Stasera Casa Mika: tutti gli ospiti della prima puntata

Il giovane Montalbano Sarah Felberbaum
Ansa
Sarah Felberbaum è la moglie di Daniele De Rossi
Neri Marcorè e Renzo Arbore testimonial della Lega del Filo d'Oro
ANSA/CLAUDIO ONORATI
Gianmarco Tognazzi

ANSA / EMANUELE SCARPA - US SKY

Francesco Montanari nei panni del Libanese, in una foto di scena della seconda serie di Romanzo criminale.


Silvia Morara
Malika Ayane a Matera per Panorama d'Italia scatta foto con i suoi fan
Ufficio Stampa/Foto di Alessio Pizzicannella
Francesco Renga
Ufficio Stampa
Benji & Fede: il secondo disco è "0+"
Ufficio Stampa/Foto Peter Lindbergh
Mika

Un po' one man show, un po' grande varietà. Si preannuncia come un megamix di linguaggi e grandi ospiti Stasera Casa Mika, al via su Rai 2 dal 15 novembre in prima serata per quattro settimane. La grande tivù del passato verrà declinata dall'artista franco-libanese con uno stile inedito, impastato di tanti riferimenti tutti italiani, dagli spettacoli in bianco e nero di Antonello Falqui a quelli ultra pop di Renzo Arbore. E proprio il maestro della tivù surreale sarà questa sera uno degli ospiti della prima puntata del programma. 

Stasera Casa Mika, nel cast Sarah Felberbaum e Virginia Raffaele
In ogni puntata, Mika metterà in scena la sua curiosità, il suo modo di vedere gli altri, il desiderio di ascoltare le esperienze altrui e di parlare della propria vita. Il tutto in uno studio che riproduce una sorta di emotional room, una casa un po' folle e colorata che sarà il palcoscenico di un'inedita festa dove tutto è possibile: il cantante passerà la serata con la sua coinquilina speciale, Sarah Felberbaum, e i molti amici che invaderanno il salotto, la cucina e il lettone. L'ospite a sorpresa sarà la vicina di casa Virginia Raffaele, che in ogni puntata proporrà uno dei personaggi del suo repertorio.

Stasera Casa Mika sarà anche l'occasione per raccontare l’Italia attraverso gli speciali incontri che l'artista ha realizzato viaggiando per il paese, per conoscere meglio gli italiani e arricchire lo show con diversi spunti di riflessione. Nella prima puntata, lo vedremo nelle vesti di un tassista, alle prese con il caotico traffico romano: a sorpresa, preleverà i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo. Inoltre Mika racconterà storie positive, tutte incentrare sulla musica: questa sera, ad esempio, il pubblico conoscerà l’Orchestra Sanitansamble di Napoli, un’orchestra sociale e popolare di giovani, che promuove la musica in un contesto sociale complicato come il Rione Sanità.

Tutti gli ospiti della prima puntata
Ma non c'è mega show che si rispetti senza una buona dose di grandi ospiti. Mika ha voluto colleghi e artisti pronti a  dialogare, cantare, ragionare e a divertirsi, mostrando sempre un lato inedito. Nella prima puntata, ci saranno il maestro dell’improvvisazione televisiva Renzo Arbore, gli attori Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. Questa sera in Casa Mika si esibiranno accompagnati dalla resident band - 16 elementi diretti da Valeriano Chiaravalle - la rockstar mondiale Sting, LP, Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede. Ogni puntata si chiuderà con un affollatissimo pigiama party notturno, il primo è stato girato in piazza ad Aosta, che fa da sigla finale allo show.


YOU MAY ALSO LIKE