Il tatuaggio di James Franco e altre foto del giorno, 05.09.2014

EPA/STEFAN ROUSSEAU

5 settembre 2014. Alcuni capi di Stato e di governo dei Paesi membri della NATO osservano lo spettacolo delle Frecce Rosse della RAF nel cielo di Newport, in Scozia, dove oggi si è chiusa la seconda e ultima giornata del vertice dell'Alleanza atlantica, dominato dalle preoccupazioni per l'aggressione russa contro l'Ucraina e l'offensiva jihadista in Iraq. 


EPA/Chris Ratcliffe

5 settembre 2014. Le Red Arrows (Frecce rosse), la pattuglia acrobatica della RAF, l'aeronautica militare del Regno Unito, si esibisce nel cielo di Newport, nel Galles del Sud, in occasione della seconda e ultima giornata del vertice NATO.


EPA/JAIPAL SINGH

5 settembre 2014. Un uomo osserva il fiume Tawi in piena alla periferia di Jammu, capitale invernale del Kashmir, in India. Almeno 65 persone sono morte in diverse parti del Jammu e Kashmir a causa delle inondazioni e delle frane innescate dalla forti piogge monsoniche. 


FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images

5 settembre 2014. Due cigni nella nebbia sulle acque del Lago Lemano a Losanna, nella Svizzera occidentale.


RAVEENDRAN/AFP/Getty Images

5 settembre 2014. Studentesse indiane eseguono un ballo popolare di gruppo, chiamato "Thiruvathirakali", in vista di Onam, la Festa del raccolto, celebrata principalmente nello Stato meridionale indiano di Kerala.


EPA/Luis Eduardo Noriega

3 settembre 2014. Operazioni di sradicamento di piante di coca nei pressi del comune di Yali, nel dipartimento di Antioquia, in Colombia. 


Sean Gallup/Getty Images

5 settembre 2014. Dei visitatori osservano frigoriferi e altri elettrodomestici colorati esposti nello stand Vestel all'IFA 2014, la Fiera internazionale dell'elettronica di Berlino, in Germania, è la più grande fiera al mondo nel suo genere, aperta al pubblico fino al 10 settembre.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE