Le foto più belle della settimana - 28 novembre/4 dicembre

INDRANIL MUKHERJEE/AFP/Getty Images
3 dicembre 2015. Alcuni degli oltre 1000 bambini indiani che, vestiti come il Mahatma Gandhi, hanno partecipato a Mumbai a un evento per la promozione del messaggio gandhiano a favore di una vita semplice e della riduzione dei consumi e degli sprechi.
KARIM SAHIB/AFP/Getty Images
1 Dicembre 2015. Le dune del deserto nell'Oasi di Liwa, a sud-ovest di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti.
GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images
29 novembre 2015. Un gruppo di bambini tocca la mano di Papa Francesco al suo arrivo in un campo rifugiati di Bangui, nella Repubblica Centrafricana. Il pontefice ha fatto visita al paese, uno dei più poveri della Terra, segnato dalla guerra civile, in veste di "pellegrino della pace".
MONEY SHARMA/AFP/Getty Images
1° dicembre 2015. Membri della Forza di sicurezza indiana di frontiera (BSF) mostrano le loro abilità acrobatiche a bordo di una motocicletta durante le celebrazioni del Giubileo d'oro del corpo armato a Nuova Delhi.
KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images
1° dicembre 2015. Una donna cammina davanti a un enorme emblema dell'Unione Sovietica circondato dalla neve, all'interno del Parco Muzeon di Mosca, in Russia, conosciuto anche come "Parco delle Sculture", una galleria all'aperto in cui sono esposte vecchie statue sovietiche.
EPA/MARTIAL TREZZINI
2 dicembre 2015. Le luci del progetto "LUX.LGE" dell'artsta Ben Busche esposte per le Strade di Ginevra, in Svizzera, nell'ambito del locale "Lux Festival", alla sua seconda edizione.
Jeff J Mitchell/Getty Images
1° dicembre 2015. Una donna entra nella chiesa di un campo di accoglienza conosciuto come "La nuova giungla" a Calais, in Francia. Migliaia di migranti continuano a vivere in questo campo improvvisato, nella città portuale nel nord della Francia, da dove cercano di raggiungere la Gran Bretagna.
ChinaFotoPress/ChinaFotoPress via Getty Images
1° dicembre 2015. Un uomo nuota in un lago ghiacciato all'interno del Parco di Pechino a Shenyang, nella provincia di Liaoning, in Cina. Un gruppo di nuotatori coraggiosi si esercita tradizionalmente in queste acque gelate ogni inverno.
MATS ASTRAND/TT/AFP/Getty Images
29 novembre 2015. Fuochi d'artificio a Gavle, in Svezia, durante l'inaugurazione del tradizionale Yule Goat, un caprone della mitologia scandinava dalle corna ritorte costruito ogni anno in paglia, all'inizio dell'Avvento. Dal peso di 3 tonnellate, è alta oltre quaranta metri.
EPA/GREGOR FISCHER
29 novembre 2015. Le luci di un albero di Natale sullo sfondo della quadriga che sormonta la Porta di Brandeburgo in Pariser Platz a Berlino, Germania.
EPA/MARTIAL TREZZINI
2 dicembre 2015. Il Progetto dal titolo "Voyageurs" dall'artista Cedric Le Borgne illumina le strade di Ginevra nell'ambito del locale Geneva Lux Festival, giunto alla seconda edizione.
EPA/FILIP SINGER
28 novembre 2015. Una veduta dall'alto del mercatino di Natale a Praga, nella Repubblica Ceca.
EPA/HELMUT FOHRINGER
2 dicembre 2015. Una veduta aerea di una piantagione di alberi di Natale a Rodingersdorf, in Austria.
John Phillips/Getty Images for Canal & River Trust
1° dicembre 2015. L'inizio della ristrutturazione dello storico Islington Tunnel a Londra. Risalente al 1818, lungo 878 metri, fu realizzato con 4 milioni di mattoncini, che verranno ora ispezionati e messi in sicurezza, con un'operazione del costo di 45 milioni di sterline.
EPA/HENNING KAISER
28 novembre 2015. Attivisti di Greenpeace protestano in costume da bagno, con temperature intorno ai 6° C, per chiedere un'azione internazionale contro i cambiamenti climatici a Colonia, in Germania, durante la Conferenza sul Clima di Parigi.
JOSEPH EID/AFP/Getty Images
3 dicembre 2015. Un gruppo di gabbiani nuota nelle acque torbide del mare, dopo che forti piogge si sono abbattute sulle rive della città di Dbayeh, a nord della capitale Beirut, in Libano.
EPA/HARISH TYAGI
30 novembre 2015. Le forze di sicurezza sparano cannoni ad acqua contro gli attivisti del Congresso della Gioventù che cercano di superare una barricata della polizia durante una protesta a Nuova Delhi, in India. Centinaia di attivisti del Congresso della Gioventù e loro sostenitori hanno protestato per condannare l'intolleranza crescente e le recenti violenze a livello locale.



Nelle foto di questa settimana: 

  • Mille bambini partecipano a un evento per la promozione del messaggio gandhiano a Mumbai, in India
  • L'Empire State Building illuminato da luci rosse in occasione del World Aids Day a New York
  • Le luci del Lux Festival lungo le strade di Ginevra, in Svizzera
  • La vita quotidiana in un campo di rifugio temporaneo per migranti a Calais, in Francia
  • Una nuotata in un lago ghiacciato a Shenyang, nella provincia di Liaoning, in Cina
  • L'inaugurazione del tradizionale Caprone in paglia, figura della mitologia scandinava, a Gävle, in Svezia
  • Le luci di Natale alla Porta di Brandeburgo, a Berlino, in Germania
  • Il mercatino di Natale di Praga, nella Repubblica Ceca
  • Una piantagione di alberi di Natale a Rodingersdorf, in Austria
  • L'inizio della ristrutturazione dello storico Islington Tunnel a Londra
  • Attivisti di Greenpeace in costume da bagno a Colonia, in Germania
  • Un gruppo di gabbiani sulle rive della città di Dbayeh, a nord di Beirut, in Libano
  • Cannoni ad acqua sparati dalla polizia contro gli attivisti del Congresso della Gioventù a Nuova Delhi, in India
  • Le dune del deserto nell'Oasi di Liwa, a sud-ovest di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti
  • Un gruppo di bambini tocca la mano di Papa Francesco al suo arrivo in un campo rifugiati di Bangui, nella Repubblica Centrafricana
  • Membri della Forza di sicurezza indiana di frontiera (BSF) mostrano le loro abilità acrobatiche a Nuova Delhi
  • Una donna cammina tra le neve, all'interno del Parco delle Sculture di Mosca, in Russia


YOU MAY ALSO LIKE