Le foto più belle della settimana - 6/12 agosto

Dan Kitwood/Getty Images
12 agosto 2016. Satelliti, aerei e comete in transito nel cielo stellato sopra il castello di Corfe, nel Dorset, Regno Unito, durante l'annuale "pioggia di stelle cadenti" che si verifica nei giorni intorno alla "Notte di San Lorenzo", quando la Terra incrocia lo sciame meteorico delle Perseidi.
ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images
5 agosto 2016. Un momento della nevicata artificiale che annualmente rievoca il "miracolo della Madonna della Neve", di fronte alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. Secondo la leggenda, nel 358 d.C. la Madonna apparve in sogno a Papa Liberio, chiedendogli di costruire una chiesa a lei dedicata; la mattina stessa - il 5 agosto - una nevicata imbiancò il luogo dove ora sorge la Basilica.
BIJU BORO/AFP/Getty Images
10 agosto 2016. Un contadino trasporta delle piante di riso verso la sua risaia, nei pressi del villaggio di Raha, a circa 100 chilometri da Guwahati, capitale dell'Assam.
Matt Cardy/Getty Images
10 agosto 2016. Joanne Rudd, membro del personale dell'"Isola dei Gorilla" allo zoo di Bristol, posa con una baby Gorilla della pianura occidentale di nome Afia. Data alla luce con un parto cesareo d'urgenza dalla madre Kera, ha oggi 6 mesi e sta riprendendosi da una grave anemia.
Matt Cardy/Getty Images
6 agosto 2016. Un pallone aerostatico viene preparato al decollo, alla vigilia della Festa internazionale delle mongolfiere di Bristol, in Inghilterra. L'evento di 4 giorni è giunto alla 38a edizione.
ARNE DEDERT/AFP/Getty Images
9 agosto 2016. Un'ape posata su un fiore, in un campo a Maintal, In Germania.
JOSEP LAGO/AFP/Getty Images
9 agosto 2016. Un momento di una grande festa gay in una piscina open air a Vilassar de Mar, vicino a Barcellona, in Spagna, nell'ambito del festival Circuit.
ADEK BERRY/AFP/Getty Images
9 agosto 2016. Un gruppo di persone della tribù Dani impegnato nella rievocazione di una battaglia tribale durante il 27° Festival annuale della Valle del Baliem, nel distretto di Walesi a Wamena, cui partecipano le tribù Dani, Yali e Lani degli altopiani centrali della Nuova Guinea occidentale, in Indonesia.
EPA/LYNN BO BO
8 agosto 2016. A Yangon, in Birmania, una donna prepara una serie di ritagli a forma di "8", in vista dei festeggiamenti per il 28° anniversario della cosiddetta "rivolta 8888". L'08/08/88 scoppiò una protesta degli studenti - contro il regime del partito unico socialista e per la democrazia - che si diffuse velocemente in tutto il Paese e continuò fino al colpo di stato militare del 18 settembre successivo.
MOHAMMED ABED/AFP/Getty Images
11 agosto 2016. Un ragazzo palestinese si tuffa in mare al tramonto, lungo una spiaggia di Gaza.
JOANA SOUSA/AFP/Getty Images
9 agosto 2016. Un gruppo di persone osserva le grosse nubi di fumo sprigionate da un vasto incendio a Curral dos Romeiros, nel comune di Funchal, sull'isola di Madeira, Portogallo.
FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images
8 agosto 2016. Un ragazzo gioca a pallone lungo Via Cupa a Roma, fuori dalla ex sede del "Baobab", nei pressi della stazione Tiburtina. Nato circa 3 anni fa, il centro impegnato nell'accoglienza dei migranti è stato chiuso dalla polizia dopo gli attacchi terroristici di Parigi. I volontari hanno però velocemente riallestito un campo di fronte all'ex sede.
FARSHAD USYAN/AFP/Getty Images
6 agosto 2016. Un giovane commerciante di nome Mohsen, 16 anni, prepara limonata fresca per i passanti, lungo una via di Mazar-i-Sharif, in Aghanistan.
PEDRO UGARTE/AFP/Getty Images
6 agosto 2016. Un uomo fotografa uno stormo di fregate in volo sulle spiagge di Flamengo a Rio de Janeiro, in Brasile, alla vigilia dell'apertura dei Giochi Olimpici di Rio 2016.
Jack Taylor/Getty Images
6 agosto 2016. Nei pressi del Tamigi, un trampoliere partecipa a una manifestazione della Notte dei Festival a Londra, una serie di eventi organizzati in occasione delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
GIANLUIGI GUERCIA/AFP/Getty Images
10 agosto 2016. Sostenitori dei partito di governo dello Zambia, il Fronte Patriottico, partecipano al comizio del candidato presidente Edward Lungu per la chiusura della campagna elettorale a Lusaka, alla vigilia delle elezioni presidenziali e parlamentari.
EPA/PETER STEFFEN
7 agosto 2016. Un momento della tradizionale "nuotata con le torce", nel corso della Festa del Maschsee a Hannover. Si tratta di una delle più grandi feste all'aperto della Germania del nord: su una serie di palchi allestiti sull'acqua dell'omonimo lago si svolge un vasto programma di eventi.

Nelle foto più belle di questa settimana, ecco una baby Gorilla della pianura occidentale di nome Afia, nata allo zoo di Bristol, nel Regno Unito; il comizio di chiusura della campagna elettorale del candidato presidente Edward Lungu a Lusaka, nello Zambia; le grosse nubi di fumo sprigionate da un vasto incendio a Curral dos Romeiros, nel comune di Funchal, sull'isola di Madeira, Portogallo; un contadino trasporta delle piante di riso verso la sua risaia, nei pressi del villaggio di Raha, nello Stato dell'Assam, in India; una grande festa gay in una piscina open air a Vilassar de Mar, vicino a Barcellona, in Spagna; la rievocazione di una battaglia tribale durante il 27° Festival annuale della Valle del Baliem, nella Nuova Guinea occidentale, in Indonesia; un ragazzo gioca a pallone lungo Via Cupa a Roma, fuori dalla ex sede del centro sociale Baobab, nei pressi della stazione Tiburtina; i preparativi dei festeggiamenti per il 28° anniversario della cosiddetta "rivolta 8888" a Yangon, in Birmania; un momento della Festa dei Fiori di Medellin, in Colombia; un'ape posata su un fiore, in un campo a Maintal, in Germania; uno stormo di fregate in volo sulle spiagge di Flamengo a Rio de Janeiro, in Brasile; un giovane vende limonata fresca per i passanti, lungo una via di Mazar-i-Sharif, in Aghanistan; un trampoliere nei pressi del Tamigi, a Londra, durante la Notte dei Festival, una serie di eventi organizzati in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016; un momento della nevicata artificiale che annualmente rievoca il "miracolo della Madonna della Neve", di fronte alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma; un ragazzo palestinese si tuffa in mare al tramonto, lungo una spiaggia di Gaza; un pallone aerostatico viene preparato al decollo, alla vigilia della Festa internazionale delle mongolfiere di Bristol, in Inghilterra; la "pioggia di stelle cadenti" della Notte di San Lorenzo nel cielo sopra il castello di Corfe, nel Regno Unito.

YOU MAY ALSO LIKE