Ruzzle: lo giocano in 40 milioni

I mesi passano ma la moda - anzi la mania - sembra tutt'altro che passeggera.

Parliamo della Ruzzle-mania, ovviamente, che negli ultimi giorni ha raggiunto un nuovo traguardo: solo pochi giorni addietro la casa madre Mag Interactive dichiarava 40 milioni di giocatori in totale (includendo nel conto oltre a Ruzzle anche due milioni di giocatori di QuizCross ).

Oggi, Ruzzle tocca da solo i 40 milioni di utenti, e QuizCross la comunque rispettabilissima cifra di 2 milioni e mezzo.

Ci sono state, a detta della casa produttrice, giornate in cui si è arrivati anche a 700.000 nuovi download per il popolarissimo gioco con le parole, per il quale esistono anche campionati . Se Mag era perlomeno in pari se non in attivo già un anno fa, e già da diversi mesi era un buon affare , adesso la società diventa una vera e propria miniera d'oro. E - in un momento di crisi generalizzata - si prepara ad assumere altro personale, per ampliare il team e continuare a crescere.

L'Italia sembra essere in prima fila: è stato il boom in contemporanea nel nostro paese e negli USA, tra fine 2012 e inizio 2013, a trascinare Ruzzle in testa alle classifiche delle app per smartphone e tablet di mezzo mondo.

E la mania, c'è da crederlo, di certo non si arresterà a breve: il CEO di Mag, Daniel Hasselberg, annuncia nuove - e ancora misteriose - funzionalità che dovrebbero rendere il gioco ancora più accattivante.

Insomma, tutto fa pensare che ai 40 milioni già toccati, presto si aggiungeranno diversi altri milioni di nuovi giocatori...

YOU MAY ALSO LIKE