Il Sudafrica alle urne e altre foto del giorno, 07.05.2014

YURIY DYACHYSHYN/AFP/Getty Images

7 maggio 2014. Dei passanti osservano dei graffiti su un muro del centro di Lviv, in Ucraina


ANSA/GIUSEPPE LAMI

7 maggio 2014. Il deputato di SEL Filiberto Zaratti mostra un poster che ritrae Enrico Berlinguer alla Camera, durante il voto sulla Banca d'Italia. 


Kevin Frayer/Getty Images

7 maggio 2014. Monaci buddhisti Drukpa in coda fuori da un seggio elettorale nei pressi del del monastero di Hemis, nel Ladakh, in India. Nel Paese sono in corso le elezioni generali, strutturate in nove fasi, che iniziate il 7 aprile termineranno il 12 maggio.


EPA/MARTIN SCHUTT

7 maggio 2014. Due uomini osservano l'opere d'arte dal titolo "Conspiracy Theory" (Teoria del complotto), dell'artista americano Peter Halley, esposto nella sua personale "Prigioni" a Jena, Germania. La mostra si protrarrà dal 10 maggio fino al 27 luglio.


EPA/RITCHIE B. TONGO

7 maggio 2014. Foto dagli album di famiglia appese ad asciugare a seguito di un incendio che ha raso al suolo la baraccopoli di Barangay Santo Spirito a Quezon, città a est di Manila, nelle Filippine. Quattro persone sono rimaste ferite e oltre 100 famiglie sono rimaste senza casa.


EPA/JEON HEON-KYUN

7 maggio 2014. Un monaco bhuddista sudcoreano con dei giovani che, per una settimana, hanno fatto vita monacale presso il tempio Chogye di Seul, in Corea del Sud, in occasione del compleanno di Buddha. Il compleanno di Buddha si celebra con una festa di una settimana che termina il primo giorno di luna piena del mese lunare di Vesakh.


EPA/JESSICA GOW

7 maggio 2014. Lo chef turco Gurcan Gulmez partecipa alla gara di cucina "Bocuse d'Or" a Stoccolma, in Svezia. Chef da 20 Paesi europei hanno preso parte a queste gare preliminari al Grand Finale che si terrà a Lione, in Francia, nel gennaio 2015. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE