Uomini e Donne: Ida e Riccardo lasciano il programma

Dopo mesi tormentati tra litigi feroci, rivelazioni compromettenti (quali, non si è mai capito) e alti e bassi da montagne russe sentimentali, Ida e Riccardo hanno deciso di mettersi assieme e lasciare il trono over di Uomini e Donne. Sul finale di stagione, nasce dunque una nuova coppia e nel frattempo Gemma Galgani ha cominciato a frequentare Marco, il suo nuovo corteggiatore.

Uomini e Donne, Ida e Riccardo lasciano il programma

Sembrava a un passo dalla rottura definitiva la storia tra Ida e Riccardo invece, con un clamoroso colpo di scena, il cavaliere tarantino ha spiazzato tutti. Alla fine dell'ultima puntata del trono over, andat in onda il 9 maggio, i due si sono ritrovati a discutere sulle solite questioni - lui non si fida di lei, lei non sopporta che venga messa in dubbio la buona fede - e al centro dello studio Ida sembra pronunciare parole d'addio. 

Come se non bastasse, Riccardo rivela che Angelo ha mandato dei messaggi alla sua pseudo-fidanzata ma il corteggiatore napoletano minimizza e gli lancia l'assist inaspettato: "Se hai tutte queste pretese nei suoi confronti, perché non te la prendi e te ne vai?". Così Riccardo si alza, bacia con veemenza la bella Ida e sussurrando "basta" a Maria De Filippi certifica la loro uscita dal programma. "Ci vediamo tra dieci giorni", ironiza Tina Cipollari. Chissà. Di certo sarebbero una coppia perfetta per Temptation Island

Gemma e Marco, è nata una nuova coppia? 

A infiammare il trono over è però ancora una volta Gemma Galgani, che ha cominciato a frequentare Marco, l'ex spogliarellista toscano subito accusato da Tina Cipollari di essere lì solo per cercare visibilità. A dispetto delle critiche, i due hanno trascorso un fine settimana assieme al mare, in Toscana, e sono scattati baci appasionati a favore di telecamera: lui dice di essere molto attratto da Gemma, le ha organizzato una mini vacanza romantica e le ha persino presentato la madre

A stuzzicarli ci si mette però la Cipollari, curiosa di sapere se la neo coppia abbia o meno trascorso la notte assieme. La Galgani frena - "voglio fare le cose con calma" - ma l'opinionista le ricorda che con il suo ex, Giorgio Manetti, aveva invece bruciato le tappe: a quel punto s'innesca l'ennesima discussione tra Giorgio e Gemma, con il cavaliere fiorentino che l'accusa di essere una giocatrice e la dama torinese che lo rimprovera per aver minimizzato il bacio che si sono scambiati qualche settimana fa al Costanzo Show.


Uomini e Donne - La scelta di Ida e Riccardo

Video Mediaset
Ida Platano

Uomini e Donne - La scelta di Ida e Riccardo

Video Mediaset
Prim appassionati baci tra Gemma e Marco

Uomini e Donne - La scelta di Ida e Riccardo

Video Mediaset
Ancor aun feroce battibecco tra Gemma e Tina

Uomini e Donne - La scelta di Ida e Riccardo

Video Mediaset
Gemma e Marco al centro dello studio di Uomini e Donne

Uomini e Donne - La scelta di Ida e Riccardo

Video Mediaset
Il bacio che ha sancito la scelta di Riccardo e Ida

Uomini e Donne - La scelta di Ida e Riccardo

Video Mediaset
Riccardo Guarnieri e Ida Platano subito dopo l'addio al programma

Uomini e Donne - La scelta di Ida e Riccardo

Video Mediaset
Giorgio Manetti

Il solito copione, insomma, con Manetti che per l'ennesima volta tira in ballo il "famoso" 4 settembre - data in cui Gemma chiuse la storia, otto mesi che sembrano lunghi otto secoli - e la Galgani che tenta di difendersi con le argomentazioni ritrite. In mezzo il povero Marco, che sbotta: "Per rispetto nei miei confronti, avrebbero potuto chiarirsi fuori da qui". Come dargli torto? 

Per saperne di più: 

YOU MAY ALSO LIKE