arcade)


THQ

WWF No Mercy (2000)

Varietà di gioco, animazione e soprattutto fisicità dei match, con le finisher che sembravano capaci di spezzare il ring in due. Probabilmente non è mai esistito un gioco di wrestling superiore a questo.

(Piattaforma: Nintendo 64)


THQ

WWE SmackDown! Here Comes the Pain (2003)

Uno delle migliori uscite dedicate a SmackDown, con in più il merito di aver introdotto la tradizione di aggiungere al roster le leggende della WWE.

(Piattaforma: PlayStation)


505 Games

Fire Pro Wrestling Returns (2005)

Non ha le licenze ufficiali delle federazioni americane, ma la possibilità di creare e salvare fino a 500 tipi diversi di wrestler ovvia al problema. La vera chicca è però un sistema di combattimento basato sul tempismo e molto difficile da padroneggiare, anche se capace di regalare soddisfazioni vere.

(Piattaforma: PlayStation 2)


THQ

WWE '13 (2012)

Due caratteristiche fondamentali: è uno dei migliori titoli sfornati nella serie WWE e mette sotto i riflettori la Attitude Era, cioè uno dei periodi più memorabili nella storia del wrestling. Non serve aggiungere altro.

(Piattaforme: PlayStation 3, Wii, Xbox 360)


YOU MAY ALSO LIKE