Sbarca Del Piero, folla a Sidney

Reuters

L'arrivo di Alex Del Piero a Sidney accolto da centinaia di tifosi


Ansa

Del Piero ha indossato una sciarpa della nuova squadra


Ansa

Ad accogliere Del Piero anche alcuni tifosi della Juventus in Australia


Reuters

La moglie Sonia che accompagna Alex in Australia


Reuters

Alex Del Piero accolto da una folla di tifosi all'arrivo a Sidney


Reuters

Del Piero ai media locali: "Sono qui per vincere ancora"


Ansa

Del Piero firma autografi ai tifosi arrivati alle 5 del mattino per attenderlo


Ansa

A Del Piero è stato consegnato un pupazzo di peluche


Ansa

Del Piero ha firmato un contratto biennale con il Sidney Fc


Reuters

Del Piero saluta i tifosi. Il debutto è previsto per ottobre a Wellington in Nuova Zelanda


'E' sbarcato all'aeroporto di Sidney che erano da poco passate le 10 di mattina ora lovale, le 2 di notte in Italia. Vestito elegante e sciarpa azzurra della nuova squadra al collo. Ad attenderlo centinaia di tifosi che lo hanno accolto come un re. L'avventura di Alex Del Piero in Australia è ufficialmente iniziata: "Non sono venuto a Sydney per concludere la mia carriera, ma per iniziare una nuova avventura. Voglio ancora vincere titoli'" sono state le sue prime parole. L'ex capitano della Juventus, che si è legato al Sidney Fc con un contratto biennale da circa 1,6 milioni di dollari australiani all'anno, è arrivato con il volo SQ231 della Singapore Airlines insieme alla moglie Sonia, ai tre figli e alla tata della famiglia.

In centinaia si sono spinti fino all'aeroporto per salutarlo. C'è chi si è presentato addirittura alle cinque del mattino per essere sicuro di non perdersi l'evento. Presenti anche i due italo-australiani che hanno reso possibile il trasferimento: l'agente Lou Sticca e l'amministratore delegato del Sydney FC, Tony Pignata. A Del Piero è stato anche consegato un canguro di peluche giallo. A Sidney l'ex capitano della Juventus vivrà in un prestigioso quartiere a est della citta', vicino alle celebri spiagge di Sidney.

Il suo esordio in campo e' previsto sabato 6 ottobre a Wellington, in Nuova Zelanda, mentre la prima partita casalinga, che lo vedra' impegnato contro i Newcastle Jets, e' stata spostata allo stadio olimpico, che ha una capacita' di 84 mila posti: il Sydney FC prevede il tutto esaurito.

YOU MAY ALSO LIKE