Getty Images
Musica

Snoop Dogg su "Empire", la serie tv sulle star hip hop

Questa sera Snoop Dogg interpreterà sé stesso in un cameo negli ultimi due episodi della prima stagione di Empire, il telefilm della Fox rivelazione di ascolti in Usa. La serie, andata in onda per la prima volta lo scorso gennaio, racconta la storia di Lucious Lyon e della sua Empire Entertainment, impero discografico creato anche grazie ai guadagni in una vita da ex delinquente sbocciata poi nel lusso di una star dell'hip hop mondiale. Nella puntata in onda su Fox Usa questa sera Dogg sarà il nuovo artista ad entrare nel roster della Empire per il lancio di un nuovo album. 

Il post su Facebook con il quale Snoop Dogg ha annunciato la sua partecipazione nel prossimo episodio di "Empire".
Getty Images
Snoop Dogg ha partecipato alla puntata Il Sig. Monk e il rapper nella VI stagione del Detective Monk
Getty Images
poses in the Backstage Winner's Room at Nokia Theatre L.A. Live on June 30, 2013 in Los Angeles, California.
Getty Images
Snoop Dogg si esibisce ai BET Awards del 2013 insieme a Pharrell. Proprio il rapper di "Happy" produrrà interamente il suo prossimo album "Bush" che uscirà il 12 maggio 2015
Getty Images

Getty Images
L'esibizione di Snoop Dogg durante l'ultima settimana della moda a Parigi
Empire è stato creato da Lee Daniels e Danny Strong e ha debuttato negli Stati Uniti sul network Fox il 7 gennaio 2015
Taraji P. Henson interpreta il personaggio di Cookie Lyon mentre a destra Terrence Howard, l'attore che interpreta Lucious Lyon T
Fox
Empire (Fox). Segue le vicende della Empire Entertainment, casa discografica di proprietà di una famiglia afroamericana divisa da rancori e vendette: Lucious Lyon (Terrence Howard) è il re della black music ma il suo trono vacilla. Ha appena scoperto di avere una malattia che gli lascerà pochi anni di vita e deve decidere chi dei suoi tre figli sarà l’erede unico. Ma deve fare i conti anche con Cookie, la sua ex moglie (Taraji P.Henson), appena uscita di prigione per riprendersi quello che le appartiene.
Getty Images
Snoop Dogg

L'interpretazione di Snoop non si discosta però dalla realtà della sua carriera discografica. A maggio 2015 uscirà infatti Bush, nuovo album interamente prodotto da Pharrell che succederà all'ultimo disco, Reincarneted del 2013. La parte in Empire non è che l'ultima apparizione di Snoop davanti alla telecamera per una carriera da attore che è iniziata a fine anni '90 con il film Half Banked e continuata con i ruoli in tante pellicole tra cui Training Day, Turbo e Scarie Movie V. 

Ecco il promo dell'episodio di Empire con Snoop Dogg:

YOU MAY ALSO LIKE