Trentino: Il treno dei castelli

Ufficio Stampa Studio Esseci
Castello di Ossana
Pio Geminiani
Panorama di Castel Thun
Ufficio Stampa Studio Esseci

Daniele Lira
Castel Beseno
Daniele Lira
Castel Beseno
Ufficio Stampa Studio Esseci
Caldes
Ufficio Stampa Studio Esseci
Castel Noarna
Ufficio Stampa Studio Esseci
Caldes
Pio Geminiani
Interni di Castel Thun
Daniele Lira
Castel Beseno

Scoprire i manieri più suggestivi delle Valli di Non e Sole, assaporando il territorio a bordo di un treno, come facevano i viaggiatori di un tempo.
Un vero e proprio tour che permetterà di immergersi in luoghi e vicende che costituiscono pagine importanti nell’arte e nella storia del Trentino. Un mondo che ogni settimana, dall’11 luglio al 5 settembre, nella giornata di sabato, potrà essere esplorato grazie al Trenino dei Castelli. A bordo di un treno della Ferrovia Trento-Malè con carrozze dedicate, si parte da Trento alle 8.45 per risalire i pendii delle valli del Noce.
Dopo aver visitato il Castello San Michele di Ossana al cospetto della Presanella si scende in pullman a Castel Caldes, che da secoli controlla l'accesso alla Val di Sole.
La giornata prosegue a Castel Valer, elegante residenza privata riconoscibile dall'altissima torre poligonale, e a Castel Thun con le sue atmosfere raffinate.
Quindi il rientro nel capoluogo intorno alle 19.30. 
Tutti e quattro i castelli sono stati coinvolti da importanti restauri ed ora sono pronti a svelarsi al pubblico in tutto il loro splendore. Ad impreziosire la giornata, alcuni momenti coordinati dalla Strada della Mela e dei Sapori Val di Non e Val di Sole nei quali sarà possibile assaporare alcune fra le eccellenze enogastronomiche del territorio

L’iniziativa è promossa dall’ Assessorato alla cultura della Provincia autonoma di Trento e realizzata dalle Apt di Val di Non, Val di Sole in collaborazione con Trentino Marketing nell’ambito dell’attività di valorizzazione della Rete dei Castelli trentini.

Per informazioni, potete cliccare qui.

YOU MAY ALSO LIKE