Le foto più belle della settimana - 22/28 maggio

ChinaFotoPress/Getty Images
25 maggio 2015. A Baoji, nella provincia dello Shaanxi, in Cina, gli studenti di una scuola universitaria professionale per infermieri partecipano all'esame finale, senza supervisori, nel cortile della scuola.
Charles Comyn/Olycom
4 marzo 2015. In una foto diffusa il 25 maggio, un leone impaurito da una mandria di bufali si arrampica su un albero nella riserva faunistica di Masai Mara, in Kenya.
EPA/Diego Paredes/GALAPAGOS NATIONAL PARK
25 maggio 2015. L'eruzione del vulcano Wolf su Isabela, l’isola più grande dell’arcipelago delle Galápagos.
SERGEI GAPON/AFP/Getty Images
24 maggio 2015. Un cavallo in un campo di colza in fiore nei pressi del villaggio di Kozelshchina, circa 75 chilometri a nordovest di Minsk, in Bielorussia.
Robertus Pudyanto/Getty Images
23 maggio 2015. Un fantino aggrappato a due mucche in corsa durante la tradizionale Pacu Jawi a Padang, in Indonesia. Ogni anno il popolo Minangkabau organizza questa corsa con le mucche nel fango delle risaie per celebrare la fine della stagione del raccolto. I fantini afferrano le code dei bovini, scivolando sul fango in equilibrio su una tavola di legno, per mostrare la forza dei loro animali, che sono poi messi in vendita.
EPA/JAGADEESH NV
26 maggio 2015. Un contadino indiano siede sul terreno completamente prosciugato dal fortissimo caldo a Doddaballapur, nel villaggio di Gauribidanur, vicino al confine tra gli Stati Karnataka e Andhra Pradesh, in India.
OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images
Gondole al tramonto nei pressi di Piazza San Marco a Venezia.
EPA/AIDAN CRAWLEY
22 maggio 2015. A Dublino una donna cammina accanto a un murale che raffigura due cuori dai colori dell'arcobaleno, simbolo del movimento LGBT, nel giorno in cui l'Irlanda ha votato Sì nel referendum per introdurre in Costituzione il matrimonio egualitario, aperto anche a coppie di persone dello stesso sesso.
EPA/SANJAY BAID

MENAHEM KAHANA/AFP/Getty Images
27 maggio 2015. Palestinesi e israeliani si rinfrescano presso una sorgente nei pressi di Gerusalemme, dove le temperature hanno raggiunto i 44° Celsius.
PETER ENDIG/AFP/Getty Images
25 maggio 2015. Con una maschera da Omer Simpson, un partecipante al tradizionale "Dirty pig festival" sguazza nel pantano nei pressi di Hergisdorf, in Germania.
OLI SCARFF/AFP/Getty Images
26 maggio 2015. Nei pressi di Ingleton, nello Yorkshire settentrionale, un visitatore della Gaping Gill, la più grande caverna sotterranea naturale della Gran Bretagna, viene riportato in superficie dopo aver esplorato la grotta, sul cui fondo, a 120 metri di profondità, scorre un fiume che si inabissa poi nel terreno per ricomparire nella vicina grotta di Ingleborough, a circa due miglia di distanza.
ANTONIO MASIELLO/NURPHOTO/Olycom
24 maggio 2015. Un momento della Cerimonia svoltasi presso il Vittoriano di Roma, il Monumento nazionale a Vittorio Emanuele, in occasione del centenario dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, alla presenza del Presidente Sergio Mattarella.
MATTEO CHINELLATO/Olycom
24 maggio 2015. Circa 2.000 barche, rigorosamente a remi, di cui 300 tipiche della laguna, condotte da 8.000 vogatori, hanno circumnavigato Venezia, per poi attraversarla nel Rio di Cannaregi nel corso della 41esima edizione della "Vogalonga", che promuove il remo contro gli effetti devastanti del moto ondoso sul fragile tessuto cittadino.
ARMIN WEIGEL/AFP/Getty Images
25 maggio 2015. Due partecipanti alla tradizionale processione di circa 900 uomini a cavallo in occasione della Pentecoste a Bad Koetzting, in Baviera.
MENAHEM KAHANA/AFP/Getty Images
21 maggio 2015. Due donne vestite di bianco camminano con i loro ombrelli nei pressi del kibbutz di Sde Boker, in Israele, dove circa 6000 israeliani e stranieri hanno partecipato ai cinque giorni del Midburn festival, la versione israeliana del popolare Burning Man festival che si tiene ogni anno nel Black Rock Desert in Nevada.
EPA/DIVYAKANT SOLANKI
26 maggio 2015. Ad Ahmedabad, in India, un gruppo di giovani indiani gioca nel fiume Sabarmati in cerca di frescura. Il sud del Paese è stato colpito da una grave ondata di caldo, che ha causato oltre 750 morti.

YOU MAY ALSO LIKE