Valeria Marini: "Ho saputo la verità su Cottone da una lettera anonima"

E' stata una lettera anonima a far crollare a Valeria Marini il mondo addosso. La showgirl l'ha ricevuta e leggendola ha scoperto che suo marito era stato già sposato e che il rito era avvenuto in Chiesa. Non solo, da quel primo matrimonio erano nati due figli e Giovanni Cottone era riuscito a tenere Valeria all'oscuro di tutto.

Dopo l'annullamento dell'unione coniugale chiesto ed ottenuto da parte della Sacra Rota, la Marini ha raccontato al settimanale Visto come sono andate le cose.

"Credo che lui mi abbia sposata per la mia popolarità - ha sbottato - Mi ha puntata e mi ha avuta. Io ero un perfetto biglietto da visita. Era attentissimo, premuroso come nessun altro. Dal giorno dopo il matrimonio, invece, si è mostrato un altro uomo, mi ha tolto il sorriso".


(Getty Images)

Nessun bebè in arrivo l'imprenditore Giovanni Cottone e la show girl che zittisce i rumors con un tweet


(Credits: Gettyimages)
Valeria Marini e l'ex marito, Giovanni Cottone.

Valeria Marini e Giovanni Cottone si sposeranno. La burrosa stilista ha rivelato a Chi alcuni particolari succosi delle sue prossime nozze: "Sarà l'11 maggio, in chiesa, in Vaticano, davanti a Sua eccellenza monsignor Francesco Gioia. Gianni me lo aveva chiesto da tempo, ma lo facciamo adesso, perché è un passo importante e volevamo essere sicuri. Una relazione è fatta di sentimento, e questo è stato subito forte. Ma anche di equilibrio, cosa che è giusto verificare nel tempo". Il matrimonio sarà per pochissimi invitati: "In maniera riservata, da soli, con il prete. E' bello e impegnativo". E i testimoni?. Per Cottone "Gigi D'Alessio, amico carissimo e primo a sapere del nostro progetto". La Marini invece ha voluto "Anna Tatangelo, Maria Grazia Cucinotta e Ivana Trump".


Ansa

Valeria Marini, l'arrivo alla Basilica di Santa Maria in Ara Coeli a Roma

. Valeria Marini ha ottenuto l'annullamento delle nozze con Giovanni Cottone. Lo sposa aveva omesso di dire alla sua promessa di essere già sposato (e mai separato)

Gettyimages

Giovanni Cottone e Valeria Marini

Una lunga parabola discendente finita in tribunale proprio il giorno del loro primo anniversario di matrimonio. Dopo altri 12 mesi è arrivato l'annullamento e la fine di un lungo incubo per la soubrette sedotta ed abbandonata. 
"Sono stata ingannata – ha dichiarato - perché ho creduto in un amore che si è rivelato un equivoco. Sapevo che il mio ex marito era stato già sposato civilmente e che aveva un figlio, ma non ero assolutamente a conoscenza di un matrimonio ancora precedente, celebrato in Chiesa e dal quale erano nati i suoi primi due figli. Ho scoperto la verità attraverso una lettera anonima. È riuscito a nascondermi una famiglia, due figli. Non ha tradito solo me e tutto ciò in cui credo, ma ha mentito davanti a Dio".

Adesso per Valeria è tempo di girare pagina. Con il suo Antonio Brosio le cose vanno a gonfie vele e presto, chissà, potrebbe tornare ad indossare l'abito bianco coronando il suo sogno d'amore.

YOU MAY ALSO LIKE