Sci, tutti i nuovi modelli del 2014

Atomic

MODELLO: AUTOMATIC
L’Automatic di Atomic è il modello Big Mountain in assoluto più importante e il preferito di Sage Cattabriga-Alosa e Dana Flahr. I due freeskier professionisti hanno collaborato allo sviluppo di questo sci dandogli le caratteristiche che più rispondevano alle loro personali preferenze, e questo è evidente fin da subito: con l’abbondante larghezza del centro di 117 mm e un grande Powder Rocker in punta più uno moderato in coda, l’Automatic offre un ottimo galleggiamento in neve fresca e una stabilità eccezionale in curva. È poi dotato della speciale tecnologia Sprocket Power Boosters nelle zone dei rocker anteriore e posteriore: i leggeri inserti in Titanio stabilizzano lo sci e permettono allo sciatore di affrontare in sicurezza anche la neve ventata. Il camber e lo Step Down Sidewall garantiscono un’eccezionale presa di spigolo anche sui terreni più duri.
Prezzo: 649,99 euro (solo sci)

www.atomic.com


Atomic

AZIENDA: ATOMIC
MODELLO: CLOUD NINE

Il Cloud Nine di Atomic è uno degli sci più popolari tra le sciatrici esperte di tutto il mondo. La facilità di controllo di questo sci è data da un insieme di tecnologie: grazie al Piste Rocker è più facile iniziare le curve, mentre lo Step Down Sidewall migliora la presa di spigolo sotto all’attacco. La pronunciata forma a V lo rende ideale per le curve carvate o in derapata. La tecnologia Heel Lift è un vero economizzatore di energia: alza l’area del tallone permettendo così alla sciatrice di assumere una posizione più naturale, migliorando il controllo e la precisione.
PREZZO: 499,99 Euro
www.atomic.com


Atomic

AZIENDA: ATOMIC
MODELLO: CLOUD D2 75

Il nuovo Atomic Cloud D2 75 è il modello della casa austriaca più utilizzato in pista dalle donne. Questo perché, grazie alla sua speciale struttura, è in grado di adattare il suo flex ad ogni situazione: a velocità più ridotte è agile e maggiormente flessibile, ma più aumentano la velocità e la pressione esercitata dalla sciatrice più lo sci si “irrigidisce”, offrendo risposte più dinamiche. Tutto questo grazie all’innovativa tecnologia Doubledeck, che prevede due superfici che scivolano una sull’altra in un unico sci. Il Piste Rocker (leggera incurvatura della spatola) e, poi, il leggero nucleo Densolite, rendono ancora più facile iniziare le curve e permettono una presa di spigolo senza sforzo, anche su ghiaccio. Cloud D2 75 è ideale per le sciatrici che pretendono sempre il massimo dalle loro prestazioni.
MISURE: 148, 157, 166 cm
PREZZO: 599,99 (con attacco)

www.atomic.com


Atomic

AZIENDA: ATOMIC

MODELLO: NOMAD[S] RADON ARC

La caratteristica del nuovo, agilissimo Atomic Nomad [S] Radon è una sensazione di totale naturalezza su qualunque tipo di pista. Tutto questo grazie alla rivoluzionaria ARC Technology: essendo la potenza dello sciatore concentrata in un singolo punto al centro dello sci, quest’ultimo è libero di flettersi con facilità e naturalezza. Il vantaggio è che lo sci si adatta continuamente al terreno rimanendo in costante contatto con la neve, per una scorrevolezza e una trazione maggiori, e, poi, una sensazione di completa naturalezza. Grazie al nucleo in legno e al robusto Step Down Sidewall 2.0, il Nomad [S] Radon si trova perfettamente a suo agio sulla neve battuta.

Prezzo: 539,99 euro

www.atomic.com


Atomic

AZIENDA: ATOMIC
MODELLO: REDSTER DOUBLEDECK GS
Lo sci Redster Doubledeck GS di Atomic è frutto dell’ultima versione della innovativa tecnologia Doubledeck. Combina prestazioni di dinamicità alle velocità più elevate e la massima agilità alle velocità inferiori. È lo sci ideale per chi ama le piste e vuole far sua questa straordinaria tecnologia adottata nella la Coppa del Mondo: l’innovativa combinazione di una superficie superiore e una inferiore è la componente che dà carattere allo sci Redster. Con questo modello è ancora più facile impostare le curve, senza tuttavia compromettere la presa di spigolo e le prestazioni. Gli inserti Shockilla posti tra la superficie superiore e quella inferiore assorbono le vibrazioni e offrono una fluidità eccezionale anche alle alte velocità. I Power Transmission Bridges garantiscono la trasmissione dell’energia ai bordi dello sci. I Redster Doubledeck GS permettono di sciare in maniera eccezionalmente precisa, ma al contempo più facilmente e con minor sforzo.
Prezzo: 939,99 euro

www.atomic.com


Fischer

AZIENDA: ATOMIC
SCI DA FREERIDE DYNAFIT HUASCARAN, articolo 48371
Huascaran significa divertimento su ogni tipo di terreno. Il design eccezionale lascia già intuire la maneggevolezza della costruzione: il simbolo dello sci, un pesce-leopardo delle nevi, rappresenta la sintesi perfetta tra aggressività e leggerezza. Perché un pesce-leopardo delle nevi? Il simbolo nasce dalla mitologia peruviana, in cui la forza degli animali di terra si sposa con quella degli animali marini. I 114 millimetri di sciancratura larga nella parte centrale garantiscono un galleggiamento ideale, mentre il peso di appena 1.850 grammi fa di questo sci un precursore nella sua categoria, che si adatta con estrema flessibilità a tutte le situazioni: pendii ripidi e ghiacciati, discese sulla powder o sulla neve crostosa. Huascaran rocks! La leggerissima anima in legno Isocore Pawlonia, la piastra in titanal e la semi-costruzione dei fianchi garantiscono la necessaria resistenza alla torsione e una sciata salda e solida. Grazie allo Scoop Rocker, con il raggio che aumenta progressivamente verso la punta, e alla costruzione del Rocker in coda, questo modello è praticamente unico nel suo genere e garantisce ottime proprietà di sciata e un basso margine di errore. La particolarità dello sci DYNAFIT è inoltre data dal Triple Radius, una costruzione con un raggio che varia in tre zone. Il raggio relativamente ridotto nell’area degli attacchi (20 metri), progettato per sci molto larghi, consente una perfetta presa di spigolo sui terreni più impegnativi. Lo specialista dello scialpinismo ha inoltre voluto semplificare l´entrata e l´uscita dalla curva attraverso il triplo raggio che si allarga sulla punta e si stringe sulla parte posteriore, facilitando l´oscillazione: let`s rock!
Lunghezze 167cm/ 177cm/ 186cm/ 196cm
Side cut 133-110-122/134-112-123/ 135-114-124/ 136-115-125
Raggio 35/20/30 - 35/20/30 - 35/20/30 - 35/20/30
Peso +/– 3 % 1690 g/ 1780 g/ 1850 g/ 1940 g
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 700,00
Per maggiori informazioni: www.dynafit.it


Fischer

SCI DA DISCESA FISCHER IVORY MY STYLE DONNA
Il Trinity è uno sci sportivo perfetto tanto sulle piste dure quanto su quelle morbide. Uno sci dedicato al pubblico femminile non troppo esigente, che ha nella facilità e nella leggerezza le sue armi vincenti. Prende per mano la sciatrice in evoluzione e l'accompagna nella conduzione, senza risultare mai troppo difficile o scorbutico: il comfort infatti, unito alla maneggevolezza dell'esecuzione, permette di sciare in tutta tranquillità. La On-Piste Rocker esaudisce il desiderio degli amanti delle prestazioni su pista di entrare in curva con maggiore armonia per evitare che gli sci affondino fastidiosamente nella neve. E in effetti la nuova geometria della spatola, derivata dalla forma della tradizionale spatola dello sci alpino, convince per l'ingresso in curva sensibilmente armonioso. Questo si deve, senza andare a scapito della dinamica, alla perfetta presa delle lamine: proprio quando serve, l'intera lamina resta nella neve senza perdere in alcun modo in potenza.
Misure: 150, 155, 160, 165 cm
Sciancratura: 118-68-100
Raggio: 14m (160cm)
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 549,00 (prezzo sci + scarpone)
Informazioni per il pubblico: www.oberalp.com


