Le foto più belle della settimana - 5/11 giugno

EPA/JERRY LAMPEN
11 giugno 2015. Un momento della realizzazione dell'opera d'arte intitolata "Plastic Bags" (sacchetti di plastica) dell'artista di origine camerunense Pascale Marthine Tayou alla De Meelfabriek (La fabbrica di farina) di Leiden, nei Paesi Bassi. L'installazione fa parte della mostra d'arte "Global Imaginations".
Jamie Squire/Getty Images for BEGOC
11 giugno 2015. Un uomo corre accanto al Centro culturale Heydar Aliyev di Baku, in Azerbaigian, alla vigilia della prima edizione dei Giochi europei, manifestazione multisportiva per gli atleti del vecchio continente.
EPA/NADEEM KHAWER
9 giugno 2015. Un ragazzo si tuffa nelle acque di un canale a Hyderabad, nella provincia di Sindh, in Pakistan, pre trovare frescura dalla forte ondata di caldo che ha colpito il Paese.
STR/AFP/Getty Images
5 giugno 2015. Un gruppo di soccorritori vestiti da tute protettive si preparano a salire a bordo della “Eastern Star”, la nave da crociera affondata nel fiume Yangtze, nella provincia cinese dell’Hubei, e trasportata a Jianli, in un’area distante 10 km dal luogo del naufragio, dove è avvenuto un attracco in sicurezza. Un totale di 396 persone sono morte nell'incidente.
EPA/FELIX KAESTLE
8 giugno 2015. Lo slogan "G7 Go for 100% Renewables" proiettato dagli attivisti di Greenpeace su una montagne vicino a Garmisch Partenkirchen, in Germania, contestualmente al Summit del G7 di Elmau, in Baviera.
EPA/KAY NIETFELD
6 giugno 2015. Il calciatore del Barcelona, Gerard Pique, cammina in campo con la rete della porta, dopo che la sua squadra ha vinto 3-1 la finale della Champions League contro la Juventus, allo stadio Olimpico di Berlino, in Germania.
OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images

David Ramos/Getty Images
5 giugno 2015. Un momento della danza del "Plens" (pieno in catalano) tra i petardi, durante il primo giorno della festa di origine medievale "La Patum de Berga", in Catalogna. La festa, dichiarata dall’UNESCO Capolavoro del Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità, risale alla seconda metà del 14° secolo e si svolge ogni anno a Berga durante la settimana del Corpus Domini.
KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images
10 giugno 2015. Un esemplare di Testuggine africana (Geochelone sulcata) di nome Bon-chan, di 19 anni e circa 70 kg, passeggia con il suo proprietario Hisao Mitani lungo una strada di Tsukishima, nel quartiere speciale di Chūō, a Tokyo.
Christopher Furlong/Getty Images
10 giugno 2015. Una donna anziana passa accanto ai resti degli edifici bombardati dall'esercito israeliano lo scorso anno, che continuano a sfregiare il paesaggio di Gaza, a quasi un anno dell'operazione militare di 50 giorni contro i miliziani di Hamas.
CARL DE SOUZA/AFP/Getty Images
5 giugno 2015. Un ragazzo ciondola appeso al ramo di un albero su una spiaggia di Bujumbura, in Burundi.
EPA/JIM HOLLANDER
9 giugno 2015. Nei pressi del kibbutz di Sa'ad, in Israele, una donna cammina accanto a uno dei rifugi antimissile dipinti da artisti israeliani e collocati presso le fermate dell'autobus lungo la strada principale che passa vicino alla Striscia di Gaza.
EPA/FAROOQ KHAN
8 giugno 2015. Un uomo cammina con un ombrello lungo una sponda del lago Dal a Srinagar, capitale estiva del Kashmir indiano.
EPA/SXENICK
8 giugno 2015. Fulmini nel cielo di Vigo, in Galizia, Spagna, durante un temporale.
EPA/DEDI SAHPUTRA
6 giugno 2015. In una foto a lunga esposizione, la lava incandescente fuoriesce dal cratere del monte Sinabung, visto dal villaggio di Tiga Pancur presso Karo, sull'Isola di Sumatra, in Indonesia. Oltre 2.700 persone sono state evacuate dalle loro case in seguito a un forte aumento dell'attività vulcanica.
David Ramos/Getty Images
5 giugno 2015. Un ragazzo cammina davanti a un ufficiale dei Mossos d'Esquadra, la polizia autonoma catalana, di guardia davanti alla stazione ferroviaria di di Barcellona Sants. Molti agenti dei Mossos d'Esquadra sono stati collocati in punti strategici della città dopo gli attacchi terroristici di Parigi.
Michael Steele/Getty Images for BEGOC
10 giugno 2015. Lo spagnolo Sergio Mantecon durante una sessione di allenamento di mountain bike presso il Velopark di Baku, in Azerbaigian, alla vigilia della prima edizione dei Giochi europei, manifestazione multisportiva per gli atleti del vecchio continente.

YOU MAY ALSO LIKE