La Tomatina a Buñol e altre foto del giorno, 27.08.2014

Lintao Zhang/Getty Images

27 agosto 2014. I lottatori liberi Daton Fix degli Stati Uniti (in rosso) e Mukhambet Kuatbek del Kazakhistan (in blu) durante la finale di categoria 54 kg nell'11esimo giorno dei Giochi olimpici giovanili estivi di Nanchino, in Cina. 


ROBERTO SCHMIDT/AFP/Getty Images

27 agosto 2014. Una famiglia palestinese fa ritorno a casa - nel quartiere di Shejaiya, a Gaza - con i suoi possedimenti, su un carretto trainato da un cavallo, nel primo giorno di "cessate il fuoco a lungo termine" concordato da Israele e Hamas, con l'intermediazione egiziana, dopo 50 giorni di violenze.


ISAAC KASAMANI/AFP/Getty Images

27 agosto 2014. Jackson Mukasa (a sinistra) al suo arrivo presso il tribunale di Kampala, in Uganda, accompagnato dal padre Charles Kibirige. Jackson Mukasa e il suo presunto compagno Kim Mukisa sono accusati di avere una relazione omosessuale, nel primo processo istruito nel Paese dall'entrata in vigore, a febbraio, della severa legge anti-gay. La norma, che puniva con l'ergastolo gli omosessuali recidivi e obbligava le persone a denunciare i gay alle autorità, è stata in seguito annullata dalla Corte costituzionale per vizi di forma.

DIBYANGSHU SARKAR/AFP/Getty Images

27 agosto 2014. A Calcutta, in India, dei ragazzi ciechi mostrano cartelli sui cui si legge un invito a donare gli occhi dopo la morte. Secondo dati di recente diffusione, in India vive un quinto dei ciechi di tutto il mondo. Sarebbero circa 4.600.0000 gli indiani che soffrono di cecità corneale, mentre le donazioni di occhi post mortem sono solamente 35.000 l'anno.


EPA/Jesus Diges

27 agosto 2014. La ballerina spagnola di flamenco Sara Baras si esibisce nello spettacolo dal titolo "La guardiana" sul palcoscenico del "Flamenco On Fire Festival" a Pamplona, in Spagna.


BAY ISMOYO/AFP/Getty Images

27 agosto 2014. Un'addetta alle pulizie di nome Afrischa Setyani in attesa dell'inizio del processo che la vede imputata con altri 4 colleghi maschi con l'accusa di violenza sessuale ai danni di uno studente: uno scandalo che ha coinvolto una delle scuole internazionali più prestigiose del Paese. Tutti gli imputati si sono professati innocenti.


Matt Cardy/Getty Images

27 agosto 2014. Sulla spiaggia di Weston-Super-Mare, in Inghilterra, un gonfiabile a forma di balena, lungo 15 metri, installata dalla "Bible Society" per la messa in scena della storia biblica di Giona e la Balena, ad opera del Circo Rum Ba Ba. La balena è stata portata a Weston dopo essere stata "bandita" dall'Hyde Park di Londra in quanto "troppo religiosa".


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE