La statua di Lenin abbattuta in Ucraina e altre foto del giorno, 29.09.2014

EPA/PANTELIS SAITAS
Un gruppo di monomotori turboelica da addestramento PZL-130 Orlik dell'aeronautica polacca si esibisce nel cielo di Atene, in Grecia, durante la terza edizione della Athens Flying Week 2014, presso l'aeroporto di Tatoi.
EPA/REHAN KHAN
A Karachi, in Pakistan, un operatore sanitario somministra un vaccino antipolio a un bambino. Nel Paese, il tasso di infezioni da poliomielite è in aumento: dai 58 casi del 2012 si è saliti ai 93 nel 2013, mentre a inizio settembre 2014 il bilancio dei contagi nell'anno in corso ha già raggiunto i 137 casi, per lo più diffusi nei territori tribali del nord-vest.
EPA/ROMAN PILIPEY
A Kiev, in Ucraina, una donna depone dei fiori davanti al monumento alle vittime della strage nazista perpetrata fra il 29 e il 30 settembre del 1941 nel fossato di Babij Jar. 33.771 civili ebrei furono uccisi dai nazisti con l'aiuto della polizia collaborazionista ucraina. Nei due anni seguenti lo stesso fossato fu scenario del massacro di circa 90.000 ucraini, zingari e comunisti.
EPA/PERU PRESIDENCY
Un gruppo di case danneggiate dal terremoto di magnitudo 5.1 gradi Richter che sabato notte ha colpito la provincia di Paruro, nella regione andina di Cuzco, in Perù. Almeno otto persone sono morte nel crollo delle loro abitazioni. Le autorità locali hanno riferito che vi sono anche sei feriti e quattro dispersi, probabilmente sepolti sotto le macerie. Le case lesionate sono una sessantina e almeno 300 i senzatetto. Il presidente Humala ha dichiarato lo stato di emergenza.
EPA/AHMADULLAH AHMADI
Nella provincia orientale di Paktia, in Afghanistan, funzionari di sicurezza ispezionano il sito dove un attentatore suicida talebano, a bordo di un veicolo, si è fatto esplodere nelle vicinanze di un affollato mercato presso l'edificio del governo del distretto di Zurmat, poche ore prima della cerimonia di insediamento del presidente Ashraf Ghani. Almeno dieci i morti. Un secondo attentato ha ucciso 4 persone nei pressi dell'aeroporto internazionale di Kabul.
Borja Sanchez-Trillo/Getty Images
Lungo una strada di Phuket, in Thailandia, un momento del tradizionale Festival vegetariano, che si tiene ogni anno durante il nono mese lunare cinese. Per la durata del Festival i residenti di origine cinese partecipano a rituali di purificazione e autoflagellazione e rispettano una dieta vegetariana o vegana, si astengono da ogni vizio e non mangiano carne, alla ricerca della pace interiore.
EPA/GIAN EHRENZELLER
Presso il Landesmuseum di Vaduz, in Liechtenstein, l'artista francese Pal Sarkozy, 86 anni, padre dell'ex presidente francese Nicolas Sarkozy, parla alla stampa duranta la presentazione della sua mostra "Art Dominos" (in programma dal 30 settembre al 25 gennaio 2015).




Nelle foto di oggi:

  • Una grande statua di Lenin abbattuta nella piazza centrale di Charkiv, in Ucraina 
  • Uno show aereo acrobatico alla Flying Week 2014 di Atene, in Grecia
  • A Karachi, in Pakistan, un operatore sanitario somministra un vaccino antipolio a un bambino
  • Il 73° anniversario del massacro di Babiy Yar a Kiev, in Ucraina
  • Un gruppo di case danneggiate dal terremoto che ha colpito la provincia di Paruro, in Perù
  • Nella provincia di Paktia, in Afghanistan, la polizia ispeziona il sito colpito da un attentato kamikaze
  • Una scena dal Festival vegetariano di Phuket, in Thailandia
  • Il pittore Pal Sarkozy, padre dell'ex presidente francese Nicolas, presenta la sua mostra a Vaduz, in Liechtenstein

YOU MAY ALSO LIKE