Le foto più belle della settimana - 9/15 gennaio

EPA/GIAN EHRENZELLER
13 gennaio 2016. Una persona cammuffata da "Silvesterchlaus" in cammino verso Waldstatt, nel Canton Appenzello Esterno, una figura del folklore natalizio/invernale tipica di alcune località svizzere, che compare annualmente il 31 dicembre (vigilia di Capodanno) e il 13 gennaio (vigilia di Capodanno secondo il calendario giuliano) per rivolgere alla popolazione gli auguri di buon anno. Ai Silvesterchläuse, dopo che hanno cantato e ballato, vengono solitamente offerte bevande calde.
ATTILA KISBENEDEK/AFP/Getty Images
11 gennaio 2016. I componenti del ungherese "Trio Power Line" si esibiscono durante l'11a edizione del Festival internazionale del Circo a Budapest, in Ungheria.
EPA/ABIR SULTAN
14 gennaio 2016. Uno stormo di storni in volo al tramonto nel cielo sopra il villaggio di Tidhar, nel sud di Israele.
KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images
11 gennaio 2016. Nel parco divertimenti Toshimaen di Tokyo, in Giappone, un momento del "seijin no hi", la giornata che nel secondo lunedì del mese di gennaio celebra il raggiungimento della maggiore età (20 anni) nell'anno trascorso. Quest'anno lo hanno celebrato circa 1,21 milioni di giovani nel Paese, con un decremento di 50.000 rispetto all'anno precedete.
Carl Court/Getty Images
11 gennaio 2016. Mazzi dI fiori deposti sotto un murale ritraente David Bowie a Brixton, quartiere di Londra, nel giorno in cui il cantante è morto prima all'età di 69 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro.
LEON NEAL/AFP/Getty Images
12 gennaio 2016. Presso la Saatchi Gallery di Londra una donna posa accanto a un'installazione intitolata "Moje Sabz" dell'artista Soheila Sokhanvari, durante una conferenza stampa di presentazione della mostra collettiva al femminile "Champagne Life".
EPA/STRINGER
11 gennaio 2016. Membri dell'Unità di salvataggio navi della Marina sudcoreana, una Forza speciale incaricata di compiere missioni di soccorso in caso di incidenti marittimi, si tuffano in mare durante un'esercitazione invernale a Changwon, 398 km a sud-est di Seul, in Corea del Sud.
EPA/NIC BOTHMA
11 gennaio 2016. Un cespuglio di fynbos (vegetazione arbustiva indigena) divorato dalle fiamme di un incendio di fronte all'Oceano Atlantico, presso Misty Cliffs a Città del Capo, in Sudafrica.
JOE KLAMAR/AFP/Getty Images
10 gennaio 2016. Mongolfiere in volo nel cielo sopra il picco tirolese Große Bischofsmütze (2.458 metri), visto da Zauchensee, in Austria.
STEFAN HEUNIS/AFP/Getty Images
10 gennaio 2015. Un uomo sputa del liquido su un idolo vudù durante le celebrazioni del "Giorno del vudù" a Ouidah, nel Benin. Nel Paese dell'Africa occidentale questo festival , che si tiene annualmente, è l'evento più colorato e vibrante, caratterizzato da danze rituali, sacrifici animali e uso di gin. Il vudù è stato qui dichiarato ufficialmente una religione nel 1996.
NARINDER NANU/AFP/Getty Images
12 gennaio 2016. Un gruppo di bambine intente a realizzare degli aquiloni durante i preparativi per il Festival di Lohri ad Amritsar, in India. L'evento celebra il solstizio d'inverno nell'India settentrionale, dove per l'occasione vengono accesi dei falò e si organizzano gare di aquiloni.
ROBYN BECK/AFP/Getty Images
12 gennaio 2016. Un visitatore attraversa la Rain Room (Stanza della pioggia), un'installazione del collettivo artistico "Random International", presso il Los Angeles County Museum of Art (LACMA).
ARIF ALI/AFP/Getty Images
13 gennaio 2016. Un contadino pakistano conduce un carro carico di rape lungo una strada che conduce al mercato ortofrutticolo di Lahore, in Pakistan.
DIBYANGSHU SARKAR/AFP/Getty Images
13 gennaio 2016. Un sadhu indiano fuma della cannabis nei pressi dell'isola di Sagar, nel delta del fiume Gange, in India. Oltre 500.000 pellegrini induisti e sadhu sono attesi qui per la tradizionale immersione rituale nella Baia del Bengala, in occasione del giorno sacro Makar Sankranti.
EPA/ROMAN PILIPEY
14 gennaio 2016. Un uomo coperto dal fieno durante le celebrazioni di Malanka, il Capodanno del "Vecchio anno nuovo" secondo il calendario giuliano, a Krasnoilsk, nell'oblast' di Černivci in Ucraina.



Nelle foto di questa settimana: 

  • Il selfie del tennista Andy Murray con i raccattapalle dell'Australian Open 2016 a Melbourne, in Australia
  • Un momento dell'11a edizione del Festival internazionale del Circo a Budapest, in Ungheria
  • Uno stormo di storni in volo al tramonto sopra Tidhar, in Israele
  • Un Silvesterchlaus in cammino tra  la neve verso Waldstatt, nel Canton Appenzello Esterno, in Svizzera
  • Un uomo partecipa ai festeggiamenti per Malanka, il Capodanno del calendario giuliano nell'oblast' di Černivci, in Ucraina
  • Un sadhu indù fuma cannabis pressi il delta del fiume Gange, nella Baia del Bengala, in India
  • Un contadino pakistano con un carro carico di rape verso un mercato di Lahore, in Pakistan
  • L'installazione artistica Rain Room presso il LACMA, il County Museum of Art di Los Angeles, USA
  • Aquiloni in preparazione per il Festival di Lohri ad Amritsar, in India
  • Un momento del "seijin no hi", la giornata che celebra il raggiungimento della maggiore età dei ragazzi, a Tokyo, in Giappone
  • Mongolfiere in volo nel cielo del Tirolo, in Austria
  • L'installazione intitolata Moje Sabz dell'artista Soheila Sokhanvari alla Saatchi Gallery di Londra
  • Un cespuglio divorato dalle fiamme di un incendio a Città del Capo, in Sudafrica
  • Un momento delle celebrazioni del Giorno del vudù a Ouidah, nel Benin
  • Aquiloni in preparazione per il Festival di Lohri ad Amritsar, in India
  • Fiori per David Bowie nel quartiere di Brixton, a Londra

YOU MAY ALSO LIKE