"Solo Fatima può salvarci dal disastro"

Solo la Madonna di Fatima può salvare il mondo dal disastro finanziario e il conflitto perenne e rovinoso che ne deriverebbe”. Per questo, anticipa in esclusiva a Panorama.itPadre Nicholas Gruner, oggi la Statua della Madonna sarà portata a Strasburgo con la richiesta ai parlamentari europei di approvare una mozione che contenga un appello al Papa affinché proceda alla Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria.

Considerato uno dei massimi esperti internazionali su Fatima e sulla dottrina e pratica Cattolica Romana tradizionale, Padre Nicholas Gruner, fondatore e Direttore della Crociata Internazionale del Rosario di Fatima, vive in Canada. Da lì è partito ieri accompagnato dalla Statua della Vergine Pellegrina Nazionale benedetta da Papa Paolo VI nel 1967.

Padre Gruner, perché ha deciso di portare Fatima al Parlamento europeo?

Alcuni suoi membri, come l' italiano Mario Borghezio (che già nel maggio scorso aveva annunciato l'intenzione di portare a Strasburgo il messaggio del Terzo Segreto ndr) hanno capito che è impossibile risolvere i problemi che affliggono l'Europa e il mondo intero senza un intervento divino. Ma perché esso si realizzi è necessario che si compia quanto richiesto dalla Madonna, ossia la Consacrazione della Russia.

E i parlamentari europei cosa dovrebbero fare?

Aderire moralmente a questa richiesta della Madonna e formulare una mozione per chiedere a Papa Benedetto XVI di realizzare la volontà della Madonna comunicata ai tre pastorelli. Solo quando la Russia sarà consacrata al Cuore Immacolato di Maria ci sarà la pace.

Ma se è così perché il Papa non l'ha ancora fatto?

Per circostanze di natura politica.

E se la Consacrazione non dovesse avvenire che succederà?

Secondo la stessa Madonna di Fatima il mondo sarà condannato al conflitto perenne tra nazioni, addirittura a un terzo conflitto mondiale.

Ma la conversione della Russia è ancora necessaria per salvare il mondo dalla distruzione anche dopo la caduta del comunismo?

Sì, certo. Perché la fine del regime ha fatto sì che i mali della Russia – aborto, droga, prostituzione – si siano diffusi in tutto il mondo. Per questo è ancora necessario consacrarla alla Madonna.

Padre Gruner cercherete davvero di entrare all'interno del Parlamento europeo?

Sì, cercheremo di farlo.

Non temete che qualcuno possa ostacolarvi?

Speriamo che non accada, in quel caso rimarremo fuori.

YOU MAY ALSO LIKE