Foto: UFC, botte da orbi e spettacolo

AP Photo/Jeff Chiu

San Jose, USA. Raphael Assuncao (a sinistra) sferra un calcio a Issei Tamura (a destra), durante l'incontro valido per il titolo di campione dei pesi gallo dell'UFC. Assuncao vincerà il match per KO tecnico al secondo round.


AP Photo/Jeff Chiu.

San Jose, USA. T.J. Dillashaw applica una presa di soffocamento all'avversario, Vaughan Lee, durante il primo round di un combattimento di Ultimate Fighting Championhip (UFC)


AP Photo/Jeff Chiu

San Jose, USA. T.J. Dillashaw esulta dopo aver sconfitto al primo round per submission il fighter inglese Vaughan Lee.


AP Photo/Jeff Chiu

San Jose, USA. Mark Munoz (a sinistra) tenta di liberarsi da una presa al collo di Chris Weidman,  durante il primo round di un combattimento UFC (categoria pesi medi). Weidman vincerà il match al secondo round.


AP Photo/Jeff Chiu

San Jose, Usa. I secondi soccorrono Mark Munoz alla fine del match con Chris Weidman, da cui è uscito sconfitto. L'incontro era valido per le qualificazioni al torneo dei pesi medi dell'UFC.


AP Photo/Jeff Chiu

San Jose, California. Aaron Simpson colpisce ripetutamente Kenny Robertson (a terra) durante il secondo round di un incontro del torneo valido per il titolo dei pesi welter dell'UFC.


UFC sta per Ultimate Fighting Championship: è un torneo di arti marziali miste per atleti esperti. Nato nel 1993 a Las Vegas, oggi viene trasmesso dalle tv via cavo di 130 paesi in tutto il mondo. Un mix di violenza e spettacolo che in vent'anni anni ha generato film, reality show, videogame e un business di scommesse a nove zeri. Eppure non si tratta di un gioco: come si vede in queste foto, i fighters si scambiano colpi terribili e l'unico limite è la resa finale dell'avversario.

YOU MAY ALSO LIKE