Le celebrazioni del Venerdì santo e altre foto del giorno, 18.04.2014

Yuli Seperi/Getty Images

18 aprile 2014. Sull'isola di Bintan, in Indonesia, un momento della rievocazione della Via Crucis: nella tredicesima stazione, "Gesù è deposto dalla croce" presso la chiesa Raja Agung. I cattolici costituiscono circa il 3% per cento della popolazione del Paese a maggioranza musulmana.


EPA/GIAN EHRENZELLER

18 aprile 2014. Donne velate conosciute come "Les pleureuses", la cui testa è coperta da un panno nero, commemorano la Passione e la Crocifissione di Gesù partecipando a una processione tradizionale a Romont, in Svizzera.


EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

18 aprile 2014. La processione del Venerdì Santo a Lohr am Main, in Germania. Tredici figure a grandezza naturale che rappresentano la Passione di Cristo attraversano la città in una processione tradizionale. 


EPA/YANNIS KOLESIDIS

18 aprile 2014. Una donna greco-ortodossa prega di fronte a un crocifisso durante le celebrazioni del Venerdì Santo presso il monastero di Pendeli, a nord di Atene, in Grecia.


EPA/PETER KOMKA  

18 aprile 2014. Giovani vestiti in costumi popolari "Palóc" versano dei secchi d'acqua addosso a due giovani donne, rinnovando l'antica tradizione popolare pasquale a Kazar, circa 100 km a nord est di Budapest, in Ungheria.


EPA/ALAA BADARNEH

18 aprile 2014. Soldati israeliani puntano le loro armi contro dei manifestanti palestinesi durante gli scontri successivi alla proteste settimanali del venerdì contro l'insediamento ebraico di Qadomem, nei pressi di Nablus, in Cisgiordania. 


EPA/ABEDIN TAHERKENAREH

18 aprile 2014. Soldati dell'esercito iraniano in tuta mimetica marciano durante una manifestazione che segna l'annuale Giornata Nazionale dell'Esercito a Teheran, Iran. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE