The Voice of Italy: il Live. Le 20 pagelle della dodicesima puntata

Anche oggi arrivano i nostri voti alle performance di "The Voice", relativi questa volta alla puntata del 23 maggio 2013, la quinta live e dodicesima puntata in onda su Raidue. Il talent show dove a contare è la voce, continua. Avremo i giudizi sulle esibizioni singole e di gruppo sul Canale Cultura di Panorama.it.

Esibizione di gruppo: Piero Pelù e il Team Pelù cantano "Il mio nome è mai più" (1999)

TIMOTHY CAVICCHINI: VOTO 6
FRANCESCO GUASTI: VOTO 7 E MEZZO

Timothy Cavicchini canta "How you remind me" di Nickelback (2001, dall'album "Silver Side Up") - Finalista. Esibizione energica, ormai Timothy è una garanzia. In molti punti però è apparso distratto, poco attento al pubblico, probabilmente, una volta tanto, si è emozionato.

TIMOTHY CAVICCHINI: VOTO 7+

Francesco Guasti canta "Drops of Jupiter" dei Train (2001) - Eliminato. Non si spiega molto bene questa eliminazione certamente non meritata. È difficile trovare problemi nella sua esibizione, ha dato (come sempre) il massimo.

FRANCESCO GUASTI: VOTO 7/8

Esibizione di gruppo: Raffaella Carrà, Bob Sinclar e il team Carrà cantano "A far l'amore comincia tu"

MANUEL FORESTA: VOTO 5
VERONICA DE SIMONE: VOTO 6

Veronica De Simone canta "Chiamami ancora amore" di Roberto Vecchioni (2011) - Finalista. Sentire
questo brano su una voce femminile è stato commovente, intenso, ci ha conquistati. La differenza tra un talento che stufa presto e uno che sa dare ancora tanto si vede sul lungo termine. Veronica è fantastica.

VERONICA DE SIMONE: VOTO 9 E MEZZO

Manuel Foresta canta "Forget you" di Cee Lo Green (2010, da "The Lady Killer") - Eliminato

MANUEL FORESTA: VOTO 4 - Il suo atteggiamento, il tipo di proposta vocale, poteva dare ancora tanto. L'esibizione a conti fatti però è stata debole, stonata e strillata in molti punti. Che peccato!

Esibizione di gruppo con Will.I.Am (medley)

MATTIA LEVER: VOTO 3
ELHAIDA DANI: VOTO 6 E MEZZO
GIUSEPPE SCIANNA: VOTO 4
SILVIA CAPASSO: VOTO 7

Esibizione di gruppo: Riccardo Cocciante canta con il team Cocciante "Se stiamo insieme" e "Questione di feeling".

ELHAIDA DANI: VOTO 7 E MEZZO
MATTIA LEVER: VOTO 7

Mattia Lever canta "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti (2011, da "Ora")  - Eliminato. Sarà stata la canzone, sarà che canta sta da un ragazzo giovane ha sempre un effetto speciale. Questa è stata la grande (e ultima) esibizione di un talento che deve lavorare ancora molto su se stesso. Ma ha grandi potenzialità.

MATTIA LEVER: VOTO 9

Elhaida Dani canta "I believe I can fly" di R Kelly (1996) - Finalista. Cosa sta succedendo alla nostra brava Elhaida? La sua bravura è fuori discussione ma la parabola della qualità complessiva delle sue performance è in discesa.

ELHAIDA DANI: VOTO 8

Esibizione di gruppo: Noemi e il team Noemi cantano "Per tutta la vita" (2010, da "Sulla mia pelle")

SILVIA CAPASSO: VOTO 8
GIUSEPPE SCIANNA: VOTO 7 E MEZZO

Silvia Capasso canta "Hurt" di Christina Aguilera (2006, da "Back to basics") - Finalista. Dopo così tante settimane ormai lo sapete bene, lei è una delle nostre preferite. L'atmosfera emotiva di questo brano è talmente forte da generare subito confronti con l'originale. Lei è bravissima, ma ci aspettavamo qualcosa di più.

Silvia CAPASSO: VOTO 7/8

Giuseppe Scianna canta "Per me è importante" dei Tiromancino (2002, da "In continuo movimento") - Eliminato. Giuseppe è un campione di intimismo, ha una voce che tocca le corde più profonde dell'animo. Questa volta sembrava un po' più opaco, meno convinto del solito nelle intenzioni. Vocalmente perfetto.

GIUSEPPE SCIANNA: VOTO 7 E MEZZO

YOU MAY ALSO LIKE