Toto-Monopoly: come "salvare" la pedina del cuore

www.facebook.com/monopoly

Ecco una tra le pedine preferite dei giocatori "tradizionali" di Monopoly: quella con il cappello a cilindro. Ora tutti gli appassionati del noto gioco in scatola sono chiamati a votare la loro preferita, in modo da impedire che venga sostituita con una nuova pedina. Tra le new entry ci sono il Gatto, l'Elicottero, l'Anello di diamanti, la Chitarra e il Robot giocattolo.


www.facebook.com/monopoly

Ecco un'altra pedina "storica" di Monopoly, quella che raffigura il ferro da stiro. Per votare questo simbolo ci sarà tempo fino al 5 febbraio sulla pagina Facebook Monopoly Italia. I fan del gioco in scatola possono dunque scegliere la propria pedina preferita o una di quelle nuove. In caso di esclusione del simbolo votato, tuttavia, si avrà un'altra possibilità per "salvarlo": attraverso Facebook o Twitter si potranno condividere le immagini e i video, con i propri amici, utilizzando l'hashtag #tokenvote.


www.facebook.com/monopoly

Nella foto la pedina con la classica scarpa, o scarpone, come molti fan preferiscono chiamarlo. Insieme al simbolo della navo o del ditale è tra i più gettonati dai giocatori e fa parte delle sei classiche pedine in uso con il gioco in scatola fin dalla sua invenzione nel 1935 (insieme alla macchina da corsa, al ditale, al cappello a cilindro, al ferro da stiro e alla nave), alle quali negli anni '50 si aggiunsero il cane (uno Scottish Terrier) e la cariola.


www.facebook.com/monopoly

Ecco la cariola, pedina del cuore di molti giocatori di Monopoly. Venne scelta da Charles Darrow in persona, ovvero l'inventore di Monopoly che vollè che i giocatori utilizzassero oggetti della loro vita quotidiana. Trattandosi del 1935 si intuisce come la cariola fosse più diffusa. Oggi, tra le nuove pedine che sostituiranno una di quelle vecchie, ci sono oggetti più "moderni" o fashion: dall'anello di diamanti alla chitarra.


www.facebook.com/monopoly

Ecco la pedina del ditale, classico per antonomasia del Monopoly, non fosse altro perchè l'ha usata il campione del mondo in carica di Monopoly, il norvegese Biorn Halvand Knappskog, nella finalissima che gli è valsa il titolo.  


www.facebook.com/monopoly

Tra le attuali pedine, che però potrebbero "sparire", c'è anche quella con il simbolo del cane e precisamente lo Scottish Terrier. Chissà se sarà questa la pedina che verrà eliminata o se i fan la salveranno, votandola sulla pagina Facebook del Monopoly. Di certo finora ad ora ha fatto parte della versione del Monopoly videogame e di quella a mazzo di carte. A breve arriverà anche la trasposizione cinematografica firmata dal regista Ridley Scott.


www.facebook.com/monopoly

Dopo 78 anni di storia, la nave-pedina potrebbe scomparire. Fin dall'esordio del gioco in scatola, nel 1935, questa pedina ha fatto parte degli strumenti indispensabili dei giocatori che si sono sfidati a Monopoly. Per poterla votare si deve andare sulla pagina Facebook Monopoly Italia o su Twitter, utilizzando l'hashtag #tokenvote.


www.facebook.com/monopoly

Anche la pedina della macchinina da corsa fa parte a pieno titolo del toto-Monopoly, ovvero la campagna internazionale che chiama milioni di fan del noto gioco in scatola a votare per la propria pedina preferita. Una delle 8 attuali, infatti, sarà sostituita con una delle new entry, tra le quali la chitarra e l'anello di diamanti.


C'è chi non giocava se non con la propria pedina del cuore, dal Cappello a cilindro alla Macchinina da corsa, passando per il Ditale, la Nave o la Cariola. Ora, però, una delle 8 "classiche" sarà sostituita con una nuova pedina, a scelta tra l'Anello di diamanti, la Chitarra, il Robot giocattolo, il Gatto e l'Elicottero. A scegliere saranno gli stessi fan, fino a 5 febbraio, chiamati ad esprimere la propria preferenza sulla pagina Facebook Monopoly Italia o utilizzando Twitter con l'hashtag #tokenvote. Chi si salverà tra il Ferro da stiro e il Ditale, scelto persino dal campione del mondo di Monopoly, il norvegese Biorn Halvald Knappskog? Ecco le foto delle pedine "in gara".

YOU MAY ALSO LIKE