Valeria Marini e Giovanni Cottone: la Sacra Rota ha annullato il matrimonio

Twitter

Valeria al braccio del padre che la accompagna all'altare


Twitter

Valeria Marini con il marito Giovanni Cottone durante lo scambio delle promesse. In rosso Anna Tatangelo, testimone della sposa


(Getty Images)

Nessun bebè in arrivo l'imprenditore Giovanni Cottone e la show girl che zittisce i rumors con un tweet


Valeria Marini e Giovanni Cottone si sposeranno. La burrosa stilista ha rivelato a Chi alcuni particolari succosi delle sue prossime nozze: "Sarà l'11 maggio, in chiesa, in Vaticano, davanti a Sua eccellenza monsignor Francesco Gioia. Gianni me lo aveva chiesto da tempo, ma lo facciamo adesso, perché è un passo importante e volevamo essere sicuri. Una relazione è fatta di sentimento, e questo è stato subito forte. Ma anche di equilibrio, cosa che è giusto verificare nel tempo". Il matrimonio sarà per pochissimi invitati: "In maniera riservata, da soli, con il prete. E' bello e impegnativo". E i testimoni?. Per Cottone "Gigi D'Alessio, amico carissimo e primo a sapere del nostro progetto". La Marini invece ha voluto "Anna Tatangelo, Maria Grazia Cucinotta e Ivana Trump".


(KIKA) Lo scorso 14 dicembre Valeria Marini e Carolina Crescentini hanno partecipato a un evento nella boutique Fendi a Roma. Nonostante il freddo romano la Marini ha indossato un abito che ha messo in mostra le sue curve.

ANSA /Daniel dal Zennaro

Valeria Marini immortalata dal futuro marito sul Red Carpet del Festival di Venezia nel 2012


Valeria Marini a Venezia (LaPresse)

ANSA /Fabio Campana

Valeria Marini, in pizzo nero,  alla presentazione della collezione Sarli Couture, Roma gennaio 2013


ANSA /Claudio Onorati

Più diva non si può...Valeria Marini arriva al Lido di venezia nel 2009


(Instagram)

VALERIA MARINI. Maestra di seduzione e ammiccamenti, Valeriona non rinuncia a gioielli trucco e messa in piega perfetta neppure al mare. Vamp si nasce. 


Con Valeria Marini sul set di "Bambola" del 1996 (Credits: MP)


Valeria Marini in una foto di scena del film 'E io non pago',  2012


ANSA

Valeria Marini in vacanza in Costa Smeralda nel luglio 1998. Esplosiva in bikini...


ANSA /Ufficio Stampa

La bambola metropolitana vestita dalle linee Seduzioni Jeans by Valeria Marini


ANSA /Alessia Paradisi

Gennaio 2002: Vittorio Cecchi Gori e Valeria Marini ospiti di Bruno Vespa a "Porta a Porta"


Getty Images

Si è consumata a colpi (bassi) di dichiarazioni alla stampa e alla radio il divorzio (per ora separazione) tra Valeria Marini e l'ex marito, Giovanni Cottone. La showgirl aveva fatto sapere di non aver consumato le nozze, facendo inalberare Cottone, che ha smentito pubblicamente, citando amici "testimoni".


Grande festa a Roma, a Palazzo Brancaccio, per il compleanno della grande imprenditrice bulgara Darina Pavlova: cena da mille e una notte e, per chiudere, pioggia di petali di rosa al faglio della torta. Tra i numerosi ospiti Ornella Muti  e Valeria Marini, nella foto con al centro la festeggiata. Inoltre Fabio Fulco senza Cristina Chiabotto, e Marta Marzotto.


Instagram

Antonio Brosio e Valeria Marini insieme

Instagram

Valeria Marini e Antonio Brosio in vacanza

Al Villaggio Vip di Roma si e' ritrovata Valeria Marini con Giacomo Urtis ed Antonello Lauretta. nonostante la fine del matrimonio, la showgirl non accenna ad abbandonare la vita mondana. Con loro anche lo stilista Renato Balestra


Prima di sposarla in Chiesa Giovanni Cottone aveva omesso un piccolo particolare a Valeria Marini: l'imprenditore si era, infatti, già sposato in Chiesa. La Sacra Rota, davanti all'evidenza dei fatti, non ha potuto che annullare le nozze celebrate in pompa magna il 5 maggio di 2 anni fa in diritta televisiva e con sfarzo hollywoodiano presso la Basilica dell’Ara Coeli in Roma.

E' finito così il matrimonio tra Valeria Marini e Giovanni Cottone, come se quel "Sì" davanti a Dio non fosse mai stato pronunciato. "È la fine di un incubo" avrebbe dichiarato Valeria aggiungendo "Ero a conoscenza dell'esistenza di un matrimonio civile celebrato dal Cottone, ma non sapevo nulla di questo precedente matrimonio in Chiesa".

La showgirl che pare essere profondamente credente ha appreso con gioia la sentenza emessa dalla Sacra Rota. "Sono stata ingannata in tutto, anche davanti a Dio - avrebbe detto - Sono stata ferita nel profondo dei miei valori di donna credente cattolica. La fede, nella mia vita, è sempre stata un punto fondamentale. Ora, finalmente, ho avuto giustizia e sono serena; sono pronta a ricominciare. Dopo tante ingiustizie e falsità, ho ritrovato la serenità e la gioia di vivere con il sorriso".

Il merito della ritrovata serenità della giunonica soubrette sarebbe della sua nuova fiamma, Antonio Brosio, che dopo un paio di tira e molla sarebbe stabilmente al fianco dell'attrice. L'annullamento del vincolo matrimoniale permetterebbe a Valeria di convolare a nuove nozze, forse proprio con Brosio che starebbe cercando un nido d'amore da condividere con la fidanzata. 

Valeria, in fatto di uomini, non pare essere molto fortunata. Una lunga storia con Vittorio Cecchi Gori, l'addio al produttore con il quale però non si è mai sposata, parecchi flirt e poi questo misterioso imprenditore. Tre anni di fidanzamento lontano dai riflettori culminati in nozze da mille e una notte. Dodici mesi di idillio e poi un grottesco addio fatto di comunicati stampa ed interviste, di gravidanze mancate e di tanto risentimento. "Matrimonio mai consumato" spiegava la Marini. "La madre di Valeria è una strga" replicava Cottone e via per un anno di strali lanciati in una guerra finita con la sentenza della Sacra Rota. Punto e a capo, si ricominicia. 


YOU MAY ALSO LIKE