Le foto più belle della settimana - 19/25 giugno

Rob Stothard/Getty Images
25 giugno 2014. Un bambino di nome Tristan, 4 anni, gioca con un Triceratopo giocattolo fuori da Hamleys, il celebre negozio di giocattoli in Regent Street a Londra, durante la presentazione dei giochi che si prevede saranno i più venduti per il prossimo Natale. Il modellino del dinosauro erbivoro, vissuto circa 68 milioni di anni fa nell'odierno Nord America, misura 1 metro e 30 centimetri ed è in vendita per 750 sterline.
ANDER GILLENEA/AFP/Getty Images
21 giugno 2014. Un cameraman riprende il campo dello stadio Anoeta di San Sebastián, in Spagna, interamente coperto da tessuti colorati durante una manifestazione organizzata dalla piattaforma indipendentista Gure Esku Dago (È nelle nostre mani). Migliaia di persone hanno formato una catena umana a Pamplona, Bilbao e San Sebastian, a sostegno di un referendum regionale per l'indipendenza del Paese basco dalla Spagna.
STRDEL/AFP/Getty Images
19 giugno 2015. A Chennai, in India, centinaia di studenti partecipano a una sessione di Yoga collettiva in vista della Giornata internazionale dello Yoga, celebrata per la prima volta in tutto il mondo il 21 giugno.
Dan Kitwood/Getty Images
19 giugno 2015. Durante un'imponente rievocazione storica della Battaglia di Waterloo del 1815, nell'odierno Belgio, nel 200° anniversario della sconfitta di Napoleone, un gruppo di uomini impersona le truppe dell'esercito alleato in formazione a quadrato per affrontare l'attacco della cavalleria. All'evento hanno partecipato oltre 5.000 figuranti, davanti a un pubblico di 200.000 spettatori.
EPA/DEAN LEWINS
25 giugno 2014. L'equipaggio a bordo della HMAS Canberra, la più recente nave da guerra australiana, sull'attenti in onore della più antica nave della Marina australiana, la HMAS Tobruk (non nella foto) al suo arrivo presso la Garden Island dopo il suo ultimo viaggio dal porto di Sydney, in Australia. La nave Tobruk è stata in servizio per 35 anni, navigando per quasi un milione di miglia marine in tutto il mondo.
EPA/PATRICK SEEGER
21 giugno 2014. A Mundenhof, presso Friburgo in Brisgovia, in Germania, una coppia si bacia davanti a un falò acceso in occasione del solstizio d'estate. L'evento annuale celebra il giorno più lungo e la notte più corta dell'anno.
Spencer Platt/Getty Images
24 giugno 2015. Giovani lavoratori trasportano sulla testa dei cesti di mattoni in una fabbricare a Kabezi, in Burundi. La maggior parte delle persone lavora qui per undici ore al giorno, per sei giorni alla settimana, ricevendo un compenso di poco più di 2 dollari al giorno.
EPA/ULI DECK
21 giugno 2015. Il Palazzo di Karlsruhe, in Germania, illuminato a festa durante la cerimonia di apertura del Festival KA300, in corso fino al 27 settembre, che celebra il 300° compleanno della città, pianificata ex novo e realizzata dal 1715 per volere del conte Carlo III Guglielmo.
JAIME REINA/AFP/Getty Images
23 giugno 2015. Un "caixer" (cavaliere) in sella al suo cavallo durante la tradizionale Festa di San Joan (San Giovanni) a Ciutadella, sull'isola di Palma di Minorca. La festa si celebra ogni anno tra il 23 e il 24 giugno in onore del santo patrono città. L'evento principale è la "qualcada" (cavalcata), di cui sono protagonisti i "caixers", i contadini di ogni età che impersonano i diversi strati sociali della società maiorchina medievale.
NOAH SEELAM/AFP/Getty Images
21 giugno 2015. In una fabbrica di Hyderabad, in India, un operaio stende ad asciugare dei Seviiyan (vermicelli sottili ), utilizzati durante il Ramadan per la preparazione di un un dolce tradizionale chiamato "Sheer Khorma".
SUTANTA ADITYA/AFP/Getty Images
21 giugno 2015. In una foto a lunga esposizione, il cielo stellato sopra il Monte Sinabung in eruzione, visto dal villaggio di Karo, nel nord della provincia di Sumatra, in Indonesia.
FRANCOIS GUILLOT/AFP/Getty Images
21 giugno 2015. Persone vestite in costume d'epoca partecipano a un pic-nic nel parco del Castello del 17° secolo di Vaux-le-Vicomte, a Maincy, vicino a Parigi, nel corso dell'appuntamento annuale in omaggio al Grand Siècle.
EPA/ABIR ABDULLAH
25 giugno 2015. Dei conducenti di risciò trasportano dei passeggeri lungo una strada allagata dopo un forte acquazzone a Dacca, in Bangladesh, dove sono iniziate le piogge monsoniche.
EPA/MOHAMMED SABER
22 giugno 2015. Dei giovani palestinesi camminano accanto a una moschea distrutta nel quartiere di Al Shejaeiya di Gaza, alla luce del tramonto.
ATTA KENARE/AFP/Getty Images
25 giugno 2015. A Teheran, in Iran un bambino tra le donne in nero che partecipano ai funerali di Mohammad Hamidi, Hasan Ghafari e Ali Amrai, tre i membri della Guardie Rivoluzionarie della Repubblica Islamica uccise in Siria. Secondo Irna, l'agenzia ufficiale del regime, i tre uomini sono stati uccisi nei combattimenti contro i miliziani jihadisti dell'ISIS.
SIMON MAINA/AFP/Getty Images
23 giugno 2015. A Nairobi un ragazzo trasporta del metallo da vendere, passando accanto a una parte del mercato di Gikomba - il più grande mercato di abbigliamento di seconda mano dell'Africa orientale - distrutta da un incendio.
EPA/WANG ZHAO/POOL
20 giugno 2015. La Guardia d'onore cinese si prepara all'arrivo di Re Filippo del Belgio in Piazza Tiananmen a Pechino. Il sovrano belga è giunto in Cina con la consorte su invito del Presidente cinese Xi Jinping per una visita statale di una settimana.




