Vigilia di referendum in Scozia e altre foto del giorno, 17.09.2014

EPA/MICHAEL NELSON
Santa Monica, California, USA, 16 settembre 2014. Una donna in tutù cammina sotto il molo al tramonto, col suo bambino in braccio, cercando frescura dall'ondata di caldo che ha investito il sud della California, con temperature fino a 40° C.
SAM YEH/AFP/Getty Images
Al largo di Hualien, Taiwan, 17 settembre 2014. Una fregata USA classe Oliver Hazard Perry partecipa all'esercitazione militare annuale "Han Kuang" della marina militare taiwanese - la più imponente degli ultimi 25 anni - durante cui è stato simulata la reazione militare a un attacco cinese.
EPA/ZALRIAN Z. SAYAT
Isola di Luzon, Filippine, 17 settembre 2014. Colate di lava scendono lungo il pendio del Monte Mayon, visto da Legazpi, nella provincia di Albay. Decine di migliaia di persone che vivono nell'area circostante lo stratovulcano - il più attivo del Paese - hanno cominciato ad evacuare le loro abitazioni, con l'aiuto dell'esercito. Dal 1616 sono state registrate circa 50 eruzioni del Mayon, l'ultima delle quali ha causato, nel 1993, la morte di 79 persone.
EPA/SERGEY DOLZHENKO
Kiev, Ucraina, 17 settembre 2014. Un momento della protesta di circa 300 ultranazionalisti di Pravi Sektor davanti al palazzo presidenziale, per chiedere al capo di Stato Petro Poroshenko di non firmare le leggi approvate ieri dal Parlamento che prevedono uno "status speciale" per alcune zone del sud-est separatista e un'amnistia per i miliziani.
EPA/DIVYAKANT SOLANKI
Ahmedabad, India, 17 settembre 2014. Il primo ministro indiano Narendra Modi accoglie il Presidente cinese Xi Jinping tra un gruppo di danzatori, al suo arrivo nella capitale dello Stato nord occidentale del Gujarat. Xi Jinping è in India per una visita ufficiale di tre giorni dedicata a rafforzare la cooperazione economica fra i due grandi giganti asiatici e a promuovere gli investimenti.
EPA/Tony Nwosu
Stato di Borno, Nigeria, 17 settembre 2014. Un gruppo di residenti saluta i miliziani di Boko Haram che fanno il loro ingresso in località Konduga, a bordo di un carro armato. I miliziani islamisti continuano a mettere a ferro e fuoco i villaggi degli Stati nord-orientali del Paese, costringendo i cristiani a convertirsi: lo hanno denunciato oggi gli eletti dei tre Stati di Borno, Adamawa e Yobe davanti alla Camera dei Rappresentanti, che ha appena ripreso i lavori dopo due mesi di pausa.
EPA/ABIR SULTAN
Gerusalemme vecchia, Israele, 17 settembre 2014. Preparativi in vista di Rosh Hashanah, il Capodanno ebraico, al Muro del pianto, il luogo più sacro all'ebraismo, che viene ripulito dai biglietti - su cui è usanza secolare scrivere voti e preghiere - infilati dai visitatori tra le sue pietre.


YOU MAY ALSO LIKE