Getty Images 
Musica

Rolling Stones: Roma si prepara all'evento dell'anno - La scaletta di Vienna

Saranno 65 mila i fan presenti al Circo Massimo domenica 22 giugno, per l'evento rock dell'anno. L'ultima volta delle pietre rotolanti nella Capitale risale al 2007. Non erano più di 40 mila i fan all'Olimpico, ma questa volta non si tratta di un normale show delle pietre rotolanti.

Per almeno due motivi: il primo è la location, straordinaria per un concerto, il secondo a a che fare con l'anagrafe. Lecito chiedersi se questa sarà davvero l'ultima vota che vedremo Jagger e compagni in Italia. I ragazzi sono a quota settanta (chi più, chi meno) e dalla carriera hanno già ottenuto tutto. Sono in giro da più di 50 anni, sono uno dei rand più famosi del mondo e hanno alemno 50 hitmondiali che continuano a produrre ricchezza e abbondanti royalties.  A dire il vero già molte volte si è parlato di "ultimo tour". Staremo a vedere...

L'organizzazione: al Comune di Roma sta prendendo corpo l'idea di una zona di sicurezza dal Lungo Tevere a Piazza del Colosseo, Via delle Terme di Caracalla e Piazza Albania, all’Aventino. In questa fascia potranno entrare solo i residenti e i possessori di regolare biglietto. Domenica 22 giugno sarà aperta ai mezzi pubblici Via dei Fori Imperiali, La linea B della metro, infine, sarà prolungata di 2 ore e chiuderà, quindi, all’una e trenta di notte. E, infine, la metropolitana: la stazione metro del Circo Massimo, sarà aperta per consentire l’afflusso alle persone, mentre per il deflusso occorrerà raggiungere la stazione del Colosseo o della Piramide. 

Questa la scaletta del concerto di Vienna del 16 giugno:

  1. Start Me Up 
  2. You Got Me Rocking
  3. It's Only Rock 'n Roll
  4. Tumbling Dice
  5. Angie
  6. Doom & Gloom
  7. Get Off Of My Cloud
  8. Out Of Control
  9. Honky Tonk Women 
  10. You Got The Silver 
  11. Can't Be Seen
  12. Midnight Rambler (with Mick Taylor)
  13. Miss You 
  14. Gimme Shelter
  15. Jumping Jack Flash 
  16. Sympathy For The Devil 
  17. Brown Sugar 
  18. You Can't Always Get What You Want 
  19. Satisfaction

YOU MAY ALSO LIKE