Nelle foto di questa settimana:

  • un Triceratopo giocattolo in vendita da Hamleys a Londra;
  • un'iniziativa per l'indpendenza del Paese basco a San Sebastian, in Spagna;
  • la Giornata internazionale dello Yoga a Chennai, India; 
  • la raccolta delle fragole in Baviera;
  • la rievocazione storica della Battaglia di Waterloo in Belgio;
  • l'omaggio alla nave da battaglia Tobruk presso la Garden Island, in Australia;
  • un grande falò per il solstizio d'estate a Friburgo in Brisgovia, in Germania; 
  • dei lavoratori in una fabbrica di mattoni a Kabezi, in Burundi; 
  • i festeggiamenti per il 300° compleanno di Karlsruhe, in Germania; 
  • un momento della Festa di San Joan sull'isola di Palma di Minorca;
  • un operaio al lavoro in una fabbrica alimentare a Hyderabad, in India;
  • il cielo stellato sopra il Monte Sinabung in eruzione, in Indonesia;
  • un picnic in costume seicentesco a Maincy, in Francia
  • dei risciò lungo una strada allagata dalle piogge monsoniche Dacca, in Bangladesh
  • la luce del tramonto nel quartiere di Al Shejaeiya a Gaza
  • i funerali di tre membri della Guardie Rivoluzionarie della Repubblica Islamica d'Iran a Teheran;
  • un incendio al mercato di Gikomba a Nairobi, in Kenya; 
  • la Guardia d'onore cinese schierata in Piazza Tiananmen a Pechino.

YOU MAY ALSO LIKE