Dynafit

SCI DA SCIALPINISMO DYNAFIT CHO OYU
L’azienda specializzata in attrezzatura da scialpinismo DYNAFIT ama le novità, e per l’inverno 13/14 presenta il nuovo modello di sci Cho Oyu, un classico modello da scialpinismo che sorprende con la sua geometria particolare. Come il nome suggerisce, questo sci è stato creato per le spedizioni e i tour ad alta quota. Con una geometria di 125-88-111 e un peso di 1.080 grammi, Cho Oyo rivoluziona il rapporto superfi cie/peso e rappresenta un modello piuma assoluto nella sua categoria. La combinazione tra peso, sciancratura e prestazione in discesa è pensata per salite impegnative e discese ambiziose. Di questo modello colpisce la geometria snella della spatola, che grazie all’esclusiva tecnologia di sospensione tridimensionale al carbonio, regala allo sci presa di spigolo, un ritorno potenziato e una trasmissione diretta delle forze. La leggera anima in legno di Pawlonia, potenziata con rinforzi in carbonio, una piastra di titanal e stringer in carbonio, conferiscono rigidità di torsione e fl uidità. Grazie alla micro costruzione del fi anco, Cho Oyu ha ancora più stabilità. La costruzione scoop Rocker, con un raggio che aumenta progressivamente verso la punta dello sci, e la costruzione del Rocker in coda, insieme al Triple Radius al centro, un’esclusiva nel campo dello scialpinismo, consentono una sciata comoda e un alto margine di errore. Inoltre la soletta in grafi te sinterizzata garantisce un’elevata resistenza e un ottimo assorbimento della sciolina. Una marcia in più per le discese ambiziose!
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 800,00
Informazioni per il pubblico: www.dynafit.it


Fischer

SCI DA DISCESA FISCHER MOTIVE 76 UNISEXL‘allround non conosce schemi fissi: piste impossibili, tipi diversi di neve, non si sa davvero mai cosa aspettarsi. Per questa ragione Fischer costruisce autentici geni universali dotati di All Mountain ROCKER. Con la geometria della spatola perfetta per un’esecuzione d‘effetto su tutti i tipi di pista e di terreno.La Sandwich Sidewall construction garantisce un flex armonioso e un ottimo trasferimento della Potenza dallo scarpone allo sci. Il Motive 80 si distingue per una presa delle lamine immediate e sicura in tutte le condizioni in o fuori pista.Misure:  154, 161, 168, 175 cmSciancratura: 122-76-106Raggio: 17m/175cmPrezzo consigliato al pubblico: Euro 499,00Informazioni per il pubblico: www.oberalp.com


Salomon 

SALOMON Q-105
Struttura: Edgy Monocoque
Anima: Full Woodcore
Lamine: Lamine più spesse / Rinforzo Total Edge
Particolarità: Il Q-105 è lo sci all mountain ideale per gli sciatori grintosi che amano la neve fresca, ma vogliono poter sciare con forza e precisione su tutta la montagna. Il camber arretrato procura un carving solido e potenza in uscita dalla curva. Il nucleo in legno è stabile e sensibile. Mix ottimale tra prontezza in neve fresca e stabilità in pista, il Q-105 è largo 105mm al centro ed è dotato di Utility Rocker per galleggiare senza compromettere la stabilità e la potenza in pista.
Soletta: Grafite
Misure: 167 / 174 / 181 / 188
Sciancratura: 139/113/131 (178 cm)
Raggio: 14.0 / 16.4 / 21.0
Prezzo al pubblico consigliato: Euro 549,00


Salomon

SALOMON BAMBOO
Struttura: Semi Sandwich
Anima: Woodcore
Antivibrante: POWERLINE All-Mountain
Lamine: Single Ti Laminate
Particolarità: Sci allmountain robusto e vivace per le donne. Con Rocker in punta per un inizio di curva intuitivo e per adattarsi al terreno, questo sci ispira sicurezza in pista e fuori. Il nucleo in legno aggiunge stabilità e lo strato in bambù lo rende vivace. Progettato per esplorare tutta la montagna con un pizzico di scatto in più.
Pista/fuoripista: Entrambi
Soletta: Grafite
Attacco abbinato: Z10 TI W
Misure: 148 / 155 / 162 / 169
Sciancratura: 125 / 78 / 106 (162 cm)
Raggio: 10.5 / 12 / 13.5 / 15
Prezzo: Euro 499 ,00 (con attacco Z10 TI W)


Salomon

SALOMON Q-103 STELLAStruttura: Edgy MonocoqueAnima: Full WoodcoreLamine: Lamine più spesse / Rinforzo Total Edge  Particolarità: Per le freerider più grintose, uno sci largo 103mm con Utility Rocker per tutti i tipi di neve. Le estremità leggere lo rendono molto manovrabile, ma stabile e potente grazie al nucleo in legno Full. Gli strati di bambù aggiungono vivacità. Il Q-103 Stella galleggia bene, è confortevole anche a velocità elevata ed è divertente. Stabilità direzionale con l'Utility Rocker, per la neve fresca ma anche in pista. Soletta: GrafiteMisure: 158 / 165 / 172 / 179 Sciancratura: 130/103/122 (173 cm)Raggio: 23.3 / 23.3 / 23.3 / 23.3Prezzo al pubblico consigliato: Euro 549,00


Salomon

SALOMON X-RACE + RACE PLATE XX
Struttura: Active Contact Sidewalls
Anima: Full Woodcore Race
Antivibrante: POWERLINE Titanium
Lamine: Double Ti Laminate 500
Particolarità: Nuovo approccio alle performance in pista, l’X-Race unisce la costruzione da Coppa del Mondo a degli shape intuitivi e progressivi che permettono agli sciatori di scegliere il proprio sci basandosi sulla velocità e il raggio di curva desiderati. Basato sul feedback dei top racer e degli appassionati dello sci da pista, il X-Race prende tutta la tecnologia race Salomon e la applica a un insieme di sci con performance specifiche basate sulla lunghezza. È sufficiente scegliere l'uso primario che se ne fa e trovare la lunghezza adatta. Tutti gli X-Race comprendono "Active Contact Sdewalls", Carve Rocker per facilitare l'inizio di curva, la tecnologia ammortizzante Powerline Ti e una interfaccia attacco performante. Scegli la velocità, scegli il raggio ed ecco pronto lo sci giusto per te.
Pista/fuoripista: pista
Soletta: grafite
Attacco abbinato: Race Plate XX
Misure: 155 / 165 / 170 / 175 / 180
Sciancratura: 120.2/71.2/99.2 (170 cm)
Raggio: 10.8 / 12.8 / 15.1 / 16.8 / 19
Prezzo: Euro 649,00 (con attacco Race plate XX)


Head

SCI HEAD PRESTIGE: UN TOCCO VINTAGE PER UN MODELLO SUPER HIGH-TECH

HEAD PRESTIGE è lo sci più elegante e tecnologico di tutta la collezione HEAD 2013-14. Combina il massimo delle tecnologie applicate agli sci con l’eleganza e il vintage. La grafica e la logo ton sur ton sulla serigrafia ricordano gli sci HEAD creati negli anni sessanta. La tecnologia HEAD Intelligence CHIP sfrutta le energie “passive” dello sci per ottimizzarne prestazioni e comfort: la rigidità torsionale aumenta in proporzione alla velocità e alla durezza del terreno. Il sistema CHIP offre un tocco di energia in più e la mette a disposizione della parte anteriore degli sci.
HEAD PRESTIGE è anche più facile e maneggevole grazie all’inserimento dell’ultima tecnologia nata in casa Head: ERA 3.0S. Con una struttura unica V-Shape fa vivere in pista una esperienza completamente nuova. I nuovi HEAD PRESTIGE con ERA 3.0 S sono la combinazione di carving all mountain e tecnologia race e non mancheranno di stupire gli sciatori di tutti i livelli. 10% Rocker e 90% camber, insieme per sorprendere. Lo strato aggiuntivo di Intellifibers garantisce una potenza esplosiva, controllo e massima risposta.

