La top ten delle attrici più pagate - Foto

Tim P. Whitby/Getty Images

1) ANGELINA JOLIE - 33 milioni di dollari


Angelina ha rivelato che ultimamente si è tenuta alla larga dai riflettori per sottoporsi a una mastectomia preventiva perché portatrice di un gene difettoso che le dava alta probabilità di cancro al seno. La notizia ha generato un mare di reazioni e polemiche, dimostrando che è ancora lei la donna più potente di Hollywood. 

Tra poco la rivedremo comunque al cinema in Malefica della Disney, nei panni dell'antagonista principale della Bella addormentata. 


Samir Hussein/Getty Images

2) JENNIFER LAWRENCE - 26 milioni di dollari


A 22 anni è già una delle dive di punta di Hollywood. Con Il lato positivo si è portata a casa il primo Oscar e con Hunger Games un campione di incassi. Per il primo episodio della trilogia tratta dai libri di Suzanne Collins aveva ricevuto 1 milione di dollari, ma la Lionsgate è stata ben felice di aumentarle l'ingaggio per il secondo capitolo Hunger Games - La ragazza di fuoco

Non solo gli uomini ma anche le eroine possono trasformare un film d'azione in un grasso profitto. 


Krista Kennell/AFP/Getty Images

3) KRISTEN STEWART - 22 milioni di dollari


Il denaro guadagnato per la saga di Twilight sta ancora portando Kristen Stewart tra le vette delle attrici più pagate, anche grazie al bel colpo di Biancaneve e il cacciatore. Probabilmente però il prossimo anno non la troveremo in cima a questa top ten visto che la ragazza attualmente non sembra molto interessata a fare altri film ad alto budget.


Frederic J. Brown/AFP/Getty Images

4) JENNIFER ANISTON - 20 milioni di dollari


Per tutti rimarrà sempre la star di Friends, ma Jennifer Aniston continua comunque a darsi da fare con commedie tipo Come ti spaccio la famiglia e come protagonista di spot per Aveeno e Vitamin Water.

Il suo recente fidanzamento con l'attore Justin Theroux ha riempito i tabloid del 2012.


Gerard Julien/AFP/Getty Images)

5) EMMA STONE - 16 milioni di dollari


Da Suxbad - Tre menti sopra il pelo (2007) la carriera di Emma Stone è stata in piena ascesa. Nel 2011 ha contribuito al successo di Help e nel 2012 a quello del film ad alto budget The Amazing Spider-Man


Brendan Smialowski/AFP/Getty Images

6) CHARLIZE THERON - 15 milioni di dollari


A Charlize piace alternare film di piccole produzioni come Young Adult (2011) ad altri ad alto budget come Biancaneve e il cacciatore. E ha anche preso parte a Prometheus, il prequel di Aliens. A ciò affianca anche spot per marchi come Dior e sta iniziando a indossare anche la veste di produttrice. 


Lisa Maree Williams/Getty Images

7) SANDRA BULLOCK - 14 milioni di dollari


Dopo essersi presa una pausa fuori dai riflettori, Sandra Bullock è tornata con Corpi da reato e Gravity, che sarà il film d'apertura della Mostra del cinema di Venezia. Passano gli anni ma lei continua a essere una delle star più amate.


Isaac Brekken/Getty Images

8) NATALIE PORTMAN - 14 milioni di dollari


Dopo Star Wars, con Thor Natalie Portman ha trovato un altro franchise di successo. Thor: The Dark World uscirà in sala a novembre. 


Ben Stansall/AFP/Getty Images

9) MILA KUNIS - 11 milioni di dollari


Mila è entrata nella top ten di quest'anno grazie a Ted e Il grande e potente Oz. E sta acquisendo sempre più posizioni tra le dive più cercate di Hollywood. Nonostante ciò non ha smesso di dar la voce a Meg nella serie cartoon I Griffin


Kevin Winter/Getty Images

10) JULIA ROBERTS - 11 milioni di dollari


Da un po' Julia Roberts non è la regina delle top ten come un tempo. Ma sta recuperando. Tra poco la vedremo in August: Osage County, e poi è sempre testimonial Lancôme.


Forbes, la rivista statunitense di economia e finanza, ha stilato la classifica delle attrici che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno (dal giugno 2012 al giugno 2013).

Angelina Jolie, nonostante la pausa dai riflettori per la mastectomia preventiva, è sempre la regina. E presto la vedremo come cattiva della Disney...

Seguono le due giovani coetanee Jennifer Lawrence e Kristen Stewart

Scopriamo le altre belle della top ten...

YOU MAY ALSO LIKE