Le foto più belle della settimana - 19/25 marzo

CESAR MANSO/AFP/Getty Images
23 marzo 2016. Penitenti della confraternita "Real Hermanidad del Santisimo Cristo de las Injurias - El Silencio" sfilano con il volto coperto da cappucci rossi durante una processione della Settimana santa a Zamora, in Spagna.
EPA/JAGADEESH NV
23 marzo 2016. Una ragazza ricoperta da polvere colorata durante le celebrazioni della festa di Holi a Bangalore, in India. Come ogni anno nel primo giorno di luna piena di primavera, questa festa dei colori accoglie la nuova stagione.
JORGE GUERRERO/AFP/Getty Images
20 marzo 2016. Una donna indossa una tradizionale "Mantilla" spagnola che le copre il volto nel corso della processione della "Hermandad de los Gitanos", la "confraternita degli zingari" a Ronda, nella comunità autonoma dell'Andalusia, durante la Settimana santa.
AFP/ANTHONY WALLACE
22 marzo 2016. Un visitatore di fronte all'opera "Random Triangle Mirror" di Anish Kapoor, durante l'anteprima stampa dell'edizione di Art Basel a Hong Kong, dal 24 al 26 marzo.
Paul Kane/Getty Images
19 marzo 2016. Las scultura "Sea Sponges" (Spugne di mare) dell'artista Karen Macher Nesta esposta nell'ambito della mostra Sculpture By The Sea 2016 in Cottesloe Beach a Perth, in Australia.
JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images
20 marzo 2016. Selfie tra i fiori nel parco Gucun a Shanghai, in Cina.
EPA/YURI KOCHETKOV
22 marzo 2016. Modelle in passerella durante presentazione delle creazioni della fashion designer russa Nadia Slavina, nel corso della Settimana della moda di Mosca, in Russia.
Kevin Frayer/Getty Images
19 marzo 2016. Un gruppo di ragazze con lo sguardo incollato agli schermi dei rispettivi smartphone in attesa di prendere parte a una versione locale del Ballo delle debuttanti di Vienna, presso l'hotel Kempinski di Pechino, in Cina. L'evento, organizzato in collaborazione con la capitale austriaca, ha per protagoniste le ragazze della nuova "alta società" cinese.
EPA/SANJEEV GUPTA
20 marzo 2016. Donne musulmane in abiti nuziali durante un matrimonio collettivo di oltre 71 coppie organizzato dalla Zenith Muslim Educational and Social Welfare Society a Bhopal, in India. Chiamato Mukhyamantri Kanyadan Yojana (MKY), questo rito matrimoniale consente di azzerare i costi per gli sposi più poveri.
EPA/DIVYAKANT SOLANKI
20 marzo 2016. Due lottatori si cospargono a vicenda di fango per evitare scivolamenti durante una gara di lotta tradizionale indiana conosciuta come Kushti, in un'arena chiamata Akhara, nel corso di una competizione locale a Mumbai, in India.
EPA/KAI FOERSTERLING
19 marzo 2016. Due "Ninots" (sculture in legno) ritraenti il Primo ministro spagnolo Mariano Rajoy e l'ex sindaco di Valencia, Rita Barbera, dati alle fiamme durante la fase finale della tradizionale festa delle Fallas che a Valencia, in Spagna, celebra il patrono di artigiani e falegnami, San Giuseppe.
EPA/MAREK ZAKRZEWSKI
19 marzo 2016. L'attore Cezary Lapa nei panni di Gesù nello spettacolo "Passion Play" sulle ultime ore del Nazareno, presso il Citadel Park di Poznan, in Polonia. Qui la tradizione di mettere in scena la Passione ha avuto inizio nel 1998. L'edizione 2016 è stata dedicata al 1.050° anniversario della "cristianizzazione della Polonia" e all'anno della Misericordia osservato dalla Chiesa cattolica romana.
SERGEI GAPON/AFP/Getty Images
20 marzo 2016. Una donna in preghiera su una collina dove sono state piantate delle croci, nella Domenica delle Palme a Oshmiany, circa 130 chilometri a nord-ovest di Minsk, in Bielorussia.
MENAHEM KAHANA/AFP/Getty Images
23 marzo 2016. Un bambino in abito carnevalesco tra un gruppo di uomini ebrei ultra-ortodossi impegnati nella lettura della storia di Esther, in una sinagoga a Beit Shemesh, in Israele, durante la prima sera di Purim. Il "carnevale ebraico" viene celebrato con travestimenti, sfilate e feste in costume, in memoria dello scampato pericolo del popolo ebraico nell'antico impero persiano, 2.500 anni fa.
JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images
22 marzo 2016. Un uomo al telefono, seduto sul suo motorino, di fronte a una grossa pila di container, nel porto di Shanghai, in Cina.
EPA/JIM LO SCALZO
23 marzo 2016. Ciliegi in fiore nel Tidal Basin (bacino di marea) di Washington, DC, USA. Qui l'annuale festival della fioritura dei ciliegi - iniziato il 20 marzo, proseguirà fino al 17 aprile - commemora il dono di 3.000 ciliegi fatto nel 1912 alla città dall'allora sindaco di Tokyo, Yukio Ozaki.
ILYAS AKENGIN/AFP/Getty Images
21 marzo 2016. Una donna si fa un selfie sullo sfondo di migliaia di curdi riuniti per celebrare Noruz (o Newroz) a Diyarbakir, in Turchia. Nella capitale del cosiddetto "Kurdistan turco" si è festeggiata come da tradizione l'antica festa di origine zoroastriana che celebra l'arrivo della primavera. Viene celebrata in vari paesi dell'Asia centrale, tra cui Iran, Azerbaigian, Afghanistan, Iraq, Turchia.




Nelle foto di questa settimana:

  • Penitenti di una confraternita durante una processione della Semana santa a Zamora, Spagna
  • La raccolta delle foglie di tè in un campo presso il villaggio di Ganjiaba, nella provincia di Hubei, Cina
  • Le celebrazioni della festa di Holi accolgono la primavera a Bangalore, India
  • Una donna dal volto coperto da una tradizionale "Mantilla" durante la Semana Santa a Ronda, nella comunità autonoma dell'Andalusia
  • Un visitatore di fronte all'opera "Random Triangle Mirror" di Anish Kapoor a Hong Kong
  • La scultura "Sea Sponges" dell'artista Karen Macher Nesta sulla spiaggia a Perth, Australia
  • Selfie tra i fiori nel parco Gucun a Shanghai, Cina
  • Modelle in passerella nel corso della Settimana della moda di Mosca, Russia
  • Una versione locale del Ballo delle debuttanti di Vienna presso l'hotel Kempinski di Pechino, Cina
  • Un matrimonio collettivo di oltre 71 coppie musulmane a Bhopal, India
  • Una gara di lotta tradizionale indiana conosciuta come Kushti nel corso di una competizione locale a Mumbai, India
  • Il falò finale della tradizionale festa delle Fallas a Valencia, Spagna
  • La Passione di Cristo rimessa in scena a Poznan, Polonia
  • La Domenica delle Palme a Oshmiany, Bielorussia
  • La prima sera di Purim in una sinagoga a Beit Shemesh, Israele
  • Un uomo nel porto di Shanghai, Cina
  • Ciliegi in fiore nel Tidal Basin di Washington, USA

YOU MAY ALSO LIKE