HEAD PRESTIGE diventa in questo modo uno sci carving intelligente grazie all’impiego della tecnologia HEAD Intelligence Chip Technology e del sistema Metal Power Tubes, inserti metallici posizionati al di sotto dell’attacco che determinano una maggior precisione e stabilità dello sci. Modello più ampio al centro per fluttuare su ogni tipologia di neve, con sciancratura meno aggressiva caratterizzato dalla costruzione Worldcup Sandwich e PowerRail Pro.Il meglio del meglio.
PREZZO AL PUBBLICO SCI + Attacchi - HEAD PRD 14: € 1060


Nordica

La nuovissima collezione di sci Spitfire di Nordica è pensata per chi ricerca performance da Coppa del Mondo in un moderno sci da discesa: forme, profili e sistemi di costruzione all’avanguardia e nuova piastra EVO per grande stabilità e precisione.

Grande novità degli sci Spitfire è il Moderate Race Profile, presente nei modelli Spitfire Ti EVO e Spitfire Ca EVO.
Il profilo Moderate in punta facilita l’ingresso in curva e sfrutta l’efficacia della sciancratura fin dall’inizio della curva. La forma SL della punta abbinata ad una forma GS di centro e coda rende possibile effettuare con facilità sia curve strette e veloci che curve più ampie.

Grazie alle innovative tecnologie studiate in collaborazione con gli atleti Nordica di Coppa del Mondo gli sciatori esperti avranno così a disposizione un’attrezzatura di alto livello per affrontare anche i tracciati più impegnativi.


Nordica

Modello: Masterace

La nuovissima collezione di sci Spitfire di Nordica è pensata per chi ricerca performance da Coppa del Mondo in un moderno sci da discesa: forme, profili e sistemi di costruzione all’avanguardia e nuova piastra EVO per grande stabilità e precisione.

Grande novità degli sci Spitfire è il Moderate Race Profile, presente nei modelli Spitfire Ti EVO e Spitfire Ca EVO.
Il profilo Moderate in punta facilita l’ingresso in curva e sfrutta l’efficacia della sciancratura fin dall’inizio della curva. La forma SL della punta abbinata ad una forma GS di centro e coda rende possibile effettuare con facilità sia curve strette e veloci che curve più ampie.

Grazie alle innovative tecnologie studiate in collaborazione con gli atleti Nordica di Coppa del Mondo gli sciatori esperti avranno così a disposizione un’attrezzatura di alto livello per affrontare anche i tracciati più impegnativi.


Nordica

Modello: Unknow Legend

La nuovissima collezione di sci Spitfire di Nordica è pensata per chi ricerca performance da Coppa del Mondo in un moderno sci da discesa: forme, profili e sistemi di costruzione all’avanguardia e nuova piastra EVO per grande stabilità e precisione.

Grande novità degli sci Spitfire è il Moderate Race Profile, presente nei modelli Spitfire Ti EVO e Spitfire Ca EVO.
Il profilo Moderate in punta facilita l’ingresso in curva e sfrutta l’efficacia della sciancratura fin dall’inizio della curva. La forma SL della punta abbinata ad una forma GS di centro e coda rende possibile effettuare con facilità sia curve strette e veloci che curve più ampie.

Grazie alle innovative tecnologie studiate in collaborazione con gli atleti Nordica di Coppa del Mondo gli sciatori esperti avranno così a disposizione un’attrezzatura di alto livello per affrontare anche i tracciati più impegnativi.


YOU MAY ALSO LIKE