Vasco Rossi sposa Laura Schmidt - Le foto

Vasco Rossi e il figlio Luca, 21 anni, all'uscita dalla sala Giunta del  Municipio di Zocca (Modena), 07 luglio 2012, dopo la celebrazione del  matrimonio con Laura Schmidt.     (Credits: ANSA/ELISABETTA BARACCHI)


La mamma di Vasco Rossi signora Novella  all'arrivo al Municipio di Zocca (Mo) per  la celebrazione del  matrimonio dela figlio con Laura Schmidt oggi 7 Luglio  2012. (Credits: ANSA/ELISABETTA BARACCHI)


Vasco Rossi all'uscita dalla sala Giunta  del Municipio di Zocca (Modena), 07 luglio 2012, dopo la celebrazione  del matrimonio con Laura Schmidt.     (Credits: ANSA/ELISABETTA BARACCHI)


Laura Schmidt all'uscita dalla sala Giunta del Municipio di Zocca  (Modena), 07 luglio 2012, dopo la celebrazione del matrimonio con Vasco Rossi. Alle sue spalle il figlio Luca, di 21 anni. (Credits:      ANSA/ELISABETTA BARACCHI)


La mamma di Vasco Rossi signora Novella  (al centro) con alcuni parenti all'arrivo al Municipio di Zocca (Mo) per  la celebrazione del matrimonio del figlio con Laura Schmidt oggi 7  Luglio 2012. (Credits: ANSA/ELISABETTA BARACCHI)


Vasco Rossi in camicia bianca, aperta quasi a metà, pantalone scuro e marsupio. Laura Schmidt in abito nero, con un pizzo sulla scollatura. Si sono sposati così, poco dopo le 17, nella sala Giunta del Municipio di Zocca. Testimoni, il figlio di entrambi Luca, 21 anni, e la sorella di Laura, Liliana, più conosciuta come Lilli.

Vasco Rossi si è sposato a 60 anni. La sua compagna da ben 25 anni, ne ha 43, è milanese di origine tedesca e quando ha conosciuto suo (ormai) marito ancora non aveva 18 anni.

''Un piccolo ma grande passo per l'uomo'' ha detto Vasco uscendo dalla sala del Municipio di Zocca, dopo aver pronunciato il suo sì e dopo le polemiche di questi giorni in cui aveva chiaramente detto che il suo matrimonio era un "atto tecnico" per dare a Laura gli stessi diritti civili dei suoi figli. Accendendo una polemica forte contro la mancanza di uguaglianza tra coppie sposate e coppie di fatto e puntando il dito contro la Chiesa rea di lasciare il nostro Paese indietro nel tempo.

YOU MAY ALSO LIKE