Salve di cannone per il Royal Baby e altre foto del giorno, 23.7.13

Jordan Mansfield/Getty Images

23 luglio 2013. Brindisi alla nascita del "bambino reale", presso il Royal Hospital di Chelsea, a Londra. La Duchessa di Cambridge ha dato ieri alla luce un bambino, terzo in linea di seccessione al trono e Principe di Cambridge. 


EPA/WARREN TODA 

Notte del 22 luglio 2013. Le American Falls, un tratto delle cascate del Niagara, in Canada, illuminate di blu per celebrare la nascita del figlio maschio del principe William e della moglie Catherine, Duchessa di Cambridge. Le cascate furono illuminate per la prima volta nel 1860 per celebrare una visita del Principe di Galles, Albert Edward, che sarebbe divenuto in seguito Re Enrico VII. 


EPA/WARREN TODA

Notte del 22 luglio 2013. La Canadian National Tower di Toronto, in Canada, illuminata di blu per celebrare la nascita del figlio maschio del principe William e della moglie Catherine, Duchessa di Cambridge. 


Dondi Tawatao/Getty Images

23 luglio 2013. Alcuni bambini nuotano nelle acque inquinate davanti alla baia di Manila, nelle Filippine. I campionamenti dell'acqua condotti dagli scienziati dell'Istituto dell'Università delle Scienze Marine delle Filippine, insieme a Greenpeace, ha rilevato elevate tracce di acque reflue domestiche, di rifiuti industriali tossici, di percolato da discariche e di rifiuti chimici di tipo agricolo: quello che Greenpeace descrive come un "cocktail orrendo", che ha ridotto la baia di Manila in una gigantesca discarica. Nella baia c'è anche il problema della pesca eccessiva, per atto di piccoli pescatori o effettuata con gabbie ittiche commerciali. Fenomeno che influisce sulla diminuzione della popolazione marina, che secondo i ricercatori è comunque già contaminata da alti livelli di metalli pesanti e sostanze tossiche. 


EPA/MOHAMMED SABER

23 luglio 2013. Un uomo ispeziona le auto distrutte durante gli scontri, avvenuti nella notte, tra oppositori e sostenitori del deposto Presidente  Mohamed Morsi, vicino all'Università del Cairo a Giza, in Egitto. Nove persone sono state uccise nell'ultima fase degli scontri, iniziata il 22 luglio in tutto l'Egitto.


JACK GUEZ/AFP/Getty Images

23 luglio 2013. Una bambina, figlia di immigrati ebrei appena arrivati dal Nord America, con una maglietta sui cui si legge "Israele è il mio futuro", aspetta le valige accanto al nastro trasportatore, all'arrivo della sua famiglia all'aeroporto Ben Gurion, vicino a Tel Aviv. Secondo Nefesh B'Nefesh, dell'Autorità israeliana per l'immigrazione, 231 ebrei sono arrivati oggi nel Paese dal Nord America.


Matt Cardy/Getty Images

23 luglio 2013. Due dei tre cuccioli di suricato appena nati nello zoo di Bristol, in Inghilterra, giocano nel loro recinto. Sono ancora troppo piccoli per sapere di che sesso siano, dunque non hanno ancora un nome. Con il loro arrivo, sono saliti a 18 gli esemplari di suticato ospitati dai Giardini zoologici di Bristol. 


TORKIL ADSERSEN/AFP/Getty Images

23 luglio 2013. Una gara di "pentathlon non convenzionale" durante il Congresso mondiale dei Babbi Natale presso Bakken, il parco di divertimenti più antico al mondo, 10 km a nord di Copenaghen, in Danimarca.

https://foto.panorama.it/foto-strane-curiose/babbo-natale-congresso-mondiale" style="color:white">Il Congresso mondiale dei Babbi Natale a Copenhagen

Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE