Le foto più belle della settimana - 28 maggio/3 giugno

TIZIANA FABI/AFP/Getty Images
2 giugno 2016. Le Frecce tricolori, la pattuglia acrobatica dell'Aeronautica militare italiana, si esibiscono nel cielo di Roma, in occasione della Festa della Repubblica.
EPA/JAGADEESH NV
27 maggio 2016. Un bambino in fila davanti a un tempio induista per offrire preghiere in onore della dea Adi-Para Shakti (o Maha Shakti), durante una festa religiosa a Bangalore, India, nel corso della quale molti devoti hanno camminato sulle brai ardenti, per chiedere alla divinità l'esaudimento di un desiderio o una benedizione.
BRENDAN SMIALOWSKI/AFP/Getty Images
2 giugno 2016. I cadetti dell'Aeronautica militare USA festeggiano dopo la cerimonia di giuramento presso il Falcon Stadio di Colorado Springs, in Colorado, USA.
ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images
1 giugno 2016. La papalina di Papa Francesco vola via portata dal vento mentre si allontana da Piazza San Pietro, al termine della sua udienza settimanale,
EPA/PETER KOMKA
31 maggio 2016. Fort Salgo illuminato dalla luce del tramonto nei pressi di Salgotarjan, 109 chilometri a nord-est di Budapest, in Ungheria.
EPA/FILIP SINGER
27 maggio 2016. Una riproduzione roteante di grandi dimensioni della testa di Franz Kafka in mostra nel centro di Praga, nella Repubblica Ceca. L'opera è del controverso artista ceco Cerny.
EPA/JULIAN STRATENSCHULTE
2 giugno 2016. Un papavero violetto in un campo nei pressi di Sehnde, in Germania.
ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images
30 maggio 2016.Nel piccolo villaggio di Brockworth, vicino a Gloucester, nell'Inghilterra sud-occidentale, un momento della locale "Cheese Rolling Race": i partecipanti si affrontano in una pericolosa corsa lungo il pendio fortemente scosceso della Cooper's Hill, rincorrendo una rotolante forma di formaggio Gloucester di quasi quattro chili. Il concorrente che la raggiunge per primo l'ha ottenuta in premio.
AREF KARIMI/AFP/Getty Images
29 maggio 2016. Una donna coperta da un burqa ammina lungo una strada di Herat, in Afghanistan.
STR/AFP/Getty Images
30 maggio 2016. Un gruppo di studenti partecipa a un'iniziativa contro il fumo nella "Giornata mondiale senza tabacco" in una scuola elementare diHandan, nel nord della Cina, nella provincia di Hebei.
EPA/ABIR SULTAN
31 maggio 2016. Un'installazione luminosa creata dal francese Damien Fontaine nel cuore della Città vecchia di Gerusalemme, in Israele, nell'ambito del "Festival della Luce.
MIGUEL SCHINCARIOL/AFP/Getty Images
29 maggio 2016. Un gruppo di drag queen partecipa alla 20esima edizione del Gay pride di San Paolo del Brasile. La parata di quest'anno ha sfilato per chiedere "La legge sull'identità di genere SUBITO!", con lo slogan "Tutti contro la transfobia".
Ulet Ifansasti/Getty Images
29 maggio 2016. Nella Reggenza di Sidoarjo, in Indonesia, un uomo lavora a un'installazione dell'artista Dadang Christanto, intitolata "Gombal", in occasione del decimo anniversario della tragedia che il 29 maggio 2006 vide una colata di fango divorare interi villaggi dell'Indonesia.
EPA/JULIAN STRATENSCHULTE
30 maggio 2016. In un campo di barbabietole da zucchero a Neustadt, in Germania, per contrastare la crescita di erbacce un contadino al lavoro sparge con un trattore dell'erbicida selettivo.
EPA/YONHAP
27 maggio 2016. Un gruppo di bambini delle scuole elementari impegnati nella raccolta dell'orzo in un campo vicino a un complesso residenziale a Suwon, nella Corea del Sud.
EPA/MAJA HITIJ
31 maggio 2016. Pecore al pascolo lungo il fiume Reno alla periferia di Düsseldorf, in Germania.
EPA/CAROLINE SEIDEL
31 maggio 2016. A ballet dancer (C) as 'Young Senta' performs during the open-air premiere of Richard Wagner's 'Der fliegende Hollaender' (The Flying Dutchman) at the amphitheater of the Halde Haniel in Bottrop, Germany, 31 May 2016. The opera production is scheduled to be staged six more times in June.

Nelle foto di questa settimana, ecco lo spettacolo della natura nei pressi di Sehnde, in Germania; un'installazione artistica in memoria del decennale di un'alluvione nella Reggenza di Sidoarjo, in Indonesia; una "corsa col formaggio rotolante" nel piccolo villaggio di Brockworth, vicino a Gloucester, in Inghilterra; Fort Salgo illuminato dalla luce del tramonto nei pressi di Salgotarjan, in Ungheria; un gruppo di drag queen partecipa alla 20esima edizione del Gay pride di San Paolo del Brasile; una riproduzione di grandi dimensioni della testa di Franz Kafka in mostra nel centro di Praga, nella Repubblica Ceca; preghiere in onore della dea induista Adi-Para Shakti a Bangalore, India; pecore al pascolo lungo il fiume Reno alla periferia di Düsseldorf, in Germania; un'installazione luminosa nel cuore della Città vecchia di Gerusalemme, in Israele; una messa in scena dell'Olandese volante di Richard Wagner a Bottrop, in Germania; i cadetti dell'Aeronautica militare USA festeggiano dopo la cerimonia di giuramento a Colorado Springs, in Colorado, USA; un trattore in azione in un campo di barbabietole da zucchero a Neustadt, in Germania; le Frecce tricolori nel cielo di Roma, in occasione della Festa della Repubblica; un gruppo di studenti partecipa a un'iniziativa contro il fumo nella "Giornata mondiale senza tabacco" a Handan, nel nord della Cina; una donna coperta da un burqa che cammina lungo una strada di Herat, in Afghanistan; e un gruppo di bambini impegnati nella raccolta dell'orzo a Suwon, nella Corea del Sud. 

YOU MAY ALSO LIKE