Miguel Riopa/EuroFootball/Getty Images
Lifestyle

Roma: se parte Benatia ecco chi arriva

Walter Sabatini sta escogitando un piano diabolico per metabolizzare la possibile partenza di Mehdi Benatia. Il Diesse giallorosso è convinto che non convenga tenere a tutti i costi giocatori scontenti e allettati da altre ricche offerte. Per questo motivo sta attendendo le proposte ufficiali di Chelsea e Manchester United per innescare un'asta al rialzo. Obiettivo incamerare una quarantina di milioni in modo da foraggiare il rinnovamento dell'organico capitolino.

In difesa può arrivare dal Lille a prezzo di saldo il montenegrino Basa, un fedelissimo di mister Garcia. Insieme a lui si lavora un altro innesto: nel mirino uno fra Manolas (Olympiakos) e Balanta (River Plate). Operazioni economiche importanti, ma non particolarmente dispendiose. Complessivamente da una quindicina di milioni. Con il budget a disposizione la Roma punterebbe poi forte su Jackson Martinez del Porto, valutato da Pinto da Costa 28 mln. Un attaccante da Champions League per provare a stupire anche in Europa.

Affare possibile anche alla luce della partenza di Adem Ljajic, appetito da club tedeschi e inglesi. La cui cessione frutterebbe alla società romanista almeno una decina di milioni. Vendere e poi acquistare: Sabatini è pronto a scendere, nuovamente, in campo.

YOU MAY ALSO LIKE