A tavola. I colori del Sacro

Fabian Negrin
Fabian Negrin_La Matrigna
Montanari Eva
Montanari Eva_Lillipuziani
Rivola Andrea
Rivola Andrea. Tutte le tavole di tutte le fiabe erano vuote
Ycaza Roger
Ycaza Roger_Sierra
Pagnucco Federica
Pagnucco Federica_Siamo quello che mangiamo_Mela
Montanari Eva
Montanari Eva_La bella addormentata sul piatto
Molnar Jacqueline
Molnar Jacqueline. My family
Macchia Maria Sole
Macchia Maria Sole_Francia-Messico_03
Hassanzadeh Sharif Amin
Hassanzadeh Sharif Amin_La notte di Yalda
Forlati Anna
Forlati Anna. Le due mogli
Sana Habibi Rad
Sana Habibi Rad_tea time in the giants' world

Opere cariche di fascino e suggestioni, ora gioiose ora malinconiche, personalissime in taluni casi, testimonianze di vissuti familiari, accanto ad interpretazione del concetto di comunanza universale. Il meglio dell’ illustrazione mondiale (selezionata da Andrea Nante, Direttore del Museo Diocesano e coordinatore scientifico della manifestazione) sul tema della "Tavola", o meglio, dello "stare a tavola", sarà in mostra dal 20 febbraio al 26 giugno 2016 nelle sale del Museo Diocesano di Padova.

60 circa ( tra gli oltre 300 che hanno avanzato la propria candidatura) gli artisti internazionali selezionati per produrre opere originali: artisti provenienti da tutto il mondo, che nei modi più diversi hanno indagato ed esplorato il tema di questa edizione nelle sue molteplici dimensioni, a conferma della presa e dell' attualità del tema proposto.

I risultato è stato un vasto caleidoscopio di forme, colori e declinazioni che riflette - peculiarità della rassegna – la meravigliosa complessità e ricchezza immaginativa che scorre nel mondo.

Il ricco e coloratissimo catalogo della mostra raccoglie, tra gli altri, interventi dello chef tre stelle Michelin Massimiliano Alajmo e del critico gastronomico Edoardo Raspelli, che offrono uno sguardo originale sul tema della manifestazione

A tavola. I colori del Sacro
8^ Rassegna Internazionale di Illustrazione
Padova, Museo Diocesano
Palazzo Vescovile
Piazza Duomo, 11
20 febbraio – 26 giugno 2016

YOU MAY ALSO LIKE