Sophia Loren ospite d'onore a Cannes e altre foto del giorno, 21.05.2014

EPA/FRANCIS R. MALASIG

21 maggio 2014. Bambini filippini attraversano sull'acqua a bordo di una bacinella, in mezzo alla spazzatura, presso la città di Paranaque, a sud di Manila, nelle Filippine. 


EPA/HANNIBAL HANSCHKE

21 maggio 2014. Presso il "Centro per la bellezza politica", in Friedrichstrasse a Berlino, un'iniziativa a favore dei bambini siriani in fuga dalla guerra, intitolata  "1 su 100". I visitatori possono votare per salvare uno solo di cento bambini in pericolo, in una sorta di finto "ufficio di registrazione" per rifugiati. L'iniziativa critica il fatto che troppo pochi bambini profughi siriani vengono aiutati.


EPA/SVEN HOPPE   

21 maggio 2014. La mostra "Body Worlds" è arrivata all'Olympiapark di Monaco di Baviera, in Germania.


ANDREJ ISAKOVIC/AFP/Getty Images

21 maggio 2014. Un bambino gioca con dei cani salvati dall'alluvione, in un ricovero per animali nel villaggio di Drazevac, vicino alla città serba di Obrenovac allagata. Centinaia di animali hanno trascorso giorni nella città allagata in attesa di essere salvati. Sono almeno 49 i morti accertati a causa delle peggiori inondazioni del secolo nell'Europa centrale da oltre un secolo, che hanno coinvolto oltre 1,6 milioni di persone.


EPA/FEHIM DEMIR

21 maggio 2014. Un uomo lascia la sua casa con un'imbarcazione improvvisata nella città di Brcko, nel nord-est della Bosnia-Erzegovina, colpita dalle alluvioni. Nel Paese è ancora in vigore lo stato di emergenza.


EPA/NARONG SANGNAK

21 maggio 2014. Resta alta la tensione a Bangkok, in Thailandia, dove il governo ha decretato la legge marziale ed il centro della capitale è stato militarizzato.


EPA/SERGEY DOLZHENKO

21 maggio 2014. Operai comunali ucraini installano della decorazioni luminose con l'emblema nazionale ucraino, lungo una strada di Kiev, in Ucraina, dove ci si prepara alle prossime elezioni presidenziali, che si terranno il 25 maggio.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE