Le 20 città con gli affitti più cari

BORIS HORVAT/AFP/Getty Images

Monte-Carlo – Un appartamento di circa 120 metri quadrati può costare fino a 10.099 dollari al mese. Ovviamente il campione esaminato da Global Property Guide considera principalmente alloggi di fascia alta, ma i prezzi del Principato di Monaco sono notoriamente elevati.


Sean Gallup/Getty Images

Londra – Per un appartamento simile nella City si spendono in media 6.865 dollari al mese, dato che conferma Londra come tutte le classifiche che non includono Londra tra le città più care d'Europa volontariamente escludono il costo degli immobili dai loro parametri di riferimento.


Spencer Platt/Getty Images

New York – Un appartamento di 120 metri quadrati nella Grande Mela non è così tanto più economico rispetto a Londra. Con i sui 6.553 dollari al mese le due capitali della finanzia mondiale si differenziano solo per una manciata di dollari.


KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images

Tokyo – Anche in Estremo Oriente gli affitti non costano poco. A Tokyo per 120 metri si può arrivare a spendere anche 6.341 dollari.


Pascal Le Segretain/Getty Images

Mosca – Mosca è la penultima delle cinque metropoli che si mantengono sopra quota di 6mila con i suoi 6.277 dollari. Un prezzo che, tuttavia, complice la crisi ucraina potrebbe essere soggetto a significative oscillazioni.


PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images

Hong Kong – L'ex colonia britannica è la seconda metropoli asiatica con affitti da capogiro. Per un appartamento di 120 metri in un quartiere vicino al centro può essere necessario sborsare fino a 6.198 dollari, mentre per 30 metri in semi-periferia ne possono servire più di mille.


Bermuda – Anche l'arcipelago delle Bermuda è particolarmente caro. Qui un alloggio di 120 metri può costare anche 5.597 dollari.


MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images

Parigi – Nella metropoli più romantica d'Europa un alloggio di dimensioni medie costa circa 5.501 dollari. Ma chi li affitta sostiene che, se offrono la vista giusta, sono ben spesi.


FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images

Ginevra – Paradossalmente in questo elenco gli affitti di una delle città più care del mondo risultano quasi abbordabili. Nela città-simbolo della Svizzera, infatti, 120 metri quadrati costano "appena" 4.737 dollari al mese.


Nicky Loh/Getty Images

Singapore – In decima posizione troviamo la terza grande metropoli asiatica, i cui affitti sono stabili a quota 4.275 dollari al mese. Dopo Singapore, la classifica si chiude con Sydney, Kiev, Helsinki, Tel Aviv, Amsterdam, Roma, Tortola (Isole Vergini britanniche), Auckland (Nuova Zelanda), Toronto e le Grand Cayman.


Secondo Global Property Guide , l'agenzia che meglio monitora le evoluzioni del mercato immobiliare su scala mondiale, le metropoli in cui gli affitti sono più cari sono quasi tutte europee. Montecarlo, Londra, Parigi, ma anche Amsterdam e Roma. New York e Mosca rientrano nella top five, rincorse dalle metropoli asiatiche più occidentalizzate.  

YOU MAY ALSO LIKE