Nastassja Kinski
Sean Gallup/Getty Images
Lifestyle

Venezia 2015 parte da Everest e Nastassja Kinski - Foto

Ansa
È dedicato al cinema d'autore, con le immagini di Antoine Doinel/Jean-Pierre Léaud e in primo piano dell'attrice Nastassja Kinski, il manifesto della 72^ Mostra di Venezia, ideato e realizzato per il quarto anno da Simone Massi, 6 luglio 2015.
Hulton Archive/Getty Images
Nastassja Kinski, 1980 cirica
Olycom
Nastassja Kinski nel film "Il bacio della pantera" (1982) di Paul Schrader
Ansa
L'attrice Nastassja Kinski nella locandina del film cult "Paris, Texas" di Wim Wenders.
Archive/AFP/Getty Image
Nastassja Kinski al photocall del film "Acque di primavera" di Jerzy Skolimowski al Festival di Cannes, 20 maggio 1989.
Sean Gallup/Getty Images
Nastassja Kinski al Karlovy Vary International Film Festival, 5 luglio 2001, Repubblica Ceca
Frederick M. Brown/Getty Images
Nastassja Kinski alla premiere di "Coral Reef Adventure", 25 giugno 2003, Universal City, California
Andreas Rentz/Getty Images
Nastassja Kinski, 17 luglio 2008, Berlino
Andreas Rentz/Getty Images
Nastassja Kinski all'evento "amfAR's Cinema Against AIDS" durante il Festival di Cannes, 24 maggio 2012, Cap D'Antibes, Francia
Olycom
L'attrice Nastassja Kinski e il regista Roman Polanski al Festival di Cannes, 21 maggio 2012.
Ansa/Claudio Onorati
L'attrice tedesca Nastassja Kinski riceve il premio "Città di Taormina" al Taormina Film Festival, 15 giugno 2015.

Uno sguardo smarrito e i capelli biondi al vento, Nastassja Kinski è la protagonista del nuovo manifesto della Mostra del cinema di Venezia. Comincia a delinearsi il programma della settantaduesima edizione del festival lagunare. In programma al Lido dal 2 al 12 settembre, sarà aperta dal film fuori concorso Everest di Baltasar Kormákur, che racconta la disastrosa spedizione sulla montagna più alta del mondo avvenuta nel 1996. Nel cast Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal. 

Sullo stesso stile degli ultimi tre, il manifesto è ideato e realizzato per il quarto anno da Simone Massi. In primo piano l'attrice tedesca del film cult Paris, Texas di Wim Wenders. Sullo sfondo il protagonista del manifesto precedente, ispirato all'inquadratura finale de I 400 colpi di François Truffaut e del suo personaggio principale, Antoine Doinel/Jean-Pierre Leaud. 

Figlia dell'attore Klaus Kinski, con cui ha avuto un rapporto burrascoso, Nastassja da anni è lontana dal cinema dopo esserne stata un'icona tra la fine degli anni '70 e gli '80. Caratterizzata da uno spirito irrequieto e da un fascino da lolita, cercata da registi come Wenders (con cui ha recitato anche in Falso movimento, suo film di debutto, e Così lontano, così vicino), Roman Polanski (Tess) e Francis Ford Coppola (Un sogno lungo un giorno), la Kinski si è detta sorpresa e onorata di essere rappresentata sul poster della Mostra del cinema di Venezia. La omaggiamo con questa gallery fotografica. 

YOU MAY ALSO LIKE