The Voice, i quattro finalisti della prima edizione

(Ufficio Stampa La Presse)

Non è stato facile ieri sera per i caoch assegnare i punti a disposizione e decidere del futuro dei due cantanti rimasti in gara. RAFFAELLA CARRÀ, RICCARDO COCCIANTE, NOEMI e PIERO PELÙ portano rispettivamente in finale Veronica De Simone, Elhaida Dani, Silvia Capasso e Timothy Cavicchini. Alla fine della puntata sono state trasmesse delle brevi clip che hanno anticipato il loro brano inedito: fino alle ore 24:00 del 29 maggio 2013 (il giorno prima della finale) sarà possibile scaricare i brani inediti dall’apposita sezione inserita sul sito del programma www.thevoiceofitaly.rai.it. Ogni download del brano inedito equivarrà a 2 voti e, nel corso della finale, il totale dei voti accumulati da download sarà sommato al televoto determinando così il vincitore di The Voice of Italy 2013.


(Ufficio Stampa La Presse)

Gran parterre di ospiti ieri sera per la semifinale di The Voice. A scaldare l'atmosfera c'ha pensato Zucchero, con la sua sesion cubana, poi è toccato a Bob Sinclair e per finire Will.i.am che ha cantato I gotta feeling, This is love, Scream and Shout e #thatpower


(Ufficio Stampa La Presse)

TIMOTHY CAVICCHINI. (TEAM PELU') Il bello e dannato di The Voice è il primo ad essere mandato in finale. Braccia tatuate in evidenza, ma bicipite palestrato nascosto dal giubbotto di pelle. La grinta c'è, la bellezza pure e il caposquadra Pelù lo premia - "L'ho visto più rilassato" - assegnandogli 60 punti e preferendolo all'avversario Francesco Guasti. Il televoto, come da previsione, è tutto per Cavicchini che vola dritto in finale. Col pettorale in evidenza, rischia la vittoria.


(Ufficio Stampa La Presse)

VERONICA DE SIMONE. (TEAM CARRA') Scelta ardua per la mitologica Raffaella che si ritrova in semifinale due voci molto particolari. Così, prima di scegliere, si scatena con Bob Sinclair in A far l'amore comincia tu - playback sfrontatissimo ma leggendario che copre le voci dei suoi due cantanti. Alla fine assegna i 60 punti a disposizione a Veronica, che incassa i complimenti di Noemi e poi quelli del suo coach. "Premio lei perché è più pronta e mi emoziona quando canta". I suoi voti si dimostrano fondamentali e alla fine Manuel Foresta perde per un solo punto (100 a 99). La De Simone non sarà un po' troppo intimista per vincere? 


(Ufficio Stampa La Presse)

ELHAIDA DANI. (TEAM COCCIANTE) Riccardo Cocciante non regge e dopo un paio di note di Le tasche piene di sassi cantata da Mattia Lever scoppia in lacrime. Ma con I believe i can fly di R. Kelly la Dani-tonsille d'acciaio si becca prima i 60 punti da Cocciante e poi trionfa al televoto nonostante la grande popolarità del 16enne Lever, che conquista tutti col la sua disarmante timidezza. Il ragazzo si farà.


(Ufficio Stampa La Presse)

SILVIA CAPASSO. (TEAM NOEMI) Nel carrozzone di aspiranti concorrenti, la Capasso s'era fatta notare fin da subito: sarà che Troiano non ha perso puntata per sottolineare che nel pubblico c'era la sua compagna, vuoi per l'immagine, vuoi soprattutto per la voce davvero bella. Fatto sta che tra tutti i possibili finalisti, su di lei scommettevano tutti, pubblico e addetti ai lavori. Assai convincente anche la performance di ieri sera - ha cantato Hurt di Cristina Aguilera - sbaragliando Giuseppa Scianna: 60 punti da Noemi e ennesima vittoria al televoto. Tra i possibili vincitori c'è sicuramente lei. 


Ci siamo. Dopo quattro blind audition, tre puntate di battles e cinque live show, si è consumata ieri sera la semifinale della prima edizione di The Voice of Italy. Ascolti in crescita per il talent di Rai Due - salito ieri al 14,2 % di share pari a 3 milioni e 318 mila spettatori - che ha sfoderato un parterre di grandi ospiti musicali: in scena ZuccheroRobin ThickeWill.i.am (ex Black Eyed Peas) e il dj Bob Sinclair. Giovedì 30 maggio la finalissima: da ieri sera, fino alla mezzanotte di mercoledì prossimo, sarà possibile scaricare i brani inediti dei finalisti e contribuire a determinare il vincitore. Ecco come.

YOU MAY ALSO LIKE