Undici oggetti tecnologici dal look vintage

Marchi mitici che non passeranno mai di moda, icone del passato che ritornano sul mercato, una seconda giovinezza per oggetti impossibili da dimenticare.

La tecnologia di ultima generazione nascosta dentro forme e involucri di un’altra epoca. Dedicato ai nostalgici.

Futuro formato vintage

ATARI - L’icona dei videogame è pronta a riprendersi il suo posto in salotto con una console, l’Atari Vcs, che supporta sia i vecchi titoli che lo streaming in 4K.

Futuro formato vintage

BRIONVEGA - Radio.cubo TS522D+S riprende un classico del design made in Italy e ci aggiunge batteria al litio, connettività Bluetooth, accesso a Spotify e programmi simili.

Futuro formato vintage

FREEWRITE - Un laptop per scrivere senza distrazioni: Traveler ha uno schermo e-ink e nessun browser web. Salva i testi via Wi-Fi sui più comuni servizi cloud.

Futuro formato vintage

FUJIFILM - Sembra una vecchia fotocamera analogica, invece la X-T30 è un gioiellino hi-tech che realizza scatti di livello professionale. Ha obiettivi intercambiabili.

Futuro formato vintage

GPO - Il radiolone da portare in spalla, simbolo della cultura hip-hop degli Anni Ottanta, rivive nel modello Brooklyn. Legge cd e audiocassette, ha pure radio digitale e ingresso Usb.

Futuro formato vintage

KLIPSCH - Quanto inganna l’apparenza: lo speaker in legno The Three fa molto preistoria della musica, però di serie integra l’assistente di Google per comandarlo con la voce.

Futuro formato vintage

NOKIA - Per tutti, a metà degli Anni Novanta, era il «bananino» (dall’aspetto se ne deduce facilmente la ragione). Oggi l’8110 ha il 4G e anche WhatsApp.

Futuro formato vintage

POLAROID ORIGINALS - La macchina fotografica istantanea OneStep 2, in edizione limitata di colore Summer Blue, stampa subito dopo ogni scatto.

Futuro formato vintage

SEGA - È previsto per il 19 settembre il ritorno della console Mega Drive in versione mini (è del 55 per cento più piccola dell’originale). Avrà precaricati 40 giochi, Sonic incluso.

Futuro formato vintage

TEAC - Nell’era del digitale, il lettore di vinili TN 180 suona il lato primigenio delle note. Ma ai diffusori audio si collega senza fili grazie al Bluetooth.

Futuro formato vintage

THEC64 - Dopo la versione mini dello scorso anno, riecco a grandezza naturale il Commodore 64, il computer casalingo più venduto della storia.

YOU MAY ALSO LIKE