San Valentino: 5 idee per l'uomo perfetto

Thinkstock

La cena a letto
Volete davvero trascorrere l'ennesimo San Valentino al tavolo di un ristorante, con l'occhio che non si scolla dai prezzi della carta dei vini? Meglio optare per la variante serale della romantica colazione a letto, con tanto di champagne e secchiello portaghiaccio (giusto per fare scena). Scegliete con cura il menù: solo cibi sfiziosi e leggeri, per non rovinare le effusioni post cena.


Thinkstock

L'uomo di casa
Sono poche le donne che stravedono per il "casalingo", ma di contro sono parecchie quelle che vorrebbero un uomo ordinato e autonomo, che in casa "non deve chiedere mai". Ora, San Valentino cade di venerdì e di certo non prenderete le ferie per lucidare il parquet. In alternativa potete però assicurarle un week end di puro relax, in cui sarà vostro esclusivo compito tenere a bada il nido d'amore. Avete presente quell'anta dell'armadio che cigola da due mesi? È arrivato il momento di aggiustarla.


Thinkstock

L'artista che è in voi
Se regalo deve essere, che almeno abbia stile e sia fortemente personalizzato. Siete in grado di strimpellare la chitarra? Ve la cavate con il pc? Avete una certa propensione per i lavoretti manuali? Qualunque sia la vostra attitudine c'è sempre qualcosa che vi potete inventare per farla sentire speciale. Non è necessario un talento fuori dal comune: basta un po' di inventiva e tanta buona volontà. In ogni caso, lei si commuoverà.


Thinkstock

Ditelo con parole vostre
D'accordo, c'è gente più in gamba di voi che ha saputo scrivere versi immortali e irripetibili sulla grandezza dell'amore, ma questo non significa che siete obbligati a vivere di soli "copia e incolla". Quindi seminate biglietti romantici negli angoli chiave della casa, nascondetegliene uno nella borsa e un altro sotto il cuscino, ricordandovi di inviarle sms con regolarità durante l'arco del giorno. Il tutto, però, senza assecondare la stucchevole arte del citazionismo. Poche parole, magari anche un po' buffe, ma dette ogni volta a modo vostro.


Thinkstock

Il triangolo no
Qualunque siano i piani per la serata, fate in modo che ci sia spazio solo per voi due. Per cui la regola numero uno è: niente cellulare. Per qualche ora lasciate perdere gli aggiornamenti di stato di Facebook, le news che corrono su Twitter e abbandonate gli amici della chat di WhatsApp con cui discutete di calcio durante il giorno. Banditi anche tablet e pc, a meno che non vogliate godervi un film – possibilmente romantico, ma non mieloso. Ad esempio: 500 giorni insieme, Il lato positivo, In cerca di Amy, Once.


Esistono due tipi di uomo: quelli che pensano che le donne siano facili da accontentare, e quelli invece le ritengono creature imprevedibili, impossibili da decifrare a ogni livello. A entrambi questi esemplari di maschio ci sentiamo di dare un consiglio: per San Valentino mettete da parte la sociologia da salotto e riconsiderate la faccenda da un punto di vista molto più semplice: nel giorno degli innamorati lei si aspetta qualcosa da voi. E voi non potete sbagliare.

Non stiamo parlando solo di cioccolatini e regali vari. Anzi, quelli potrebbero risultare perfino troppo scontati. Se volete renderla davvero felice ci sono tante altre cose su cui puntare. Ecco 5 idee da cui prendere spunto per trasformarvi almeno per un giorno nel principe azzurro che lei ha sempre sognato.

YOU MAY ALSO LIKE