Dispersi in mare in Corea del Sud e altre foto del giorno, 17.04.2014

ED JONES/AFP/Getty Images


Kevin Frayer/Getty Images

17 aprile 2014. Una donna indiana esoprime il suo voto in un seggio elettorale nel distretto di Jodhpur, nello stato desertico del Rajasthan, India. L'India è nel bel mezzo di una complessa elezione in nove fasi, che ha avuto inizio il 7 aprile e terminerà il 12 maggio. 


William West - Pool/Getty Images

17 aprile 2014. Catherine, duchessa di Cambridge, pianta un eucalipto rosso "West Australian" a Winmalee, Australia. Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono in viaggio per un tour di tre settimane in Australia e Nuova Zelanda, il primo viaggio ufficiale all'estero con il loro figlio, il principe George di Cambridge.


NIKOLAY DOYCHINOV/AFP/Getty Images

17 aprile 2014. Una volontaria dipinge le uova di Pasqua nel monastero di Bachkovo, circa 150 km a sud di Sofia, in Bulgaria, nel giorno del Giovedi Santo, la festa cristiana che cade nel giovedi precedente la Pasqua e ricorda l'ultima cena di Gesù Cristo con gli Apostoli. Secondo la tradizione ortodossa, il giovedi è il giorno per tingere le uova di Pasqua.


SHAH MARAI/AFP/Getty Images

17 aprile 2014. Agenti della polizia nazionale afghana durante una cerimonia di laurea presso un centro di addestramento della polizia a Kabul. 


EPA/Bart Maat

16 aprile 2014. Oltre due mesi prima dell'inizio della Coppa del Mondo in Brasile, decorazioni a sostegno della squadra olandese addobbano una piazza dell'Aia, nei Paesi Bassi.


Jack Hill - WPA Pool /Getty Images

17 aprile 2014. A Blackburn, in Inghilterra, la regina Elisabetta II e il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, lasciano la Cattedrale di Blackburn dopo aver partecipato alla cerimonia religiosa del giovedì santo (Maundy Thursday), cui per tradizione partecipa il monarca e durante cui il Maundy money, una monetazione speciale britannica, viene donata ai poveri e ai bisognosi.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE