Le foto più belle della settimana – 10/16 dicembre

XAVIER LEOTY/AFP/Getty Images
14 dicembre 2016. La Luna piena sorge sul ponte Isola di Ré a Rivedoux, in Francia.
LLUIS GENE/AFP/Getty Images
11 dicembre 2016. Un gruppo di attivisti dell'associazione "AnimaNaturalis" sdraiati senza abiti e con i corpi coperti di finto sangue durante una protesta per denunciare l'uso di pellicce di animali, a Barcellona.
STR/AFP/Getty Images
12 dicembre 2016. Paramilitari cinesi della guardia di frontiera nel corso di una esercitazione in mezzo alla neve presso Mohe, nella provincia di Heilongjiang, la più settentrionale della Cina, al confine con la Russia.
ROMEO GACAD/AFP/Getty Images
10 dicembre 2016. Un gruppo di bambini cammina intorno a delle lanterne colorate nel corso di un festival dedicato al patrimonio culturale birmano a Yangon, Myanmar.
VCG/VCG via Getty Images
13 dicembre 2016. Un momento della manifestazione di massa che ha commemorato il 79° anniversario del "massacro di Nanchino", massacro costato la vita a 300mila persone, presso il muro memoriale costruito nella città della provincia dello Jiangsu, in Cina. Nel 1937, le truppe imperiali nipponiche di occupazione commisero qui numerose atrocità, soprattutto contro i civili.
Christopher Furlong/Getty Images
14 dicembre 2016. Un uomo si cala con una corda lungo l'acquedotto di Chirk, in Scozia. durante un'operazione di manutenzione per la rimozione della vegetazione che ha messo radici nelle fessure della struttura a Wrexham, in Galles.
YASUYOSHI CHIBA/AFP/Getty Images
11 dicembre 2016. Un partecipante al Gay pride di Rio de Janeiro sfila con delle finte ali rosse su una gigantesca bandiera arcobaleno, lungo Copacabana beach.
MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images
10 dicembre 2016. Un uomo cammina accanto a una scultura raffigurante un orso, realizzata con materiali riciclati, sulla facciata del "Teatro Colosseo" dallo street artist portoghese Artur Bordalo (alias Bordalo II) per la sua mostra personale "Decomposto" presso la galleria d'arte "Stage 23"
TAUSEEF MUSTAFA/AFP/Getty Images
12 dicembre 2016. Musulmani in preghiera mentre un officiante mostra alla folla quella che si ritiene essere un pelo della barba del profeta Maometto, nel corso di Eid-e-Milad-un-Nabi, il compleanno del Profeta, presso il Santuario Hazratbal a Srinagar, in India.
PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images
14 dicembre 2016. Un giocoliere fa roteare un bastone infuocato sullo sfondo della Tour Eiffel, le cui luci sono state spente in segno di solidarietà per la popolazione di Aleppo, in Siria, stretta in un assedio.
STR/AFP/Getty Images
10 dicembre 2016. Una donna al lavoro a un telaio in una fabbrica tessile di Nantong, nella provincia dello Jiangsu, in Cina.
EPA/MARK R. CRISTINO
16 dicembre 2016. Un momento della tradizionale Misa de Gallo durante un acquazzone di fronte a una chiesa nella città di Las Pinas, a sud di Manila, nelle Filippine. La messa del gallo si svolge per 9 giorni consecutivi, in attesa del Natale.
ELVIS BARUKCIC/AFP/Getty Images
14 dicembre 2016. Una donna in lacrime nel corso di una manifestazione a Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina, levando la voce con migliaia di altre persone contro il massacro della popolazione civile di Aleppo, in Siria.
EPA/JEON HEON-KYUN
15 dicembre 2015. Addetti alla pulizia delle vetrate calati lungo la facciata di un grattacielo a Seul, in Corea del Sud.

Nelle foto più belle della settimana, ecco una gigantesca scultura di neve ad Harbin, capoluogo della provincia dello Heilongjiang, in Cina, dove ogni inverno viene allestito un gigantesco parco divertimenti invernale; un gruppo di bambini tra lanterne colorate nel corso di un festival dedicato al patrimonio culturale nazionale a Yangon, Birmania; una esercitazione militare in mezzo alla neve della guardia di frontiera cinese, nei pressi di Mohe, nella provincia di Heilongjiang, Cina; un momento del Gay pride di Rio de Janeiro, lungo Copacabana beach, in Brasile; musulmani in adorazione di un pelo della barba di Maometto, nel corso di Eid-e-Milad-un-Nabi, il compleanno del Profeta, presso il Santuario Hazratbal a Srinagar, in India; un momento della manifestazione di massa che ha commemorato il 79° anniversario del "massacro di Nanchino", in Cina, che nel 1937 è costato la vita a 300mila persone; le luci della Tour Eiffel di Parigi spente in segno di solidarietà per la popolazione di Aleppo, in Siria, stretta in un assedio; una donna al lavoro a un telaio in una fabbrica tessile di Nantong, nella provincia dello Jiangsu, in Cina; addetti alla pulizia delle vetrate al lavoro calati lungo la facciata di un grattacielo a Seul, in Corea del Sud; un gruppo di animalisti sdraiati senza abiti e con i corpi coperti di finto sangue durante una protesta per denunciare l'uso di pellicce animali, a Barcellona, Spagna; una scultura raffigurante un orso realizzata con materiali riciclati dallo street artist portoghese Artur Bordalo (alias Bordalo II) sulla facciata del "Teatro Colosseo" di Torino; e la Luna piena sorge sul ponte che collega La Rochelle all'Isola di Ré, presso Rivedoux, in Francia.

YOU MAY ALSO LIKE